Storie originali > Soprannaturale > Vampiri
Segui la storia  |       
Autore: Tomocchi    31/10/2014    8 recensioni
Prendete un vampiro, il classico vampiro bello e tenebroso. Fatto?
Bene, ora lanciatelo via!
Niklas, vampiro per necessità, nerd a tempo pieno e con seri problemi d'immagine, è quanto di più lontano possa esserci dai vampiri scintillanti dei libri per ragazzine. Scontroso, musone e fissato con i giochi per pc.
Addizionate all'equazione Jackie, una bimbaminkia fan di Twilight, One Direction e testarda come un mulo.
Niklas vorrebbe conquistare la bella della classe e Jackie renderlo un "vero" vampiro.
Riusciranno nell'impresa?
"Niklas! Sei un vampiro! Dovresti essere un figo della madonna e invece guardati! Sei brutto, scusa se te lo dico, davvero brutto!"
"Ma a te cosa importa? Sarò libero di fare quello che voglio!"
"No! Cavoli, no! Non posso permettere che un vampiro con grandi potenzialità si butti via così!"
"Grandi potenzialità? Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo? Vattene da casa mia subito!"
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Another Way- Un altro modo di essere vampiro'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ANOTHER WAY
UN ALTRO MODO DI ESSERE VAMPIRO

 

Capitolo 46
Alleanza

 

 

 

Irlanda, Provincia di Dublino, quello stesso Venerdì sera.

Mancava ormai poco all’Higher Cert, l’esame con cui avrebbe concluso l’anno e che equivaleva alla maturità, perciò Daniel stava studiando seriamente per poter prendere il livello più alto in tutte le materie.
Sua madre desiderava vederlo in una buona università e lui la avrebbe accontentata, anche se non aveva molta voglia.
Nella sua classe era una via di mezzo tra gli idioti e gli intelligenti: nella norma, insomma, e a lui non dispiaceva.
Stava giusto risolvendo qualche esercizio di matematica quando il suo Iphone cominciò a squillare.
Il ragazzo prese il cellulare in mano e, dopo aver sospirato una volta letto il nome sullo schermo, rispose alla chiamata.
“Ciao, Pierce.”, salutò, un po’ tentennante.
Dopo la cotta per Charlotte e tutto quello che ne era seguito, aveva un po’ perso la voglia di fare il vampire hunter, comunicandolo ai suoi due amici, Pierce e Sean.
Sean non era stato molto contento, mentre Pierce lo aveva accettato con un sorriso mesto ed era l’unico con cui ogni tanto si sentiva, giusto per fare due chiacchiere.
Sperava solo che Sean non fosse lì con lui a costringerlo per parlargli di una qualche scusa per tornare a fare il cacciatore.
“Ciao, Daniel. Come te la passi?”
“Bene dai, sto studiando per gli esami, ecco…”
“Ah, capisco. Metticela tutta, mi raccomando!”
“Certo, grazie.”, rispose, impacciato. Era bello avere un amico che ti faceva gli auguri.
“Il… vampiro non ti ha più dato problemi, vero?”, domandò l’altro, sinceramente preoccupato.
“No, no… cioè, è ancora libero, ora è pure commesso al supermercato qui in zona… ma l’ho sistemato definitivamente appioppandogli una nuova bimbaminkia alle calcagna…”, assicurò, più rilassato.
Già, ora si sarebbe occupato quella biondina del caro Niklas.
“Una… Sean, aspe-“
Un brusco rumore annunciò il cambio di interlocutore.
“Tu hai messo in pericolo un civile? Ma che razza di cacciatore sei?”, lo aggredì Sean, il compare di Pierce.
Daniel allontanò per un attimo il telefono dall’orecchio con una smorfia.
Eccolo: lo sapeva che prima o poi sarebbe saltato fuori…
“Non è una civile, è una bimbaminkia, un essere praticamente invincibile! Se la è cavata benissimo, praticamente era quasi riuscita a catturarlo…”, mugugnò il biondino, scribacchiando distrattamente qualcosa sul quaderno degli esercizi.
“Catturarlo? Vuoi dire che quella ragazzina è stata più abile di te? Lei è riuscita a catturarlo in un giorno anziché te in tutti questi mesi?”, domandò incredulo il grassone e Daniel arrossì, in imbarazzo.
Che vergogna, in effetti non ci faceva una bella figura.
“Dovresti rintracciarla e prenderla come alleata, come ti avevamo suggerito tempo fa con l’altra ragazza, così da poter eliminare quel vampiro una volta per tutte, non credi?”
Eliminare Niklas… una volta per tutte.
In effetti quella tipa era riuscita a catturarlo, praticamente. Era certo che se si fossero alleati, lei avrebbe potuto acchiapparlo e lui costringerlo a rivelargli il nuovo numero di Charlotte.
Certo… si poteva fare!
Al diavolo la matematica, avrebbe fatto in modo di rintracciarla.

 

Provincia di Dublino, Casa McDonald, Sabato mattina.

Incredibile. Incredibile!
Si sentiva dannatamente fortunato.
Daniel si era recato al supermercato dove l’aveva vista la prima volta e, dopo qualche ora di appostamento, la ragazza era entrata per poter fare la spesa insieme a quella che doveva essere la madre.
Una volta che le due donne ebbero finito, lui le aveva seguite fino a casa, poco distante da lì.
Ipotizzò che la ragazza dovesse chiamarsi Emily McDonald, visti i nomi presenti sul campanello, che suonò qualche minuto dopo.
“Chi è?”, domandò una voce chiaramente giovane al citofono, sospettosa.
Daniel si schiarì la voce e dichiarò, orgoglioso: “Il cacciatore di vampiri!”, sicuro di star parlando proprio con la biondina.
Ci fu un attimo di silenzio, prima che giungesse risposta: “Oh, no. L’idiota dell’altra volta. Cosa vuoi?”
“Solo parlare. Solo parlare del vampiro.”, si affrettò a dire, sperando di poterne discutere faccia a faccia.
Voleva trattare con la ragazza a quattr’occhi, senza persone in più e soprattutto non in mezzo alla strada.
“… D’accordo. Entra.”
Con un click, il cancellino si aprì e il ragazzo raggiunse la porta di casa, sulla cui soglia stava proprio la bimbaminkia.
“Sarebbe il caso che ti presentassi seriamente, questa volta.”, lo invitò la biondina, a braccia conserte e con un’aria altezzosa.
“Ehm… giusto. Daniel, Daniel Hill. Sono Daniel Finbar Hill.”, disse, tendendo la mano.
L’altra inarcò un sopracciglio e prese la mano per stringerla. “Emily McDonald, ma chiamami semplicemente Emy.”, precisò, alla fine.
“Beh, entra. Sentiamo cos’hai da dire al riguardo.”
La ragazza lo guidò nella propria stanza, un orrore rosa confetto pieno di libri e dvd sui vampiri e boyband abbastanza conosciute.
Sembrava simile a Jackie, con la differenza che i poster non erano degli One Direction, ma bensì dei The Wanted. Mah.
Gusti musicali discutibilissimi.

Una volta preso posto sul letto, Daniel cominciò a torturarsi appena le mani.
“Dunque… volevo chiederti di allearti con me. A te interessa catturare Niklas, quel vampiro, giusto? Io ti darò tutte le informazioni necessarie. Tu mi aiuterai a prenderlo.”, disse, tutto d’un fiato.
Emy lo fissò per qualche secondo, pensierosa.
“E a te perché interessa averlo?”, domandò, con una smorfia.
“Perché quel tipo ha un numero di telefono che mi interessa. Solo che mi sfugge sempre e poi… è un vampiro! Mi potrebbe attaccare e ferire!”, mugugnò il ragazzo, un po’ imbarazzato nell’ammettere di aver paura.
Ma aveva già avuto prova della forza di Niklas, non ci teneva a ripetere ancora l’esperienza per l’ennesima volta.
“Pff, quel tipo è uno smidollato, altro che vampiro pericoloso. E così a te serve un numero… direi perfetto. Io lo catturo e dopo che tu ottieni quello che vuoi, me lo posso tenere?”, domandò la biondina, con un sorrisetto interessato.
“Certo. Cioè il meglio sarebbe ammazzarlo, ma… beh, se lo tieni a bada, credo che non ci siano problemi…”, mormorò l’altro, grattandosi la testa.
Sean e Pierce gli ripetevano sempre di doverlo far fuori – più Sean che Pierce – solo che… più andava avanti, più era consapevole della cosa. Trovava difficile uccidere un suo compagno di classe. Da una parte lo avrebbe fatto senza problemi ma dall’altra…
“Sai, piccoletto –piccoletto? A lui? D’accordo che era basso, però..! – il vero problema non è catturare Niklas. Il vero problema è la tipa con lui.”, esordì Emy, con espressione corrucciata.
“Intendi Jackie?”, domandò Daniel, mimando la compagna di classe.
“Grassottella, coi capelli castani, un po’ pazzoide..?”
“Quella. Ho idea che mi darà parecchi grattacapi. Bisogna tenerla occupata. Di quello potrai occupartene tu, no?”
Lui, da solo, contro la O’Moore?
Assolutamente no.
Però, forse, con Sean e Pierce…
Se avessero fatto squadra tutti e quattro… si poteva fare.
“D’accordo. Ci penseremo io e un altro paio di amici.”, assicurò, battendosi un pugno sul petto.
Emy sorrise soddisfatta, prima di sentire qualcosa grattare alla porta della propria camera.
“Aw, Parker, cosa c’è, piccolino?”, cinguettò la ragazza, andando ad aprire e rivelando una piccola cavia dal pelo color caramello che fissava i due con i suoi piccoli occhietti neri.
La ragazza prese l’animale in braccio e sorrise, accarezzandolo con dolcezza.
“Daniel, questo è Parker, il mio dolcissimo piccolo Parker.”, soffiò, strofinando la guancia contro l’esserino, che la lasciò fare, tranquillo.
“Da quando è andato via Niklas è tornato tranquillo, per fortuna…”
Da quando..?
“Come…? Cioè, mi stai dicendo che eri riuscita a prenderlo e a portarlo a casa tua? Tu avevi in casa… Niklas?”, domandò, con occhi sgranati.
Quindi quel giorno che non era venuto a scuola, lui…
Emy sorrise soddisfatta, sedendosi con Parker in braccio.
“Ovviamente. Ho usato il biancospino e l’ho steso. Con un po’ di fatica l’ho portato a casa, giù nella taverna, al sicuro.”, spiegò, prima di continuare : “E non so perché, ma appena ho messo piede in casa con quel vampiro, il mio Parker ha iniziato a fissarlo e a squittire quasi rabbioso. Ha anche tentato di attaccarlo, ma io l’ho rimesso a cuccia. Chissà che gli era preso!”, concluse, stringendosi nelle spalle.
“Solo quando sono tornata a casa il giorno dopo e non c’era più, la mia piccola cavia è tornata calma… prima era così inquieto..!”
Daniel rimase in silenzio, immerso nei suoi pensieri.
Nessun animale aveva reagito così male, da quel che ricordava.
Prese in mano il proprio Iphone e andò su Google per effettuare una ricerca.
Emy sporse appena il collo, curiosa, cercando di capire cosa stesse facendo.
“Beh? Che cerchi?”, domandò, spazientita.
Il ragazzo, sorrise, prima di girare il telefono e mostrare la pagina di Wikipedia sulle cavie.
“Si riteneva che le cavie avessero il potere di fare uscire gli spiriti maligni dalle persone malate.”, disse, prima di proseguire: “Capisci, Emy? Forse non è esattamente così… ma molto vicino alla verità! Può darsi che le cavie siano i nemici naturali dei vampiri! Altro che far uscire gli spiriti maligni… loro attaccano direttamente il maligno!”
La biondina fissò il proprio animale, poi Daniel e infine di nuovo Parker.
Era un po’ assurda come cosa. Ma dovevano assolutamente sfruttare ogni singolo vantaggio per vincere.
“… Parker… sarà la nostra arma segreta.”, soffiò Emy, con un sorriso che non prometteva nulla di buono.
Daniel la imitò, sfregandosi le mani. “Ce la possiamo fare.”
“Ce la faremo!” esclamarono all’unisono, alzando un pugno in aria.

 

 



AskAnotherWay
Il gruppo Facebook

When Tomocchi is joy

 

Parla Tomocchi: capitolo cortino, uppato con un giorno d’anticipo per problemi vari. Ho scritto il capitolo con il mal di testa e non sto benissimo, chiedo scusa in anticipo per la pessima qualità >.<’
Comunque, capitolo dedicato interamente agli “antagonisti” e sì, dovete iniziare ad avere paura. Nik non se la passa molto bene… per nulla! Tra l’altro ancora in pena per Jackie… chissà come risolveranno quei due!
Ma passo ai ringraziamenti, ancora più sentiti del solito! Perché sì, mi avete proprio tirato su di morale in un momento un po’ così TwT <3 Another Way è l’unica soddisfazione che ho al momento…grazie davvero!
Un grazie a White_Moon che ha messo la storia tra le seguite, preferite e ricordate! <3 Un grazie a Bijouttina, Mojita_Blue, rosa di vetro, Vale_magic01, DarkViolet92 e ancora White_Moon per le recensioni! E soprattutto a chi comprerebbe il libro… siamo già a una decina di persone e la cosa è… cioè, è davvero tantissimo! xD <3
Comunque colgo l’occasione anche a chi legge silenzioso, a chi fa le domande su ask, a chi c’è anche se non si vede. Ma grazie, davvero tanto. T____T <3
Siamo ormai a 61 seguiti, 46 preferiti, 10 ricordate e 396 recensioni su 46 capitoli… e cricchio, è davvero un sacco! Non mi aspettavo tutto questo successo e sarò sempre sorpresa ed esterrefatta. Grazie davvero a tutti.
E giusto per ricordare… -4 capitoli alla fine.xD
Alla prossima!





 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri / Vai alla pagina dell'autore: Tomocchi