Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AcrossTheUniverse    20/10/2008    4 recensioni
Hermione è al suo settimo anno ad Hogwarts e per sbaglio finisce indietro nel tempo; cosa succede quando incontra i Malandrini e comincia a provare dei forti sentimenti per uno di loro? ce la farà il loro amore a resistere al tempo?
Sirius/Hermione....attenzione: Voldemort è stato sconfitto nel quinto libro e Sirius e Remus insegnano ad Hogwarts!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, I Malandrini, Il trio protagonista, Sirius Black | Coppie: Hermione Granger/ Sirius Black
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Sirius & Hermione'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I personaggi di questa storia ap

I personaggi di questa storia appartengono tutti a J.K.Rowling e ho scritto questa storia senza alcun scopo di lucro.

"Lily, non ho nulla da mettermi! Come farò per il ballo? Non posso nemmeno tornare ad Hogsmeade per comprarmi un vestito, il prossimo finesettimana è a febbraio! Te come farai?". Lily stava frugando nel suo baule. La notizia del ballo inizialmente le aveva entusiasmate ma dopo aveva lasciato il posto al panico: non avevano idea di che vestito mettere e entrambe volevano fare bella figura con i fidanzati. "Eccolo!" Lily aveva estratto dal fondo del baule un bel vestito grigio perla, molto elegante; lo aveva sistemato sul letto e lo stava osservando. "Allora ce l'hai, un vestito! Oddio, come farò? Sarò l'unica a non sapere che mettermi!" Hermione era disperata. "Ce l'ho perchè mia mamma dice sempre che alla sua scuola tutti gli anni organizzavano un ballo, così è dal primo anno che mi mette un vestito da sera nel baule, nel caso servisse..non ha ancora capito che lei è andata a una scuola babbana e qui a Hogwarts è diverso..però quest'anno finalmente mi servirà un abito da cerimonia!". Vedendo che l'amica non era convinta, Lily le disse "Scrivi a casa per fartene mandare uno, così risolvi il problema!". Certo, sarebbe stato la cosa più logica da fare..se non fosse stato che la lettera da spedire ai suoi genitori avrebbe dovuto fare un viaggio di 20 anni per raggiungerli. Hermione decise di andare da Silente per chiedergli se poteva fare un strappo alla regola e lasciarla andare ad Hogsmeade per comprare un vestito. Il preside glielo concesse, così il sabato prima del ballo lei e Lily partirono per andare a fare shopping e la sera tornarono in Sala Comune cariche di pacchi. "Mione, hai comprato tutto il negozio? Ti vedo un po' sovraccarica..posso aiutarti io a portare i pacchetti, però in cambio voglio vedere il vestito!" Sirius stava tentando in tutti i modi di dare una sbirciatina al vestito di Hermione. "No, Sirius, lo vedrai al ballo, deve essere una sorpresa!". "Mione, mica ci sposiamo e lo sposo non può vedere il vestito della sposa fino al giorno del matrimonio! Andiamo, sono troppo curioso!". Sirius continuò a insistere fino al giorno del ballo, ma Hermione era un osso molto duro e non mollò.

"Ramoso, non sono mai stato così nervoso in vita mia. Come mi sta la giacca? Mica è sgualcita vero? Non posso fare brutta figura davanti a Hermione!". "Felpato, non sei l'unico ad essere nervoso, quindi fammi il sacrosanto piacere di stare zitto! E poi se sei così nervoso per un ballo dopo due mesi che state insieme pensa a cosa farai quando ti sposerai". Era la sera del ballo e James e Sirius erano nel corridoio davanti alla Sala Grande e aspettavano che arrivassero le loro ragazze. James era talmente nervoso che non riusciva a parlare; aveva lo stomaco chiuso ed era straordinariamente pallido. Sirius invece sfogava il suo nervosismo parlando e irritando il migliore amico; erano in pena perchè le loro compagne non erano ancora arrivate e si erano messi in testa che non sarebbero mai scese e sarebbero rimasti soli. Remus era già entrato con la sua ragazza e la cosa irritò ulteriormente i due Malandrini. "Ecco, lo vedi, lei è arrivata, perchè loro no? Non è che hanno cambiato idea? Se è così meglio suicidarsi, amico. E' più dignitoso." Dopo cinque minuti, una ragazza sbucò dall'angolo e scese nel corridoio; Lily era arrivata. James schizzò subito in piedi e le si avvicinò per farle il baciamano; era semplicemente stupenda. Aveva i capelli rosso fiamma avvolti in un' elegante crocchia dietro la nuca, tenuta ferma da un fermaglio con un giglio bianco che risaltava magnificamente con il colore dei capelli; il vestito era elegante ma al tempo stesso molto semplice, proprio come lei; portava un morbido scialle grigio perla perchè il vestito era un po' scollato e le lasciava scoperte le spalle. Lily e James si avviarono nella sala, mentre Sirius era ancora in pena per il ritardo di Hermione. Dopo pochissimo questa arrivò; Sirius si bloccò ad osservarla. "Scusa, Sirius, ho avuto dei problemi con il vestito, si era bloccata la cerniera!". In un altro contesto il ragazzo avrebbe fatto la sua solita battuta, tipo "non c'era bisogno che venissi con la cerniera chiusa...." e l'avrebbe guardata ammiccando; in quel momento non ce la faceva, perchè per la prima volta si rendeva veramente conto della bellezza spontanea e naturale di Hermione e di come la divisa di scuola non le rendesse assolutamente merito. I capelli erano raccolti in alto e alcuni boccoli le ricadevano ribelli sulle spalle scoperte; indossava un vestito blu scuro che le fasciava il busto e ricadeva invece più morbido a partire dalla vita; le si intravedevano delle scarpe col tacco a spillo dello stesso colore. "Mione, sei bellissima." Hermione sorrise imbarazzata. "Anche tu, Sirius, stai davvero bene vestito così elegante. Ti dona, sai?" poi entrarono nella sala pronti per ballare.

Si stavano divertendo un mondo; non avevano smesso un attimo di ballare e anzi Sirius non perdeva occasione per mettersi in mostra e trascinare Hermione in balli scatenati. "Sirius, visto che la band adesso ha smesso di suonare andiamo a prendere da bere con James e Lily?" Hermione era senza fiato e quella pausa era provvidenziale. "Ciao, come va? Sirius se continui a ballare con tutto questo entusiasmo travolgerai tutti sulla pista eh....vacci piano!" Lily aveva un po' di fiatone e i capelli cominciavano a non stare più al loro posto. "Ah non dirlo a me, Lily, sapessi che fatica che ho fatto per stargli dietro..." Hermione prese un po' di burrobirra e cominciò a bere. Sirius come al solito la buttò sul melodrammatico e fece l'offeso. "Ok, se non apprezzi la mia compagnia posso sempre andare a ballare con un'altra, tanto sono sicuro che non avrò problemi a trovarla!". A Hermione andò di traverso la burrobirra. "Sirius scherzo...dai torniamo a ballare!!". Proprio in quel momento prese la parola il cantante della band che annunciò un lento in onore di tutte le coppie presenti. Subito una massa di ragazze eccitate dal ballo romantico che stava per essere suonato si spinse al centro della pista insieme ai compagni. Sirius prese la mano di Hermione e la guidò delicatamente in un angolo della pista; mentre la musica cominciava, la prese in vita e cominciarono a ballare abbracciati.

This one’s going out to all the lover’s out there
Hold each other tight and keep each other warm

Hermione sorrise mentre appoggiava la testa contro la spalla di Sirius; non si era mai sentita così sicura in vita sua, nemmeno quando durante la guerra contro Voldemort era sempre circondata da Auror super esperti.

Dance, your final dance
This is your final chance
To hold the one you love
You know, you’ve waited
Long enough


Hermione sapeva che presto sarebbe finito tutto; non aveva idea di cosa sarebbe successo una volta tornata nel suo tempo, sapeva solo che molto difficilmente quegli attimi così intimi tra loro sarebbero tornati. "Non lasciarmi, Sirius..ho bisogno di te." Il ragazzo l'abbracciò ancora più forte. Si sentiva anche lui semplicemente beato, avrebbe voluto restare per sempre in quel modo, gli sarebbe bastato. Fuori di Hogwarts c'era la guerra e il futuro di tutti era incerto; in particolar modo loro che erano giovani e talentuosi ma altrettanto decisi a non unirsi a Voldemort avrebbero dovuto scegliere che strada prendere e rifiutare di servire Voldemort li avrebbe portati molto probabilmente alla morte.

So believe, that magic works
Don’t be afraid of being hurt
Don’t let, this magic die
The answer's there
Oh, just look in her eyes


Hermione lo baciò lentamente; voleva assaporare ogni singolo momento passato con lui, non voleva sprecare nulla. "Mione mi sembri tesa..cos'hai?" Sirius le alzò il mento per guardarla negli occhi. Vide che questi si stavano riempiendo di lacrime; si spaventò perchè non capiva il motivo di questo turbamento. "Sirius, ho paura. Per noi, per quello che c'è fuori da questa scuola, e ho paura di farti soffrire, perchè non lo meriti...e so che soffriremo entrambi." Sirius le sorrise. "Stai tranquilla, andrà tutto bene. Non preoccuparti troppo per il futuro, pensa a vivere il presente, una soluzione la troveremo..vedrai che la guerra finirà."

And make, your final move
Hmmm, don’t be scared
She wants you to
Yeah, it's hard
You must be brave
Don’t let this moment slip away


Sirius era indeciso; era un po' che stava pensando di fare una proposta ad Hermione ma aveva sempre avuto paura di ricevere un rifiuto, quindi aveva lasciato stare; tuttavia quell'occasione gli sembrava adatta per provare. "Mione?". "Dimmi, Sirius." La ragazza staccò la testa dalla spalla del compagno e lo guardò in faccia; l'esitazione di lui la rendeva in qualche modo nervosa, perchè in genere Sirius era tutto tranne imbarazzato o esitante. "Mione, pensavo..quando avremo finito Hogwarts, potremmo continuare a vederci, a stare insieme..come una famiglia..il fatto è che non credo di poter amare mai nessun'altra donna ora che ho conosciuto te. E' da un po' che te lo volevo dire, ma non ho mai trovato il momento adatto." Hermione si morse il labbro. "Sirius, ti prego, non dire così. Io ti amo, davvero, ma siamo così giovani, fuori c'è la guerra, e legarsi così tanto alle persone e fare progetti in questo modo mi sembra una follia.." Sirius asciugò una lacrima dal volto di Hermione; "Mione, scusa, non volevo turbarti..hai ragione, pensiamo a finire Hogwarts intanto." 

So believe, that magic works
Don’t be afraid, afraid of being hurt
No, don’t let this magic die
Ohh, the answer's there
Yeah, just look in her eyes


Continuarono a ballare; James e Lily passarono accanto a loro e Sirius non perse l'occasione per tirare una gomitata a James e fargli l'occhiolino. "Sirius! Lascialo stare, poverino, chissà com'è contento di ballare con Lily! Alla fine ha realizzato il suo sogno poverino" disse Hermione ridendo. Sirius rise "Povero Ramoso, è dal primo anno che è innamorato cotto.. finalmente la Evans si è decisa a dargli una possibilità! Comunque hai ragione Mione, ti stavo trascurando..." e con un sorriso tipicamente malandrino la baciò dolcemente. Hermione lo guardò divertita. "Sei sempre lo stesso malandrino, Sirius."

And don’t believe that magic can die,
No, no, no, this magic can't die

 

"Oddio guarda Silente che balla con la McGranitt! Lo sapevo che tra loro c'era qualcosa!" Sirius come al solito non perdeva occasione per fare commenti sulle altre coppie. "In effetti sembrano molto legati..chissà magari presto verremo invitati al loro matrimonio!" Hermione si stava divertendo un monte, con Sirius anche un romantico lento riusciva a diventare un'occasione per ridere! "Aah Mione quanto mi piacerebbe essere al matrimonio di quei due! Se non mi invitano mi offendo!". Hermione sorrise e si strinse a lui; voleva non pensare più a nulla, stare per sempre con lui senza dover tornare nel presente..anche se prima o poi quel momento sarebbe arrivato.

So dance, your final dance,
Cause this is, your final chance.
 

La canzone sfumò gradualmente; il preside prese poi la parola e invitò tutti i ragazzi a tornare nei loro dormitori perchè il ballo era concluso. Sirius fece il baciamano alla sua dama. "E' stata una serata bellissima, Mione, è incredibile come sto bene con te." Hermione lo abbracciò e rise "Voglio proprio vedere la tua faccia domani quando aprirai il mio regalo! E' il primo Natale che passiamo insieme, voglio divertirmi e non pensare né alla scuola né alla guerra per una volta!". Il ragazzo la guardò fingendosi preoccupato. "Hermione Granger che non pensa alla scuola per un giorno intero?! Che ti è successo, stai male? Qualcuno deve averti fatto impazzire." "E' colpa della tua cattiva influenza, Sirius. Vedi che succede a frequentare certe compagnie...io non penso allo studio per un giorno intero e te adesso ti applichi molto di più...l'influenza altrui fa miracoli!". In quel momento incontrarono James e Lily e cominciarono a parlare del ballo e delle coppie nate quella sera; poi in Sala Comune filarono subito a letto perchè erano stanchi morti. "Buonanotte, Sirius." "Buonanotte, Mione."

 

Eccoci qua!!! Anche il quarto capitolo è andato, adesso devo iniziare il quinto che, vi avverto, sarà abbastanza triste....mi sono emozionata tantissimo a scrivere questo capitolo, la canzone citata è "Magic works" e fa parte della colonna sonora del film "Harry Potter e il calice di fuoco"! Vi consiglio di ascoltarla mentre leggete prima di tutto perchè è una canzone bellissima che merita comunque di essere ascoltata e poi perchè sicuramente vi aiuterà a immaginarvi la scena....che belli Hermione e Sirius *.* *.* *.* xD li amo veramente troppo!! A questo punto, ringrazio come sempre ^^ le 12 persone che hanno recensito, le 31 che hanno inserito la storia nei preferiti e le altre che hanno letto!! Mi fa piacere che vi piaccia la storia, davvero ^.^    ci sentiamo al prossimo aggiornamento..un bacio, Irene!!

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AcrossTheUniverse