Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: fireslight    26/10/2014    3 recensioni
[Missing Moments/AU - What If?]
Raccolta di flash-fic su personaggi, coppie varie, disparate e a volte, molto, meravigliosamente improbabili.
•La fine dell'inizio.
Il senso di abbandono e nostalgia coltivato come erba venefica nelle sue vene, nei muscoli e nelle ossa, troppo lontano da casa, troppi anni, troppi inverni susseguitisi velocemente da lasciarlo indietro.
[Rickon♥][Future!Fic/What If?]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Arya Stark, Cersei Lannister, Oberyn Martell, Rhaegar Targaryen
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Osservatore silenzioso.
 

Ha sempre saputo di non essere portato per azioni scellerate − quello è un privilegio che concede al fratello − così come ha sempre amato essere un osservatore silenzioso.

Dopo così tanti anni, così tante accuse da parte della propria famiglia di non voler vendetta, Doran ringrazia di aver quell’indole calma ed imperscrutabile che molti non possiedono, ringrazia gli Dei, anche se non ha mai creduto particolarmente nel loro senso di giustizia.

Preferisce ascoltare e non sentire, osservare e non guardare e preferisce farlo da lontano, mentre le pedine di una scacchiera impiegate a distruggersi fra di loro, non riescono a perseguire un comune obiettivo. Sa che affinché qualcosa riesca bene, è saggio aspettare.

E sa altrettanto bene che una parola può valere più di una lama nelle viscere, nelle giuste occasioni. Del resto, sin da bambino, è questo che era. Osservatore silenzioso di un mondo immerso nel caos, un mondo da scrutare a lungo per poterlo infine comprendere adeguatamente.

Dopo così tanti anni, può dirsi soddisfatto del proprio operato, può finalmente rilassarsi fra il dolore che affligge il suo debole corpo, può ottenere giustizia per una sorella trucidata e per i suoi figli indifesi.

Dopo così tanti anni, Doran riesce a essere grato per quel carattere taciturno che aveva fatto presagire che non avrebbe governato in maniera adeguata.

Adesso, Doran vorrebbe poter guardare negli occhi i colpevoli del suo dolore, del suo rimorso e della sua sofferenza, vorrebbe dir loro che la solitudine, − l’aver perso un fratello ed una sorella − è quanto possa esserci di più distruttivo e che alla fine, anche gli Dei, nel profondo, possono essere giusti.

 
 

[273]





 

Note dell'autrice.
Ebbene, Doran Martell potrebbe presto entrare
 anzi, c'è gia − nella classifica dei miei personaggi preferiti. Credo sia alquanto magnifica la maniera in cui cerchi di proteggere Dorne dalla guerra e la sua famiglia dalla possibilità sempre presente della rovina.
Detto questo, ringrazio chi finora ha recensito e inserito la raccolta tra le preferite/seguite/ricordate, vi penso sempre, aw, e vi ringrazio.
Alla prossima,
fireslight.

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: fireslight