Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Rain e Ren    19/10/2008    1 recensioni
La mia prima fic su Narnia, perciò vi prego: siate clementi!!!
Questa storia verrà divisa in 3 parti, tutte sui pensieri di Susan.
- E solo in questo momento comprendi cos’è quel vuoto nel petto: tutto sta per finire!
Perché quello che avevi dimenticato, era che aveva un’altra casa, un’altra famiglia, un altro mondo che ancora aspetta il tuo ritorno…
Tu, né i tuoi fratelli, non appartenete a Narnia!-
Spero che fic vi piaccia…Baci…Baci…Rain!!!!
Genere: Generale, Triste, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Susan Pevensie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ok…ecco il nuovo capitolo, il penultimo

Ok…ecco il nuovo capitolo, il penultimo! Sapete, volevo farla solo di tre capitolo questa ministoriella sui pensieri di Susan, ma poi, dato che il finale del libro di Narnia non mi era piaciuto affatto…ho deciso di aggiungerci un quarto che ho quasi finito di scrivere.

E ora la pianto di cianciare e vi lascio alla storia.

Baci…Baci…Rain!!!

 

 

3. Un altro addio.

 

Lo stridio dei fremi

L’odore acre del fumo del treno…

Le persone con il loro chiacchiericcio…

 

Ti sembra quasi di riuscire a sentire tutte quelle cose che appartengono a quel mondo, non certo a Narnia; quei piccoli particolari che ti fanno capire che, tra poco, non rivedrai più le meraviglie del mondo a cui ti eri abituata.

Mai più…purtroppo…!

Si, è come dice Aslan, anche se Ed e Lucy non ci vogliono credere: non tornerete più!

tu né Peter!

Voi siete cresciuti, siete diventata adulti benché il vostro fisico non sia proprio tale, ma nel vostro profondo, nel vostro carattere, siete maturati troppo.

Troppo per poter tornare in un mondo dove la magia e la fantasia regnano sovrane!

I bambini sognano…gli adulti no!

Ed è triste pensare che, alla fine di tutte le vostre avventure, la storia debba finire proprio in questo modo.

E pensare che ti eri pure innamorata questa volta!

Ma questo è un amore impossibile, lo sa lui quanto te…e la cosa ti mette tristezza!

Credevi…sognavi da sempre di poter vivere una fantastica storia d’amore con un principe, almeno quand’eri ancora una bambina, ma poi le responsabilità sono aumentate a dismisura, e ti sei ritrovata adulta quando ancora avresti voluto essere una bambina.

E poi, improvvisamente, hai ritrovato la genuinità che credevi di aver perso. Quando Narnia ti ha aperto le sue porte e ti ha invitata nel suo regno, i sogni infantili sono tornati improvvisamente, e la ragazza matura che avevi imparato ad essere ha dovuto soccombere davanti ai sogni che tornavano forti e decisi in te.

Ci hai creduto davvero, in quei sogni, e anche ora che tutto sta finendo nuovamente non te ne penti; ciò che hai vissuto, ciò che hai fatto, vale più di qualsiasi cosa al mondo. E non t’importa se nel tuo mondo non ci sono i prati di Narnia, o gli alberi non prendono vita e gli animali non parlano, perché tutto questo lo porterai per sempre nel cuore.

E anche Narnia, ora, può fare a meno di voi.

C’è Caspian che la guiderà con saggezza!

Si, il tuo regno sarà in buone mani finché ci sarà lui, ne sei sicura.

Ma nonostante tutte le rassicurazioni che ti stai dando, non puoi che essere triste e addolorata di lasciare nuovamente quella che hai imparato a chiamare casa; Londra non lo è più da molto tempo, e per quanto ti dispiaccia ammetterlo, non hai più nulla che ti leghi a quel mondo.

Vorresti restare qui, a Narnia, dove non è proibito sognare, dove la realtà e a fantasia si fondono fino creare uno schema magico e fatato; Narnia è il mondo dell’impossibile, il mondo dove hai imparato a crescere, quello che ti ha accettata senza pretendere di cambiarti: il tuo mondo!

Ma purtroppo non puoi restare, anche se lo vorresti davvero, con tutto il cuore.

Devi dirgli addio, devi salutarlo per la seconda volta.

E vorresti piangere in questo momento, ma cerchi di reprimere le lacrime per dopo, per quando sarai sola e non ci sarà nessuno; non vuoi essere compatita o consolata per qualcosa che sai essere inevitabile.

E quindi hai deciso di accettarlo…almeno per il momento.

Ma sai benissimo che, una volta tornata, la mancanza di Narnia sarà così forte dentro di te che il desiderio di quei luoghi meravigliosi te li farà sognare ovunque. Tornerai ad isolarti per non mostrare agli altri il tuo dolore, per non mostrare loro le lacrime che ogni volta vorresti lasciar libere di scorrere lungo le tue guance.

Sei triste, bella Regina?

Certo che lo sei, ma dato che non hai il potere di cambiare ciò ch’è stato deciso, preferisci ingoiare quest’ennesimo boccone amaro e continuare sulla strada che hai davanti, anche se ti fa male.

Deglutisci a forza il dolore che ti attanaglia e cerchi di guardare avanti.

Un passo…un passo solo ti separa da quel mondo che non consideri casa.

Un passo…lo hai fatto.

E sei di nuovo dove non vorresti essere.

E di nuovo hai dovuto dire addio a Narnia…

..di nuovo…

E stavolta non la rivedrai più…

 

…forse…

 

 

 

Com’era? Decente? Ho spaziato troppo? (ma quante domande fai in una volta??O_ONdVoi)(ops…scusate…T_TNdMe)

Coque…

X Clacly: grazie mille del sostegno! Sono felice che la storia ti piaccia! Una bacione!

X MonicaLaBuona: anche a te un grazie di cuore per i commenti che mi hai lasciato! Sono molto contenta che mi segui con entusiasmo! Una bacione anche a te!

E adesso...al prossimo cap. Ciaooooooo!!!!

Baci…baci…Rain!!!

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Rain e Ren