Libri > The Maze Runner
Segui la storia  |       
Autore: Lumineer    27/10/2014    2 recensioni
[ATTENZIONE: SPOILER "THE DEATH CURE" E "THE SCORCH TRIALS"]
Thomas e Newt hanno perso i loro amici nella Zona Bruciata.
Insieme, devono arrivare al porto sicuro per ritrovarli e finire una volta per tutte le Prove.
Insieme, devono affrontare le loro paure.
E farà male,
farà male perchè è importante.
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Minho, Newt, Teresa, Thomas
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alla fine uscirono, lasciandosi quel posto alle spalle.
Fuori faceva caldo, anche se il cielo era grigio e cosparso di fulmini in lontananza. Thomas e Newt si diedero uno sguardo, poi si misero gli zaini in spalla e iniziarono a camminare, con la sabbia che scricchiolava sotto i loro piedi.
 
Camminarono per quaranta o cinquanta minuti, poi si fermarono a bere e a riposarsi, e ripartirono.
Il cielo era sempre più grigio, e le nuvole sempre più dense.
 Thomas non fu sorpreso quando le prime gocce di pioggia iniziarono a bagnargli la maglietta.
Newt invece sbuffò. – Ah, andiamo, li ho appena lavati i capelli.-
Thomas rise.
- Il tuo sex appeal non verrà contaminato, non ti preoccupare.-  disse sarcastico. Newt scoppiò in una piccola risata.
E  Thomas non aveva mai fatto caso quanto fosse carino quando rideva, Restò a fissarlo per qualche secondo, la casacca era un po’ slabbrata e strappata nella parte superiore e lasciava intravedere il petto, il viso era concentrato verso la strada e i capelli biondi e arruffati si erano arricciati in alcuni punti, fino a formare dei piccoli boccoletti bagnati dalla pioggia.
Si chiese come avesse fatto Teresa ad innamorarsi di lui, se aveva un pezzo di ragazzo come Newt proprio accanto a lei. Poi si rese conto che era una cosa stupida a cui pensare, anzi, una cosa strana, e tornò a concentrarsi sulla strada.
 
 
Dopo pochi minuti la pioggia divenne incessante. I due ragazzi, bagnati fradici, salirono su un piccolo promontorio e si ripararono sotto la roccia.
Da lì si aveva un’ottima visione del deserto . E Thomas fu scioccato di vedere quanto fosse vasto.
Newt indicò con il dito un punto in lontananza. – Guarda lì.- disse.
Thomas socchiuse gli occhi e riuscì a vedere un piccolo agglomerato urbano, più in là.
- Secondo te sono tutti lì?.- chiese .
Newt si bagnò le labbra, ormai secche, con la lingua.
- Non lo so.- disse. – E’ probabile.-
Thomas non fece neanche in tempo a rispondere che un grido acuto risuonò nell’aria.
Si girò di scatto verso l’amico, che però guardava dritto davanti a se.
- Newt cosa … - provò a dire, ma l’urlo si ripeté.
Era inquietante. Sembrava quasi un lamento, misto a qualcos’altro, qualcosa di selvaggio.
- Spaccati.- disse Thomas con un filo di voce. Poi si voltò verso l’amico , trovandosi a guardare il deserto.
-Newt??.- disse, sentendo il panico assalirlo. Poi i suoi occhi furono catturati da una piccola figura, alla base del promontorio, che saltava giù .
Sentì le gambe cedergli.
Newt si era appena gettato tra gli Spaccati.
 
 
Le me:
Heylà J
Allor, mi scuso se questo capitolo è noioso e illeggibile e molto probabilmente da gettare nel valallah, ma ho dovuto spezzarlo in due parti perché era troppo lungo :/
In ogni caso, dato che l’ho pronto, posterò stesso domani e … e niente ci saranno belle sorprese ;)
Fatemi sapere cosa ne pensate ouo
  • Lumineer
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: Lumineer