Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Menade Danzante    29/10/2014    2 recensioni
{Raccolta di FlashFic e One-Shot dedicata a tutti i personaggi di Once upon a time}
Cento prompt per altrettanti abbinamenti di persone, luoghi e situazioni.
Cento prompt in cui vedremo agire qualsiasi tipo di coppia. SleepingHook, RumBelle, SwanQueen, CaptainSwan e OutlawQueen sono solo pochi - pochissimi - esempi dei pairing che caratterizzeranno questa piccola avventura. Ce n'è per tutti i gusti!
Tanto Fluff, ma anche tanto Angst, perché Storybrooke è esattamente questo: un miscuglio disordinato la cui unica costante è la varietà in tutto ciò che offre, la diversità come ricchezza, e non dobbiamo che farne tesoro.
[Possibili Spoiler! per chi non segue la messa in onda americana]
Genere: Angst, Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Belle, Killian Jones/Capitan Uncino, Signor Gold/Tremotino
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
carrozza

#081. Carrozza – Biancaneve/Principe Azzurro

{Missing Moment – Introspettivo, Generale, Romantico – 509 parole}




Aveva capito in meno di cinque minuti che quella non era una carrozza di Regina: se la sua acerrima nemica era intelligente, le sue guardie assolutamente no, ed era proprio questo uno dei tanti motivi per cui riusciva sempre a farla franca durante le imboscate: superare dei potenziali idioti era di sicuro molto più facile di quanto addirittura sembrasse. Per questo quando si era vista rincorrere con così tanto slancio da uno dei cavaliere aveva compreso di aver fatto un grosso errore.
Fine dei giochi, Neve! Ti prenderanno, ti porteranno da lei per la ricompensa e verrai beatamente bruciata sul rogo come traditrice della corona, nemica pubblica o che-so-io. Bravissima!
Nonostante cercasse di ironizzare quanto più possibile, Biancaneve pregò con tutta se stessa di riusce a distanziare quell'uomo insolito, di svignarsela anche stavolta. Tuttavia, nel ricordare di aver derubato forse un innocente, un essere umano che con la Regina Cattiva non aveva niente a che fare, le si strinse lo stomaco in una morsa di dispiacere, ma non poteva fermarsi, non in quel momento, almeno.
Potrei comunque rintracciarlo in seguito e-
Un improvviso colpo laterale le fece perdere rovinosamente l'equilibrio e sbalzò di sella senza nemmeno rendersene conto, mentre una delirante sensazione di angoscia si impossessava di lei. Si sforzò di ricacciare indietro qualsiasi cosa si stesse impegnando a farle perdere lucidità, quel briciolo di autocontrollo che l'aveva salvata tante volte: le serviva, doveva essere cosciente e consapevole di tutto ciò che stava al di fuori di sé e sfruttarlo per abbattere l'idiota che, ora, con il suo corpo, la teneva inchiodata a terra senza tanti riguardi.
Tutto ciò per una stupida carrozza. Dannazione!
Fu inutile ringhiare perché l'uomo, dalla cui presa cercava disperatamente di fuggire, era molto più forte di lei. Doveva solo sperare in un colpo di fortuna...
«Una ragazza?!» esclamò il giovane cavallerizzo nel rivoltarla sul dorso per osservare in faccia l'aggressore. Neve aveva previsto tante reazioni possibili, ma certo non quell'esclamazione, non da un'agguerrita vittima!
Ebbe appena il tempo di squadrarlo: occhi azzurri, biondo, vestito da damerino... Per tutti i sortilegi, era stata messa nel sacco da un principino!
Roteò gli occhi con fare annoiato e irritato ad un tempo, in cerca di un aiuto, qualsiasi cosa. Fu proprio mentre guardava tutto e niente che ebbe l'illuminazione che le avrebbe reso la libertà – se quello stato di fuggitiva potesse essere considerato effettivamente tale.
Ora o mai più.
«Una donna!» lo rimbeccò infatti, ammiccando vittoriosa. Due secondi dopo già lo aveva colpito con una pietra afferrata per caso dalla sua mano frenetica.
Non rimase a riflettere a lungo: si rialzò da terra quasi goffamente, incespicando nel suo stesso mantello, rimontò in sella e spronò il cavallo al galoppo, salva una volta ancora.
Mai sottovalutare una donna. Donna. Ragazza sa di bimba indifesa. Avrebbe voluto gridarglielo in aggiunta, ma egli la precedette:
«Non puoi nasconderti da me!» urlò, fissandola negli occhi mentre si allontanava inesorabilmente. «Ovunque tu sarai, io ti troverò!»
Biancaneve non riuscì a trattenersi dal sorridergli.
Tornatene pure alla tua carrozza, Principe “Azzurro”!






Angolo dell'autrice: Eccomi qua! Ho temuto di non riuscire a pubblicare oggi per impegni scolastici, ma ce l'ho fatta!
Dopo tutti i benedetti crack-pairing presentati finora, era giusto che arrivasse il canon! E quale coppia più canon che non i nostri zuccherosi Charming? Inizialmente li odiavo, poi ho cominciato ad apprezzarli tanto, senza contare che ho sempre adorato il loro background nella FTL! Quel primo incontro è stato, secondo me, uno dei più belli che la serie ci abbia offerto. Non potevo non dedicargli uno spazio in questa raccolta che si propone di onorare tutti i personaggi di OUAT! :P
Spero che sia piaciuto anche a voi e, soprattutto, che Biancaneve sia IC: non ho mai scritto nulla con il suo POV, per questo ho più dubbi del solito. :D
Passiamo a ringraziare
padme83, Stria93 ed Euridice100 che hanno recensito lo scorso capitolo, Euridice100, ily95, mareea, mintheart, padme83, pepper snixx heat e wendy_candy per aver inserito la raccolta nelle seguite, tutti i lettori silenziosi!
Un bacione, carissimi, e ci si rilegge con questi frammenti il 5 novembre, con altro... dipende! :3
A presto e buona settimana!

Julie_Julia

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Menade Danzante