Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Afrodyte    27/10/2014    2 recensioni
Elisabeth è la sorella maggiore di Maria Antonietta.
Arrivata in Francia per una permanenza dalla sorella incontrerà il giovane conte di Fersen del quale si infatuerà e per questo motivo entrerà in un conflitto con la sorella
Tuttavia le loro vite si intrecceranno con quelle di Andrè , l'innamorato di madamigella Oscar, e Oscar la quale proverà un sincero affetto per il conte svedese.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, André Grandier, Hans Axel von Fersen, Marie Antoinette, Oscar François de Jarjayes
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi diressi negli appartamenti di mia sorella, le avrei comunicato la mia decisione all'istante.
Bussai e sentii la sua voce che mi invitava ad entrare.
Non sembrò farle piacere ricevere una mia visita, come avrebbe potuto, si sentiva minacciata dalla mia presenza, le potevo portare via il suo amato da un momento all'altro.
"Oh Elisabeth, qual buon vento vi porta quì?"
"Vedete ho riflettuto parecchio e sono giunta alla conclusione che forse è meglio che io torni in Austria prima del previsto"
"Mi rincresce molto ciò che mi avete appena detto, credetemi"
"Oh non lo metto in dubbio e spero che voi non mi portiate ancora rancore per ciò che è accaduto tra di noi"
"Non potrei mai, siete pur sempre mia sorella"
In cuor mio sperai che le parole appena udite siano sincere
"E' mia intenzione partire al più presto, oggi stesso magari"
"Non affrettate le cose, cara sorella, potreste prolungare la vostra permanenza quì alla reggia almeno fino a domani"
"Credo che abbiate ragione, farò come voi dite, in modo tale da riuscire a prepararmi con calma e magari riuscire a salutare madamigella Oscar e il conte di Fersen "
"Perfetto allora, manderò Colette nella vostra stanza tra poco, si occuperà lei dei vostri bagagli"
"Vi ringrazio molto"
Spero che la mia partenza riesca a cancellare tutto il rancore di mia sorella nei miei confronti, non potrei sopportare l'idea di saperla adirata con me nonostante la mia assenza.
Mi congedai al più presto da mia sorella e chiesi ad una cameriera di far preparare una carrozza, avevo l'intenzione di salutare madamigella Oscar e il conte di Fersen.
Da chi mi sarei diretta per prima?
Da madamigella Oscar, così il ricordo di Fersen mi sarebbe rimasto maggiormente impresso nella mente se lo avessi salutato per ultimo.
Raggiunsi la sua dimora e venni accolta dalla vecchia governante la quale, dopo avermi fatto accomodare in casa, mi disse che madamigella Oscar si trovava nella villa di famiglia in Normandia e che a causa di ciò non avrei potuto salutarla, cosa che mi dispiacque e non poco.
Decisi, quindi, di lasciare il suo palazzo per dirigermi da Fersen, ma mentre stavo per salire sulla mia carrozza vidi Andrè a cavallo entrare dal cancello
"Andrè, sono felice di avervi trovato in casa"
"Principessa, è un piacere rivedervi così presto"
Scese dal cavallo e si avvicinò a me
"Potrei passeggiare ancora un pò insieme a voi, Andrè?"
"Ma certo principessa"
Camminammo nei dintorni del palazzo, fino a giungere vicino ad un fiume.
Potevo vedere le nostre immagini riflettersi nell'acqua cristallina.
"Debbo partire, Andrè, e sono venuta a salutarvi"
"Oh, debbo ammettere che la vostra notizia mi giunge inaspettata, principessa"
"Vedete, ho preso questa decisione poco fa, dopo avervi lasciato alla reggia"
Rimase in silenzio
"Mi rincresce molto non riuscire a salutare madamigella Oscar, mi avrebbe fatto molto piacere rivederla prima della partenza"
"Sono sicuro che sia così anche per Oscar, madame"
"Credo che oggi sia l'ultima volta che ho il piacere di vedervi, Andrè. Se non vi dispiace vorrei darvi un consiglio"
"Dite pure, principessa"
"Voi dovete dirle tutto, Andrè"
"Scusate ma credo di non seguirvi"
"Leggo nei vostri occhi una profonda sofferenza.. voi l'amate, dico bene?"
Rimase in silenzio, ancora.
La domanda gli giunse inaspettata, me ne accorsi dall'espressione sorpresa che fece.
"Più volte mi avete dato motivo di pensare che voi siate innamorato profondamente di madamigella Oscar e credo proprio di non sbagliarmi"
"Vedete io .."
"Oh non giustificatevi Andrè, io non sono la persona più adatta per giudicarvi"
Abbassò lo sguardo, mortificato
"Vedete io ho deciso di allontanarmi dalla Francia per amore, la mia partenza è giunta inaspettata tanto a voi quanto a me. Erroneamente, mi sono innamorata di colui che appartiene già ad un' altra, perciò non mi resta altro da fare che scappare"
"Scappare non serve a nulla, credetemi. Oh se solo servisse questo, io sarei già scappato tanto tempo fa"
"In voi, Andrè, riesco a rispecchiare la mia stessa sofferenza.Siete molto caro con me, ma nonostante tutto non posso cambiare i miei piani."
"Capisco"
"E' stato un piacere trascorrere del tempo in vostra compagnia, ma adesso debbo proprio andare. Addio Andrè, e vi prego di ricordare bene tutto ciò che vi ho detto"
"Certo principessa"
Mi allontanai lasciandolo lì da solo.
Mi voltai per osservarlo un ultima volta prima di andare.
Si era seduto sull'erba e continuava a fissare l'acqua del fiume, chissà, forse lei era dinuovo nei suoi pensieri.
Potrebbero avere una vita felice se solo potessero amarsi.
Perchè deve essere sempre tutto così difficile?
Spero con tutto il cuore che almeno la loro amicizia possa tornare come prima.
Adesso mi restava solo una cosa da fare : dire addio all'uomo che amo con tutta me stessa e che, sono sicura, non avrei dimenticato tanto facilmente.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Afrodyte