Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Irae90    27/10/2014    0 recensioni
Nessuno può permettersi di giudicare le scelte di una persona , per il semplice fatto che non è quella persona , e non può sapere cosa ci sia , quale vita , quale “caso”, dietro alle sue scelte .
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Sul 38 c’è una Barbie

 

Attaccata al palo rosso dell’autobus c’era Daniela , aveva compiuto diciasette anni da poco , ma nessuno l’avrebbe mai detto .

Era bionda e , nonostante la pelle coperta , si intravedevano delle forme non indifferenti , tutto nel corpo di Daniela , sembrava sorridere , tranne i suoi occhi .


Guardava il cellulare , leggeva , scorrendo con il dito dall’unghia rossa :

AlexCapo [ore 13.00]: Sta sera devi fare orario lungo

Io : Ma è giovedì , domani ho scuola

AlexCapo : Fai uno sforzo , gestiscitela , la paga è buona , abbiamo ospiti seri , 150 per la serata , il dopo vedi tu che vuoi fare … ma potresti chiedere oltre il 200 per il bianco , abbiamo messo una buona parola

Io : Posso darti conferma più tardi?.

AlexCapo:entro le 18 , ricordati di portare l’aggiuntina .

Io: Ok  

Erano le 16:45 , Daniela era ancora in tempo .

Stava andando verso la sera Daniela.

Quella conversazione apparteneva alla sera , quelle ore in cui non era Daniela .

Nasceva Barbie .

Daniela era figlia di operai .

Barbie non aveva genitori .

Daniela era innamorata ma non poteva amare , doveva guadagnare.

Barbie non amava nessuno , sorrideva sempre , aveva un cuore di plastica .

Lo sguardo sofferente si chiuse dietro le palpebre .

Daniela vide sua madre che piangeva, vide il padre che se ne andava , vide le case popolari .

Barbie vide i soldi , vide gli anelli d’oro…

Daniela vide sua madre che sorrideva , vide le buste della spesa piene nel monolocale …

Vide i libri di scuola , i vestiti e le tasse universitarie …

Barbie aprì gli occhi , prenotò la fermata .

Io : Ci sto .

AlexCapo: Brava , ti aspetto alle 20:30

Io: Ok

Finito di scrivere aprì la borsetta , nella tasca interna c’era la bustina che gli serviva .

Lasciò Daniela sull’autobus , gli promise che non sarebbe stato sempre così , che era solo un mezzo , avrebbe acquistato ciò che serviva per sopravvivere .

Prima di scendere , Barbie si accorse che una donna seduta la fissava , non ricambiò il sorriso della donna , Barbie non sorrideva alle donne .

L’autobus si fermò e la ragazza scese, Barbie andò verso la notte , ma Daniela sapeva che nulla avrebbe potuto ridargli la dignità.

 

Guardò la ragazza scendere dall’auto , aveva uno sguardo molto triste , si domandò perchè una ragazza così giovane e bella avesse uno sguardo così… spento .

Si aggiustò la bandana sulla testa , ma notò lo stesso gli sguardi curiosi .

Guardò la ragazza bionda allontanarsi .. pensò ai capelli di lei e poi .. ai suoi .

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Irae90