Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Segui la storia  |       
Autore: Arvati77    27/10/2014    0 recensioni
Una serata come tante altre, un temporale, uno strano negozio... e da quel momento le loro vite non sarebbero mai più state le stesse...
Sette amici, sette misteriosi gioielli, una missione: la ricerca di una fantomatica CHIAVE. Tutto parte da qui, e da qui la vicenda si dispiega negli anni accompagnando i protagonisti nel loro passaggio da adolescenti ad adulti, con tutte le difficoltà e le battaglie interiori che esso comporta. Le sette Virtù, i sette Peccati Capitali, i sette Spiriti di Luce, i sette Sigilli: tutto questo e molto altro incontreranno i sette ragazzi, ma al di là delle peripezie che si ritroveranno ad affrontare, la guerra più dura che dovranno combattere è quella con loro stessi e con le loro paure, le stesse paure che attanagliano ogni uomo nel corso della sua vita, passando attraverso il rifiuto di sé, il dolore e la fuga, per poi prendere corpo nella faticosa ma inevitabile accettazione di ciò che si è e del proprio ruolo nel mondo.
Genere: Avventura, Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PARTE IV. I SETTE SIGILLI

CAPITOLO XII. INSIEME

L'ultimo sigillo. I quattro Cavalieri dell'Apocalisse hanno svelato come chiuderlo, mentre a scoprire dove trovarlo sono stati Edith e Geremia, grazie ad una provvidenziale intuizione. I due giovani infatti, ragionando un attimo insieme, sono giunti alla conclusione che se del settimo sigillo non c'era ancora traccia forse voleva dire che non era poi lontano. Così hanno preso e si sono messi a girare, macchina fotografica alla mano, per capire se la loro idea fosse fondata oppure no. E fortunatamente ci avevano preso in pieno. Il settimo sigillo si trova nella piazza principale della loro città. Almeno non è difficile da raggiungere... Cosa positiva questa, visto e considerato in che maniera dovrà esser chiuso. Già, stavolta non dovranno scendere in campo soltanto i custodi dei gioielli...
Così dicono le scritture:
"La settima coppa dell'ira di Dio porta un devastante terremoto seguito da una pioggia di grandine di enorme dimensione.".
Il metallo finale del percorso della trasmutazione alchemica è l'oro.
In questo frangente anche i demoni si metteranno in gioco per far sì che l'Apocalisse segua il suo corso, ed in ugual modo si schiereranno per l'opposta fazione gli arcangeli.
Dove e come agire ormai è chiaro. Solo il quando è da definire. E non appena i custodi dei gioielli si sono ripresi dalla chiusura del sesto sigillo e dall'incontro con i quattro Cavalieri dell'Apocalisse, viene indetta l'ultima riunione prima del "gran finale". Ci sono tutti. Non manca nessuno. Ci sono i sette prescelti: Sebastiano, June, Anna, Liam, Simone, Kirk, Fabio. C'è Manuela, che dei sette ha fatto parte fino a qualche anno fa. E poi Jabez, il saggio mentore, e Edith, la nephilim profetessa. Ci sono Geremia, Katia e Ashley, che hanno volontariamente scelto di esser parte di tutto questo. E ci sono i sette arcangeli, gli spiriti di luce: Gabriele, Raffaele, Samael, Anael, Sachiel, Cassiel, e per finire Barachiel, un tempo umano, ora guida degli eserciti celesti. Sì, ci sono davvero tutti. Ed ognuno di loro farà la propria parte.
"Siete pronti? Nessuna incertezza? Nessun dubbio?" chiede con voce ferma Sebastiano.
"Pronti adesso come non mai." risponde Anna, fattasi portavoce del pensiero comune.
"Se qualcuno vuole tirarsi indietro è ancora in tempo." interviene Barachiel, per mettere un'ultima volta alla prova la volontà dei presenti.
Ma nessuno vuole farsi da parte. Nessuno fuggirà. Nonostante la paura.
Gli arcangeli compiono dunque il primo passo e fermano il flusso spazio temporale anticipando le mosse del settimo Flagello. Dopodiché il gruppo esce compatto dal negozio di Jabez e si avventura per le familiari strade divenute ora parte di una dimensione altra, una dimensione al di fuori dell'umana conoscenza. Nel mentre schiere di demoni e angeli caduti emergono dalle eterne fiamme della dannazione per ubbidire ai comandi del loro signore e padrone, e Cat li sente avvicinarsi sempre più, come se l'Inferno intero fosse giunto sulla Terra.
La piazza principale della città, luogo in cui è posto l'ultimo sigillo, sarà lo scenario dell'ennesimo scontro tra luce ed oscurità, l'ago della bilancia tra chi vuole l'Apocalisse e chi invece è deciso a fermarla. I quattro Cavalieri  osservano ed attendono di scoprire quale fazione uscirà vincitrice. Il settimo Flagello invece non ha nessuna intenzione di restar a guardare e come un violento terremoto si scatena per fermare i custodi dei gioielli ed i loro alleati. Ashley e Katia perdono l'equilibrio, ma Fox e Squirrel le sorreggono. Anche Jabez per un attimo vacilla ed a sostenerlo ci pensa Barachiel. Panther, Swan, Cat e Hawk guidano il gruppo, mentre gli arcangeli seguono per ultimi, armi alla mano. Edith volge gli occhi verso il cielo e subito mette in allerta i compagni. Cat e Hawk si prendono per mano e creano una cupola di energia, mentre giganteschi chicchi di grandine iniziano a cadere squarciando il suolo.
...La settima coppa dell'ira di Dio provoca un devastante terremoto a cui fa seguito una pioggia di grandine di enormi dimensioni...
Ecco. Il centro del settimo sigillo è raggiunto. Gli arcangeli si dispongono in cerchio intorno ai loro amici umani per frenare l'avanzata della orde di demoni che in un attimo hanno invaso la piazza. Da tempi immemori non si vedeva un simile dispiegamento di forze demoniache! Squirrel tiene saldamente in mano l'anello d'oro con il quale dovrà portare a termine l'importante rituale, ma quando fa per muoversi verso il centro del sigillo, un essere spaventoso fatto d'aria e di ghiaccio gli si para davanti e lo afferra per le braccia sollevandolo da terra. Delle buie voragini si aprono sotto i piedi degli altri custodi dei gioielli, che senza aver il tempo di reagire vengono inghiottiti dall'oscurità, trascinati in una interminabile caduta. E anche Squirrel alla fine subisce la stessa sorte dei compagni.
La situazione sembra precipitare drasticamente. Anche gli arcangeli sono in difficoltà, davvero non sanno per quanto potranno opporsi alle schiere infernali guidate da Baal, Raum, Ipos, Naamah, Vual ed altri feroci angeli caduti. L'essere informe generato dal settimo Flagello si dissolve in un vortice oscuro che giunge fino al cielo, per poi ricadere al suolo come una nera pioggia di fumo. Intorno al centro del settimo sigillo rimangono Jabez, Geremia, Manuela, Edith, Ashley e Katia. Adesso tocca a loro. I sei si prendono per mano e chiudono gli occhi. In loro convergono tutte le nature in gioco ora. Jabez, Ashley, Katia: comuni esseri umani. Manuela e Geremia: individui dotati, ciascuno a suo modo, di soprannaturali facoltà. Edith: la nephilim che discende dall'arcangelo Michele. Mentre lampi di fuoco attraversano il cielo, delle colonne di luce scaturiscono dalle voragini che avevano inghiottito i custodi dei gioielli ed i sette giovani riemergono dall'oscurità pronti ad adempiere al loro compito. Squirrel completa il rituale con l'ultimo metallo del percorso della trasmutazione alchemica. Una cascata di energia converge nel centro del sigillo, mentre con urla lancinanti i demoni si ritirano, rinunciando per ora ad una battaglia ormai perduta.
Nulla più rimane del settimo Flagello, riunitosi ai fratelli nella dimensione che loro appartiene. Ed allo stesso modo anche i sigilli fanno ritorno al luogo segreto che dalla notte dei tempi li custodisce e riappariranno sotto una nuova forma solo e se qualche particolare evento li evocherà... Per ora il mondo è salvo, ma nessuno sa né quando né come una nuova minaccia si affaccerà all'orizzonte.
"Ce l'abbiamo fatta..." osserva Sebastiano, guardandosi intorno e ringraziando con gli occhi gli amici che con lui hanno condiviso questa ennesima battaglia.
"E adesso bisogna festeggiare!" esclama Fabio, faticando non poco a reggersi in piedi.
"Pensa prima a riprenderti." gli fa notare Ashley, anche lei stremata, come tutti d'altronde.
"Ce ne staremo tranquilli per un po'?" chiede Anna, rivolgendosi a Barachiel.
"Forse." risponde lui sorridendo "Di sicuro per qualche tempo i demoni se ne rimarranno a casa loro!".
Improvvisamente una frizzante brezza inizia a soffiare, vivace e allegra come la risata di un bambino. Strano però, visto e considerato che spazio e tempo ancora sono bloccati. Da dove giunge dunque questo scanzonato venticello? Edith sorride e volge gli occhi prima verso Anna, poi verso Barachiel. L'unica a non capire al momento è Ashley, ma tutti gli altri, angeli e umani, hanno ben inteso il nome che si cela dietro questa imprevedibile brezza e la commozione per un attimo prende il sopravvento. Nel silenzio il sibilo del vento sembra intonare un'antica cantilena ed in questa eterea voce si celano un ringraziamento ed una promessa. E quando la voce si zittisce, gli arcangeli lasciano di nuovo il tempo libero di scorrere, prima di dissolversi in una nube di luce.
Sebastiano e compagni si ritrovano nel negozio di Jabez. Per qualche secondo regna un assoluto silenzio. Poi, di colpo, la gioia esplode trasformandosi in sorrisi, baci, abbracci e parole intrise di fiducia. Kirk, manco a dirlo, propone di andar a mangiare qualcosa e l'idea viene accolta all'unanimità. In effetti di energie ne hanno spese molte tutti quanti e ora bisogna rimettersi in forze... anche se l'idea di Kirk è partita più dalla sua golosità che altro!
Edith si guarda intorno e sorride. Osserva i suoi amici e si sente viva. Lei credeva che il senso della sua esistenza fosse quello di adempiere ad un compito gravoso e difficile e che null'altro avrebbe potuto pretendere... e invece. Invece adesso non è più sola. Ha scoperto emozioni alle quali pensava di dover rinunciare. Ha trovato se stessa e la propria anima. Edith sorride e posa un amorevole sguardo su Geremia. Lui allora le si avvicina ed accostandosi al suo orecchio le sussurra con avvolgente voce un'unica significativa parola:
"Sposami...".
Edith spalanca gli occhi sul compagno e sulle sue labbra posa un dolcissimo "Sì" al quale segue un appassionato bacio.
"Ehi voi due, che combinate?" se ne esce Fabio puntando la coppia appartata in un angolo.
"Ne parliamo dopo, ok?" risponde Geremia, strizzando un occhio a June, che lo sta fissando con l'aria di chi ha già capito tutto.
La luna domina sovrana il cielo di questa notte dalla ricca veste di stelle, questa notte che segna in realtà una nuova alba. I più non sanno, solo in pochi, pochissimi, conoscono la verità, un manipolo di individui che hanno scelto il destino a cui appartenere ed il futuro in cui credere, e per questo hanno lottato e continueranno a farlo, anche nella vita di tutti i giorni, uomini e donne il cui vero coraggio sta nel continuare, tenacemente e fermamente, a credere, sperare, sognare e vivere.

 

 

 

 

NOTE DELL'AUTRICE

E così si chiude questa mia storia. Vi ho raccontato un po' di me attraverso i miei personaggi. Grazie a tutti voi che avete seguito le vicissitudini dei miei protagonisti. Penso che bazzicherò ancora nella sezione "Soprannaturale", prima o poi.
Vi lascio il link del sito che gestisco insieme a mia cugina Cinzia, così potrete dare un'occhiata a quello che facciamo. Troverete disegni, storie, poesie, e altro...
http://mc2a.altervista.org/index.html
Un saluto a tutti!

Marta

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: Arvati77