Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Pleasebemywill    29/10/2014    4 recensioni
Campionessa olimpica nelle lamentele e polemiche dentro senza mostrare il minimo segno di ribellione fuori. Fatta di sensi e controsensi, l'entusiamo sotto braccio e un sospiro perenne. Un sacco di silenzi inediti da far ascoltare.
Genere: Comico, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non è vero che noi ragazze non crediamo al principe azzurro. Ci crediamo eccome. Molte però fanno finta di non sapere cosa sia, altre fanno credere di non pensarci affatto, altre disconoscono il termine in se perché forse troppo infantile. Ed è vero, è così fottutamente infantile. Supporre che esista un ragazzo dalla mentalità azzurra, pura appunto, pura come il cielo, è forse difficile da accettare come realtà. Allora se non è realtà è fantasia, ma se è fantasia allora non dovremmo nemmeno parlarne. I tempi delle favole Disney è finito, è tutte quelle belle frasi dette adesso ci fanno stare male, perché ricordiamo come cenerentola è stata scelta fra tante, per la sua umiltà e il piedino piccino. Ce lo ricordiamo della bella addormentata, di come le bastò un bacio per svegliarsi. O ancora, di Biancaneve, così ingenua e premurosa. Ma se proprio c'è qualcosa che non esiste, ma a cui diciamo di credere, sono tutte queste principesse che vengono salvate, continuamente, tutte queste principesse che sono il ritratto delle ragazze, secondo noi, moderne. Stronzate. Non esistono ragazze belle ed ingenue. Le ragazze come cenerentola non vanno nemmeno ad un festa, si vergognano ad uscire di casa. Le ragazze come la bella addormentata non si svegliano affatto, non ricevono un bacio, ricevono solo delusioni, solo schiaffi belli forti. Le ragazze come Biancaneve se vivessero con sette uomini non sarebbero poi così ingenue. Il principe azzurro al contrario, forse non verrà a dorso di un cavallo bianco e non avrà una spada, ma ha un cuore grande, grandissimo, e lo vedremmo se si scansassero anche solo per un secondo tutti quegli stronzi teste di cazzo messi in prima fila, che non fanno altro che illuderci e usare ciò che realmente ci fa tutte impazzire: la bastardaggine. E dovrebbero farci un film, la bastardaggine dei numeri primi, altro che solitudine. Non sono soli, affatto. Loro cavalcano muli, niente carrozze, nessun cocchiere. Dovremmo scegliere con accuratezza da chi farci salvare, ognuna dalla propria individuale favola, ma scegliamo spesso le persone sbagliate, e talvolta dovrebbe essere più facile riconoscere l'esistenza di un principe piuttosto che personificarsi in una principessa. Le principesse non esistono.







   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Pleasebemywill