Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Lady Joanne    20/10/2008    4 recensioni
Emily, una diciassettenne che entra a far parte della vita di Edward.
Un Edward distrutto per la morte di Bella.
Riuscirà ad andare avanti?
Riuscirà ad amare di nuovo?
Riuscirà Emily ad aiutarlo??
E se Bella...
Genere: Romantico, Triste, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Inganno

 

Seguii le indicazioni avute e davanti a me in tutta la sua magnificenza c’era la dimora dei Volturi.

Ricordai le parole di quella signora

Troverai un tombino e quella sarà la porta d’accesso

Spostai il coperchio e facendo un respiro mi abbassai per saltare.

Poi divenne tutto buio…

 

Probabilmente mentre scendevo sbattei la testa perché mi risvegliai intorpidita, quel posto era orribile, e puzzava.

Era l’unico tombino nei paraggi vero?

Improvvisamente alzai la testa e mi accorsi del grande salto che avevo fatto.

Deglutii rumorosamente ringraziando chi mi avesse assistito perché una persona normale sarebbe morta.

Ancora una volta gli angeli erano dalla mia parte, ma ancora per poco.

Mi incamminai in quel lungo corridoio…

L’odore svaniva man mano che mi addentravo…

La luce si faceva sempre più intensa, quindi sapevo dove stavo mettendo i piedi.

Non avrei voluto calpestare nulla di, come dire, disgustoso?

I Volturi, la famiglia più potente in assoluto, che aveva questa sottospecie di passaggio segreto?

Mi sarei aspettata come minimo di un lungo tappeto rosso ed un lampadario di cristallo…

Ok, forse esageravo, ma un tombino era sicuramente il massimo.

Che razza di reputazione avevano?

I miei commenti finirono presto, si perché ero nel covo di vampiri pericolosissimi, senza un piano.

Bere quella “pozione” era solo la parte finale del piano…come avrei fatto a distrarli?

Possibile che io sapessi solo cacciarmi nei guai?

Come ero entrata lì dentro senza un piano?

Cercai di calmarmi

-“Espira, Inspira…”

Sembrava dovessi incontrare dei pazzi piuttosto che vampiri.

Quel corridoio era infinito, ma quando finiva?

Mi accorsi di essere paranoica.

Solo allora vidi una porta…era finita quella tortura?

Mi appoggiai con l’orecchio per ascoltare se ci fosse qualcuno dietro di essa.

Non sentivo alcun rumore, per quanto le mie orecchie “umane” potessero coglierlo.

Aprii leggermente in modo che vedessi all’interno.

Non c’era nessuno.

Entrai velocemente.

Mi nascosi dietro una grande statua, ammirando per un istante la sala in cui mi trovavo.

Se prima avevo parlato di tappeto rosso e lampadario di cristallo, ora potevo vedere che la mia descrizione era stata alquanto superflua al confronto.

I Volturi non si sarebbero accontentati di così poco.

Guardando la stanza potei osservare una scrivania.

Avevano una segretaria?

Chi era la pazza squilibrata che volesse fare da assistente a dei vampiri?

Ovviamente era solo un ipotesi perché non c’era nessuno.

Strinsi la boccetta che avevo in tasca, correndo verso la porta che c’era dall’altra parte della stanza.

Feci uno sbaglio enorme perché la aprii senza nemmeno controllare se ci fosse qualcuno.

Era una sala identica a quella precedente con la differenza che ora c’erano tre vampiri.

Discutevano animatamente per potersi accorgere di me.

Sperai con tutta me stessa che non potessero sentire la presenza di un umana lì.

-“Cosa farai se Edward non accetterà la tua proposta?”

Edward? Oh no, che proposta?

Mi augurai di essere arrivata in tempo.

-“Non so, sarebbe uno spreco ucciderlo, no?” chiese un’altra voce

Non potevo vedere chi fosse a parlare, ero nascosta dietro un’altra statua.

Ringraziai chi avesse avuto la geniale idea di metterle.

-“Hai ragione, ma non possiamo lasciarlo libero”

-“Caius ragiona! Edward accetterà subito di restare con noi! Adesso sa che la sua Isabella è viva, non riuscirà a starle lontano”

No! E così era quella la proposta.

Dovevo intervenire, ma come?

Mi rannicchiai per terra, sconsolata.

Restai per molto tempo lì, e solo allora mi accorsi che non sentivo più nessuno.

Mi sporsi per controllare ed infatti quei tre non c’erano più, ma quando mi girai per sedermi di nuovo un urlo agghiacciante uscì dalla mia bocca.

Erano davanti a me, con un ghigno malefico stampato sulla faccia.

-“Hai visto Caius? Tre al prezzo di due”

Sorrise malvagiamente ed il vampiro che aveva parlato mi afferrò con una sola mano, mi consegnarono ad altri due vampiri che avevano il compito di non lasciare che scappassi.

Come avevo potuto essere così ingenua?

Loro avevano sentito la mia presenza e quella era solo una tattica per imbrogliarmi.

-“Gli umani sono proprio stupidi” commentò uno fissandomi.

Stavo per ribattere ma non era il caso di usare il mio sarcasmo in quel momento.

-“Puoi tenerla un attimo tu?” chiese l’altro

Si avviò alla porta situata di fronte a me e la aprì in modo che entrassero i tre vampiri seguiti da una che aveva l’aria di una bambina insieme ad Edward e Bella.

Lo sguardo che il primo mi riservò fu glaciale.

Abbassai il capo intimorita, Edward era furioso ed aveva tutte le ragioni ma non poteva pensare davvero che io sarei rimasta a Forks ad aspettare.

-“Aro, cosa significa?” chiese Edward al vampiro dai capelli argentati

-“E’ stata lei a venire qui” rispose beffardo

Mi osservò a lungo, prima di esplodere in una risata battendo le mani come un bambino davanti al suo giocattolo, ero solo uno dei tanti trofei che avevano conquistato.

-“Non lo trovi fantastico? Ho voi ed ho lei”

-“Non era questo l’accordo” urlò Bella

-“Se vuoi che io rimanga qui devi lasciarla andare”

In pochi istanti la sala si riempì di vampiri.

-“Mi dispiace Edward, se non vorrai collaborare con le buone, lo farai con le cattive”

Bella ed Edward furono accerchiati mentre io cercavo di dimenarmi dalla ferrea presa del vampiro che scoprii chiamarsi Felix.

-“Lasciami brutta sanguisuga” gridai.

Fui sbattuta in faccia al muro.

-“Ripetilo” sibilò

Avevo paura ma dovevo agire ora che potevo.

Fu questione di un attimo e mentre lui si voltava attratto dalla battaglia io presi la boccetta bevendola tutta.

La testa girava, i sensi si annebbiarono ed io caddi a terra.

Il grido che Edward e Bella fecero era troppo lontano perché io lo sentissi.

Chiusi gli occhi sprofondando negli abissi più profondi.

Ce l’avevo fatta

***

 

Perché non mi aveva dato ascolto?

Perché era venuta?

Cosa sperava di ottenere?

Perso nella battaglia non mi accorsi che era stata intrappolata da Felix.

Fu solo un attimo ed io mi voltai.

Lei, bianca immobile, distesa per terra.

Non so chi mi diede la forza per arrivare fino a Felix e prenderlo per il collo

-“Cosa le hai fatto?”

-“Ni-eente…ha be-vu-to ed è mor-ta…”

Lo lasciai andare avvicinandomi ad Emily.

Notai la boccetta avvicinandola al naso per sentirne l’odore.

Era veleno.

Era morta!

Ecco perché era giunto fino in Italia.

Sperava che morendo noi avessimo potuto ricattarli.

Perché lo hai fatto? Tu non dovevi morire.

La presi tra le mie braccia.

Era così fragile.

Bella fu subito al mio fianco e gli altri senza aggiungere nulla ci lasciarono passare.

La portai nella camera in cui ero stato prima, appoggiandola sul letto.

Non potevo credere che fosse davvero successo.

Bella si buttò tra le mie braccia singhiozzando.

Nessuno dei due poteva più piangere, ma non si poteva descrivere il nostro dolore.

Restammo rinchiusi in quella stanza per molte ore.

Abbracciato alla mia Bella, ascoltando l’eco di quei singhiozzi potei sentire un leggero battito.

Alzammo entrambi la testa, avvicinandoci ad Emily.

Sentimmo un leggero palpito.

Ripresi di nuovo la boccetta e capii che era stata solo una farsa.

-“Come Romeo e Giulietta…” sussurrò Bella.

Adesso era tutto chiaro.

Avevo capito il suo scopo ed ora sapevo il mio piano.

Dovevamo ritornare a Forks prima che potesse svegliarsi.

 

Mi scuso per l’enormeeeeeeeeee ritardo. Lo so sono imperdonabile, ma avevo un altro progetto per la testa che sto cercando di portare a termine e poi la scuola è iniziata e con essa i compiti, davvero non ho più tempo. Ringrazio davvero tutti, me lo lasciate un commentino? Un bacio dalla vostra aLbi ^^

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Lady Joanne