Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: John Spangler    29/10/2014    6 recensioni
Siete stanchi delle storie su ragazze del mondo reale che finiscono nel mondo di One Piece e hanno un colpo di fortuna dietro l'altro? Odiate a morte le Mary Sue? Ebbene, questa è la storia che fa per voi. Unitevi a Marie Denise Suesse nel suo viaggio nel mondo di One Piece, alla ricerca dei suoi genitori e della risposta ad alcuni inquietanti misteri: come ci è finita in quel mondo? Cos'è successo alla ciurma di Cappello di Paglia? Chi c'è dietro la misteriosa Nuova Era della Pirateria?
Genere: Avventura, Mistero, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le storie di Phalanx'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 7: La prospettiva di un diario

 

"La mediocrità non riconosce nulla al di sopra di se stessa, ma il talento riconosce immediatamente il genio".

-Un certo tizio di Baker Street

 

Uno degli aspetti più affascinanti della lettura di un diario è il poter entrare nella mente di qualcun altro. Si potrebbe dire lo stesso di quasi ogni altro tipo di racconto scritto in prima persona.

 

A seconda delle capacità dello scrittore, questa potrebbe essere o non essere una buona cosa. Ecco perchè il formato e la prospettiva sono di importanza vitale qualora ci si imbarchi in un'avventura letteraria, e no, la prima persona e la terza persona non sono intercambiabili tanto facilmente. Se si deve usare la prima persona, si spera anche che la testa del protagonista sia un bel posto in cui trovarsi, o che almeno sia interessante.

 

In particolare, i diari, essendo per tradizione quasi sempre scritti in prima persona, sono molto inclini a trasformarsi in:

 

A) Sprechi di prosa estremamente noiosi ("Oggi per pranzo ho mangiato del roast beef. Era ben cotto e il pudding dello Yorkshire era molle. Non ricordo com'era il tempo ma mi sono rotta un'unghia".)

 

B) Monologhi narcisistici ed egocentrici ("Sono andato dal professore e gli ho dato un pugno in faccia. Tutti gli altri hanno applaudito perchè sono riuscito a fare quello che nessun'altro qui a scuola ha mai avuto il coraggio di fare, cioè opporsi a quel bullo gelatinato. Ho dato prova di essere uno da prendere sul serio".)

 

oppure

 

C) Odiosi ammassi di lamentele (Qualcosa tipo il diario di Mar, che era pieno di frasi come: "Nessuno al mondo mi capisce, Diario. Perchè non possono accettarmi per quel che sono?" oppure "Oggi pioveva e mamma mi ha detto di portare fuori la spazzatura. Questi sono i genitori che mi ritrovo, Diario. Avrei potuto beccarmi l'influenza, e tutto quello che mi ha detto è di ricordarmi di mettere l'impermeabile e farmi un bagno caldo, dopo".)

 

Beh, avete afferrato l'idea.

 

Credo che dovremmo essere tutti contenti del fatto che il diario di Mar si trovi ora sul fondo dell'oceano, probabilmente a tormentare qualunque uomo-pesce o tritone abbastanza sfortunato da averlo trovato (e abbastanza folle da averlo letto come se l'avvertimento "Diario segreto di Mar- NON LEGGERE!" sulla copertina non fosse un deterrente efficace.

 

Fortunatamente per Mar e per me (e per estensione, voi tutti, dato che vi sto raccontando la sua storia), il diario di Nico Robin non assomigliava neanche lontanamente agli esempi di cui sopra.

 

***

 

Martedì 15 Giugno

 

Abbiamo ricevuto una strana chiamata dai Pirati Heart. Apparentemente, il Chirurgo della Morte in persona vuole incontrarci su un'isola invernale nei paraggi.

 

Rufy ha acconsentito immediatamente. Dopo tutto, Law gli è simpatico, e gli è ancora grato per quanto accaduto dopo la guerra di Marineford.

 

Devo ammettere che alcuni di noi hanno dei dubbi al riguardo. In effetti, essendo rivali ed essendo le due ciurme più vicine a trovare One Piece, ci sono molte probabilità che l'incontro sia in realtà una trappola per eliminare la concorrenza.

 

Comunque, nè Zoro nè Nami sono riusciti a far cambiare idea a Rufy, quindi Nami si è rassegnata a cambiare rotta.

 

Chopper è felicissimo. Credo che senta la mancanza delle isole invernali, e che il clima caldo delle isole estive che abbiamo incontrato di recente non gli abbia fatto bene.

 

---

 

Mercoledì 16 Giugno

 

Oggi abbiamo incontrato la ciurma di Law.

 

Siamo rimasti sorpresi nello scoprire che Law aveva chiesto quest'incontro per far sapere a Rufy che aveva aggiunto un nuovo membro alla sua ciurma. Anche se cosa faccia il capitano dei Pirati Heart con la sua ciurma non è certo affare nostro, questo era un caso speciale, visto che il nuovo membro era Monkey D. Madelyn, la sorella gemella di Rufy.

 

Dopo aver scoperto all'improvviso che il padre di Rufy è il leader rivoluzionario Monkey D. Dragon e che suo nonno è l'ex Vice-Ammiraglio Monkey D. Garp (e mi è stato detto che il defunto Ace Pugno di Fuoco gli è stato presentato in modo simile), credo di poter dire che la comparsa di un altro membro della famiglia Monkey non ci ha sorpreso più di tanto. Però devo ammettere che questo nuovo sviluppo mi ha dato una sensazione che potrebbe essere descritta soltanto come...inquietudine.

 

Navighiamo con il nostro capitano da un sacco di tempo, ma non ci ha mai detto di avere una sorella gemella. Normalmente, sarebbe perchè "non abbiamo chiesto", ma ho un vago ricordo di quando Rufy, durante una chiacchierata in cui Nami aveva detto quanto le mancava sua sorella Nojiko, disse specificamente che non aveva mai avuto una sorella e si chiese come sarebbe stato. Naturalmente, potrei sbagliarmi, visto che appena ha incontrato questa Madelyn, Rufy l'ha salutata con calore, e, in mancanza di un termine migliore, l'ha ricoperta di lodi.

 

Somiglia molto a Rufy, ma è più carina.

 

L'altra cosa che mi preoccupa è il comportamento di Law. Nei nostri precedenti incontri era sempre cortese e distaccato, ma questa volta era completamente diverso. Sembrava essere del tutto preso dal nuovo membro della sua ciurma, e non faceva altro che elencarci le sue virtù.

 

Sinceramente, preferisco il vecchio Trafalgar Law.

 

---

 

Giovedì 17 Giugno

 

Rimarremo sull'isola per un altro giorno, in modo da permettere a Rufy di passare più tempo con sua sorella. Sembra una persona squisita, graziosa e intelligente così come è bella. Ora capisco perchè Trafalgar Law e tutti gli altri sono così impressionati.

 

Quasi non riesco a credere che lei e il nostro capitano siano parenti.

 

Ho già detto che è molto bella? E intelligente?

 

---

 

Venerdì 18 Giugno

 

Due ore fa abbiamo salutato e lasciato l'isola invernale.

 

Rufy ha passato la maggior parte del tempo con sua sorella. Apparentemente, hanno entrambi giurato di diventare, rispettivamente, il Re e la Regina dei Pirati. Anche se le aspirazioni del nostro capitano sono ben note, mi è sembrato strano che fosse così contento del fatto che sua sorella miri a quello che è essenzialmente lo stesso titolo.

 

A cena, ci hanno raccontato molte storie della loro infanzia. Abbiamo così scoperto che anche Madelyn ha mangiato un frutto del diavolo, e sebbene sia stata molto vaga sulla natura dei suoi poteri, sembra che li abbia dovuti usare periodicamente per salvare più volte il suo gemello da morte certa, nel corso della loro infanzia. Sospetto della credibilità di alcune storie, ma tutti gli altri sembrano averle accettate come vere.

 

Mi sto ancora chiedendo perchè non abbiamo mai sentito parlare di Madelyn prima d'oggi.

 

Sono anche sconcertata dalla mia precedente annotazione. Devo averla scritta in un momento in cui non ero in me.

 

---

 

Domenica 20 Giugno

 

Ho chiesto un favore ad alcuni miei contatti nell'Armata Rivoluzionaria, e ho scoperto l'ammontare della taglia di Madelyn. Apparentemente, ha la taglia più alta del mondo: 666.000.000 di berry.

 

E' una cifra incredibile. Ma se è così alta, allora perchè non l'abbiamo mai sentita nominare prima d'ora? Sono ancora sconcertata.

 

---

 

Lunedì 12 Luglio

 

Abbiamo appena saputo che Trafalgar Law ha ceduto il suo ruolo di capitano dei Pirati Heart a Madelyn, per concentrarsi meglio sul suo dovere di medico.

 

Non so proprio che cosa dire.

 

---

 

Lunedì 19 Luglio

 

Il capitano è scomparso. Abbiamo cercato ovunque, ma nessuno si ricorda quando è sparito dalla nave. Abbiamo formato delle squadre di ricerca, senza però trovare nulla. Usop ha suggerito di chiedere aiuto a qualche pirata nostro alleato, ma Zoro si è opposto, perchè secondo lui è una faccenda che riguarda solo noi.

 

Posso solo sperare che si tratti di un qualche stupido scherzo di Rufy.

 

---

 

Martedì 20 Luglio

 

Non è possibile. Abbiamo ricevuto una chiamata dal capitano Drake con delle notizie riguardanti Rufy. All'inizio nessuno di noi voleva crederci, ma quando abbiamo ricevuto altre chiamate da altri nostri alleati, non abbiamo avuto scelta.

 

In qualche modo, Rufy è stato catturato dalla Marina e verrà giustiziato a Loguetown tra quattro giorni.

 

Come è possibile? Lasciando da parte l'ipotesi improbabile che i marines siano saliti di soppiatto sulla nave e lo abbiano preso senza che ce ne accorgessimo, è impossibile che una persona che una notte si trovava nell'angolo più remoto del Nuovo Mondo sia stata rapita e trasportata nel Mare Orientale in appena un giorno. Perfino con i poteri di Orso Bartholomew ci sono voluti tre giorni per arrivare dove ci siamo ritrovati tanti anni fa.

 

Non so più se questo è un sogno o un qualche mio incubo.

 

Se lo è, posso solo sperare di svegliarmi presto.

 

---

 

Mercoledì 21 Luglio

 

Nami ha calcolato la rotta per arrivare a Loguetown. Ma anche se nelle migliori ipotesi, non riusciremo ad arrivare in tempo usando le rotte convenzionali.

 

E' stato Zoro a proporlo per primo, e fosse stato per un altro motivo, lo avremmo ritenuto pazzo per averlo suggerito. Eppure, quando ha suggerito di, parole sue, "mandare a fanculo le convenzioni e tornare nel Mare Orientale passando direttamente dalla Fascia di Bonaccia", in modo da arrivare in tempo per l'esecuzione, nessuno dissentì.

 

Mentre sto scrivendo queste righe ci stiamo preparando per quello che a chiunque altro sembrerebbe un tentativo suicida di attraversare la Rotta Maggiore. Ma mi fido di Franky e Nami.

 

Ci faranno viaggiare in tutta sicurezza.

 

Mi fido dei miei compagni.

 

--

 

Un aggiornamento della nostra situazione: abbiamo ricevuto offerte di aiuto dai nostri alleati. Quelli che erano vicini al Mare Orientale si stanno precipitando verso Loguetown, sperando di arrivare lì prima di noi e ritardare o fermare l'esecuzione, mentre altri si sono offerti di guardarci le spalle durante la nostra traversata.

 

So che non è il momento, ma devo sottolineare che non è arrivato nessun aiuto dai Pirati Heart. Visto che Madelyn è la sorella gemella di Rufy, ci si aspetterebbe da lei una risposta più premurosa di "Qualcuno deve assicurarsi che Kidd non riesca a trovare One Piece mentre Rufy non c'è".

 

Sembra che il loro nuovo capitano non abbia ciò che ha dato nome ai Pirati Heart.

 

---

 

Giovedì 22 Luglio

 

Mi trema ancora la mano per il viaggio attraverso la Fascia di Bonaccia. Senza agalmatolite a coprire la chiglia siamo stati attaccati ripetutamente dai re del mare. Solo con la forza della ciurma e delle altre navi che si sono offerte di accompagnarci in questa folle impresa siamo riusciti a cavarcela.

 

Mi rattrista dover annotare la perdita della Rolling Stone e del suo equipaggio durante la traversata. Non abbiamo avuto tempo di fermarci e di accendere delle candele per Laura e la sua ciurma, ma abbiamo tenuto un minuto di silenzio per onorare il loro eroico sacrificio.

 

--

 

Sto iniziando ad avere paura di impugnare questa penna. Ma qualcuno deve annotare tutto quel che è successo. Non permetterò al Governo Mondiale di riscrivere la storia come ha fatto in ogni guerra degli ultimi secoli.

 

Quando, arrivati nel Mare Orientale, ci siamo avvicinati alla Reverse Mountain, la prima cosa che abbiamo visto sono stati i relitti di molte navi affondate. Abbiamo poi scoperto che la Marina aveva saputo del nostro arrivo e aveva cercato di anticipare l'esecuzione di Rufy.

 

Comunque, i nostri alleati sono arrivaati in tempo per intervenire e darci il tempo che ci serviva...ma a caro prezzo. Sembra che la maggior parte dei morti che non erano marines appartenessero all'Armata Rivoluzionaria, ma ho notato che uno dei relitti era una nave pirata. Sono sicura, e Franky è d'accordo con me, che si tratti della Shadow Hind, o almeno di quel che ne resta. Non è difficile da distinguere, c'è solo una ciurma di pirati che naviga su un'ex nave della Marina con vele nere e colori invertiti.

 

Ho paura per il destino dei nostri alleati. Posso solo sperare che siano riusciti a scappare. O almeno che si siano ritirati a causa dei danni, perchè l'alternativa è terribile.

 

--

 

Ci stiamo avvicinando a Loguetown. Anche da questa distanza posso sentire i suoni della battaglia, vedere le colonne di fumo da dove i sopravvissuti dei primi scontri stanno affrontando le soverchianti forze della Marina.

 

Rufy non è ancora morto. Abbiamo ancora una chance.

 

Dobbiamo fare in modo che non si ripeta ciò che è accaduto a Marineford tanti anni fa. Non possiamo permetterlo.

 

Non lo permetteremo.

 

Io

 

non

 

lo

 

permetterò.

 

***

 

Le ultime parole erano state scritte con una grafia tremolante. Sulla pagina, piccole tracce di irregolarità e inchiostro sbiadito tradivano la condizione di chi aveva narrato la tragedia fino a quel punto.

 

Con crescente sconforto, Mar girò la pagina, accorgendosi che era vuota, così come il resto del volume.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: John Spangler