Anime & Manga > BeyBlade
Segui la storia  |       
Autore: redeagle86    20/10/2008    11 recensioni
Un nuovo torneo apre le sue porte, facendo da sfondo ad un'avventura incredibile. Tra personaggi vecchi e nuovi, misteri e imprevisti, a scendere in campo non saranno solo i bey!
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lα¢ґιмє dι ¢ґιѕŧαℓℓο

 

Un nuovo torneo apre le sue porte, facendo da sfondo ad un'avventura incredibile.

Tra personaggi vecchi e nuovi, misteri e imprevisti, a scendere in campo non saranno solo i bey!

 

 

1. Nuove sfide

 

"La BBA, Beyblade Battle Association, sta organizzando un nuovo torneo e vi invita a prendere parte all'evento.

Le regole e le modalità di questa gara vi verranno comunicati in seguito.

Per partecipare si prega di compilare il modulo allegato e rispedirlo alla nostra sede di Tokyo."

 

Un semplice rettangolo di cartoncino bianco, su cui era stato perfettamente battuto a computer quel breve testo, chiuso poi in una busta candida riportante il simbolo della BBA.

Era così innocuo all'apparenza…

Non sembrava nascondere altro dietro quel suo aspetto quasi banale…

Eppure era come il sasso lanciato nell'acqua, o il battito d'ali d'una farfalla: le sue conseguenze potevano essere inimmaginabili.

 

La medesima busta veniva recapitata in tutto il mondo…e una nuova avventura stava per avere inizio…

 

°§°§°§°§°

 

-Ciao, Takao.

-Ciao, Hilary. Sei di buonumore stamattina.

-Certo, non vedi che splendida giornata? È l'ideale per iniziare i compiti delle vacanze- annunciò la brunetta.

-Cosa?!- esclamò Takao, per nulla entusiasmato dalla prospettiva di sprecare quella mattinata meravigliosa per risolvere stupidi problemi di cui non capiva il senso e lo scopo. –Non se ne parla nemmeno…

-Ha ragione, ochetta- intervenne Daichi, apparendo nella stanza con in mano un gigantesco panino che addentò con voracità. –Doffiamo allenarfi per il torneo…

La ragazza si volse verso il nuovo arrivato, guardandolo sorpresa: quale torneo? Era presto per il campionato mondiale…non era già trascorso un anno dalla conclusione dell'ultimo.

-Sono tutte scuse. Non c'è nessuna gara.

-Carta canta, amica mia- la smentì il moretto, mettendole sotto il naso la convocazione ufficiale: la BBA chiamava a rapporto le squadre per una nuova competizione. –Il prof ha già contattato il presidente Daitenji e ha scoperto che sono stati invitati i partecipanti all'ultimo campionato e nuovi blader.

-Tutti i partecipanti…- mormorò a mezza voce Hilary, mentre il suo cuore perdeva qualche battito: significava che ci sarebbe stato anche…

-Anche lui- terminò per lei l'amico, quasi le avesse letto nel pensiero. Le sorrise in un modo che diceva tutto e niente allo stesso tempo, ben sapendo chi fosse il "lui" a cui aveva fatto riferimento.

-Ehi, ochetta, non stai bene? Sei diventata tutta rossa…

L'affermazione non fece che aumentare l'imbarazzo della diciassettenne, che cercò di nasconderlo urlando:

-DAICHI! Quante volte devo ripeterti che non devi chiamarmi ochetta?!- ed iniziò ad inseguirlo per la casa, sotto lo sguardo rassegnato di Takao. Li osservò per un po' poi tornò a rivolgere l'attenzione all'invito.

Non vedeva l'ora di scendere in campo e immaginava che per i suoi compagni di un tempo fosse lo stesso…

 

°§°§°§°§°

 

Il sibilo dei bey era l'unico rumore a ingaggiare battaglia con l'opprimente silenzio di quelle vecchie mura di pietra che tanti orrori avevano visto.

Aveva appena terminato di compilare il modulo d'iscrizione: all'ultimo campionato erano arrivati secondi. Quel torneo dovevano vincerlo: non avrebbe accettato un altro titolo di vicecampioni.

Un suono di passi lo fece voltare verso la porta rimasta aperta, da cui vide passare nel corridoio un ragazzo.

-Kei!- lo chiamò.

L'interpellato tornò indietro, affacciandosi all'uscio senza parlare: i suoi occhi ametista invitavano il capitano a continuare. Yuri osservò i suoi abiti, stracciati in parecchi punti da cui si intravedevano delle ferite: era stato ad allenarsi in giro, incurante del freddo che, malgrado fosse estate inoltrata, stringeva ancora d'assedio Mosca.

-La BBA ha indetto una nuova competizione- arrivò subito al punto. Con lui era inutile tentare una qualche conversazione: le domande sarebbero rimaste senza risposta, niente più di biglie scagliate contro una spessa parete di ghiaccio.

Il fatto che Borgof fosse solo uno spiacevole ricordo lontano e che il monastero fosse ora una normalissima palestra non aveva affatto mutato il carattere del dominatore del fuoco: era lo stesso blader della Borg, freddo e di poche parole.

-Non ho intenzione di perdere- aggiunse, imbustando il modulo per inviarlo alla BBA.

-Non sono io quello che si è fatto battere da un moccioso…

Yuri si voltò di scatto, ma Kei era già svanito: a volte quella sua lingua era tagliente come una spada appena affilata. Non era cattivo: era acido, scontroso, arrogante…ma no, non lo si poteva definire cattivo. Anche lui aveva un cuore e dei sentimenti, seppur ben nascosti al resto del mondo.

Il vero problema era sopravvivere alla convivenza forzata tra il custode dell'Aquila Rossa e Boris: ogni volta che si incontravano non riuscivano a non irritarsi a vicenda con battute e frecciatine. Era più forte di loro.

-Penso che mi concederò delle lunghe passeggiate lontano da quei due…- si disse.

 

°§°§°§°§°

 

Una giovane attraversava tranquilla il villaggio, diretta al bosco, osservando la busta che teneva in mano, quando improvvisamente, qualcuno gliela strappò con ben poca grazia.

-È la lettera del tuo innamorato, vero?

-Lai, ma cosa…

-Sono proprio curioso di sapere cosa ti scrive…- proseguì, aprendola ed estraendone il contenuto.

-Ti stai sbagliando di grosso- ribatté Mao, incrociando le braccia al petto.

-Io non credo proprio. Ora ho le prove che stai con qualcuno- annunciò soddisfatto, iniziando a leggere e accorgendosi che, anche quella volta, sua sorella era riuscita a giocarlo.

Quella era una convocazione ufficiale della BBA, non una lettera d'amore.

-È molto romantica, non sei d'accordo?!- lo prese in giro la giovane.

-Prima o poi scoprirò la sua identità, puoi giurarci- concluse, restituendole il biglietto e allontanandosi.

Mao scosse la testa: suo fratello era accecato dalla gelosia, al punto da non accorgersi che chi cercava era proprio sotto il suo naso. Non doveva infatti spremersi a lungo le meningi per capire chi era a far battere il cuore della fanciulla.

-Rei!- gridò, saltellando fino ad una radura da cui proveniva il sibilo di Driger. Era lì che di solito si ritirava per allenarsi, con la compagnia del vento e degli animali…

-Mao, cosa c'è?- chiese, richiamando il bey.

-È arrivata una lettera della BBA. Scusa se è aperta, ma Lai pensava fosse un messaggio d'amore.

-Non cambierà mai- scherzò il moretto. –Ehi, una nuova gara! Fantastico!

-Ma il campionato è finito da poco…

-Infatti, questo è un altro torneo- rispose Rei. –Devo subito spedire la conferma…

La cinese lo guardò correre verso casa, preso dall'euforia che solo la prospettiva di grandi sfide sapeva dargli.

 

°§°§°§°§°

 

Mani grandi ma assolutamente perfette rigiravano il rettangolo di cartoncino: sarebbe stato divertente partecipare ad una competizione, anche se non aveva idea di dove andare a trovare dei compagni.

Ma non avrebbe dovuto cercare a lungo, perché il destino suonava già alla sua porta…

-Signore, ci sono delle visite per voi.

-Arrivo subito- disse l'interpellato, alzandosi dalla poltrona e spostandosi nel salotto. Non attendeva ospiti…chi era venuto a trovarlo così all'improvviso?

Solo quando entrò nella stanza capì che la risposta poteva essere una sola.

-Ralph, sempre arroccato quassù, vero?- esordì Gianni.

-E tu sei sempre il solito maleducato- lo rimbeccò Andrew.

-Cosa vorresti insinuare, damerino?- ribatté a tono l'italiano.

-Insomma, volete finirla?!- gridò Olivier placando i due ragazzi. –Mon dieu, siete insopportabili.

Ralph era leggermente sconvolto da quei pochi minuti in loro compagnia e già il pensiero di rinchiuderli qualche ora nei sotterranei si faceva strada in lui: Gianni ed Andrew insieme erano logoranti.

Non sarebbe sopravvissuto un intero campionato.

-Perdonaci, Ralph- continuò il francese, squadrando truce i litiganti. –Siamo piombati qui senza preavviso.

-La verità è che, non so come, quando abbiamo ricevuto l'invito della BBA, siamo partiti da casa…

-…e senza nemmeno metterci d'accordo, ci siamo ritrovati oggi all'aeroporto, tutti e tre diretti a casa tua.

Il tedesco passò lo sguardo dall'uno all'altro: un tempo si salutavano a malapena…mentre ora si incontravano spesso anche fuori da eventi mondani. Forse non erano esattamente amici, ma il loro rapporto si avvicinava molto all'amicizia.

-Insomma, volete che riformiamo una squadra…- affermò. Avvertiva che, intorno a lui, tutti attendevano una conferma: era il loro capitano, in fondo, e non solo per quanto riguardava il bey. –Per me va bene.

-Sì!- esclamò Gianni, non riuscendo a trattenersi. Ci sarebbero state blader bellissime, ragazze splendide sugli spalti a tifare per lui… Sarebbe stato un Paradiso…

-L'abbiamo perso- si lamentò Andrew.

-Lascialo nel mondo dei sogni- replicò Olivier. –Inviamo la nostra iscrizione…nome della squadra?

-Majestic- risposero all'unisono gli altri.

 

°§°§°§°§°

 

-Ehi, sorellina, hai visto?

-Cosa vuoi, Jesse?

-La BBA è riuscita a rintracciarci…chissà come ha fatto…

-Cosa succede, ragazzi?- domandò Ozuma, raggiungendoli.

-La BBA ci invita a partecipare ad un torneo- annunciò il ragazzino, sventolando il biglietto.

-Sul serio?

-Ci andiamo, vero? Ti prego, ti prego…

-Moccioso, la pianti di implorare?- lo sgridò Dunga. –Sei patetico.

-E tu sei uno scimmione.

Ozuma li ignorò, abituato ai loro battibecchi quotidiani: non facevano altro da quando erano tornati a casa. Osservava invece l'invito come a cercarvi qualcosa di nascosto, di sospetto…

Ma non pareva che un banale foglio di carta…

-Tutto bene, Ozuma?- chiese Mariam.

-Sì… Sì, è tutto a posto.

-E comunque sei tu il perdente che non è riuscito a battere Kei.

-Cosa?! Io un perdente?!

-Dobbiamo per forza portarci dietro anche loro?- sussurrò alla ragazza.

 

°§°§°§°§°

 

-Takao! Una telefonata per te!- lo chiamò nonno Jey.

-Arrivo!- replicò il moretto, prendendo la cornetta. –Qui è il super campione Takao che vi parla…

-E qui risponde uno dei tuoi prossimi avversari- disse una voce allegra all'altro capo del filo.

-Max! Come stai? Sei pronto per il torneo?

In America, il ragazzo sorrise, pensando che l'amico era sempre lo stesso.

-Qui va tutto bene e non vedo l'ora di lanciare Draciel all'attacco. Sai già chi parteciperà?

-Noi, immagino gli F-Sangre, i Baiuzu, la Neoborg…

Max udì uno strano rumore a seguito del nome della squadra russa, come di un piatto rotto, poi le scuse di Hilary.

-Oh, nonno Jey…mi dispiace così tanto…deve essermi scivolato…

-Non preoccuparti, Hilary. È solo un piatto.

-È una cosa seria- commentò l'americano.

-Più di quanto credi: da quando ha saputo del torneo è tesa come una corda di violino.

-Eh…l'amore, Takao… Mi sa che l'unico a non essersene accorto è proprio lui.

-Già. Comunque, Daitenji ci ha detto che interverranno anche nuove squadre.

-It's fantastic!

-Allora ci si vede in campo.

-Puoi contarci, amico.

 

°§°§°§°§°

 

-Sei pronta?

A rivolgere la domanda era stata una ragazza mora dagli occhi topazio corrucciati in un'espressione seria.

-Certo- rispose una fanciulla dalla lunga chioma blu e iridi della stessa tinta. –Ho trovato la persona adatta.

 

 

 

Eccomi di ritorno anche per voi, affezionati fan delle KxH.

L'attesa è stata lunga, lo so, ma questa storia ripagherà ogni giorno in cui avete aspettato il mio ritorno, ne sono sicura.

Saluto tutti i miei lettori:

 

Nissa & Burekko catto: Aspetto i vostri commenti. Sapendo che adorate il lupo della steppa, bhe, in questa storia avrà una parte davvero importante, quindi…

 

Lenn chan: Come vedi sono tornata. Spero di leggere prestissimo un tuo commento!! In questa storia Kei sarà più Kei del solito, credimi…credo sia la storia in cui è più aderente al personaggio. Bhe, fammi sapere cosa ne pensi.

 

HollyShort91: La mia adorata goccia astrale!! Oltre ad attendere i tuoi commi, ho un consiglio di lettura…Mentre aspetti come me il prossimo libro di Artemis Fowl, ti consiglio (se non l'hai già fatto) la serie degli "Shadowhunters"…sono fantastici!!

 

PanSon: Non mi dimentico di te, stai tranquilla. Mandami pure uno dei super lunghi commenti: mi diverto un mondo a leggerli!!

 

Vampirosolitario91: Tu non puoi mancare…ti aspetto anche alle mie nuove storie su "Sugar Sugar"!! ^__^

 

Padme86: Eccomi qui!! Sono tornata dalla mia lunga assenza su questi schermi… Devo ammettere che mi è mancato leggere i tuoi commi, quindi non vedo l'ora di riprendere!!

 

Iria: Ciao!! Il lupacchiotto farà la sua parte anche in questa storia, quindi preparati. Ho finito "Fairy" (Finalmente!! NdTutti) e ho i nuovi capitoli di "Sotto al ghiaccio"…non ti libererai di me!! ^__^

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > BeyBlade / Vai alla pagina dell'autore: redeagle86