Videogiochi > Dark Souls
Segui la storia  |       
Autore: Sinnheim    04/11/2014    1 recensioni
Uomini, non morti, mostri, demoni, dei. Collocati in un mondo dove apparentemente non vi è nessun nesso tra di loro, un unico filo conduttore unisce tutti loro: il non morto prescelto. Egli, che prenda le loro anime o che le salvi, entra in contatto con ognuna di queste esistenze ma... cosa si sa effettivamente di loro? Queste sono le storie delle loro vite ormai dimenticate nel tempo.
Genere: Drammatico, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 3: RHEA

 

Il buio è così denso che sembra quasi pece liquida: l’oscurità  avvolge ogni angolo di questo luogo, non sono neanche sicura di star appoggiando i piedi sul terreno. Potrei andarmene da qui in teoria… possiedo una stregoneria molto antica, risalente all’epoca di Oolacile, che mi permette di creare la luce, ma facendo ciò verrei sicuramente uccisa: la mia scorta, i miei due amici… sono diventati esseri vuoti. Non mi riconoscono più, se vedessero la luce della mia stregoneria mi attaccherebbero all’istante.

Oh, Petrus, perché ci hai traditi? Eravamo così impuri e indegni ai tuoi occhi? Non mi stupirebbe in effetti… la Via Bianca è conosciuta come una delle congreghe più giuste e sacre di queste terre, ma pochi conoscono gli orrori che cela dietro la sua immensa luce abbagliante: la nostra missione è quella di salvare la fiamma primordiale dalla sua fine e di proteggere l’era del Fuoco. 

Essere sotto il diretto influsso degli dei, salvaguardare Gwyn stesso… rimasi estremamente affascinata da questi ideali così puri, così decisi di farne parte: all’inizio sembrò che io avessi finalmente trovato il mio posto nel mondo, poi vidi il marcio che si nascondeva tra le file di chierici dell’ordine. 

Un  fanatismo religioso quasi inverosimile: odiavano i non morti come se fossero demoni, e proprio come quest’ultimi gli davano la caccia; torturati, catturati e poi condotti verso il Rifugio dei Non morti, chi era portatore del segno maledetto oscuro veniva immediatamente additato come la causa principale per cui la fiamma si stava spegnendo.

E tutti questi poveretti, privati di tutto, diventavano vuoti e perdevano il senno… quanto orrore hanno visto i miei occhi. Ma una sorte diversa attendeva i non morti appartenenti all’ordine: all’inizio non capivo, perché mai incaricare un non morto, seppur un seguace della Via Bianca, di andare in missione a Lordran per recuperare un oggetto di estrema importanza per salvare la fiamma? Perché concedere un tale onore a chi era considerato maledetto? Il primo di noi ad essere scelto fu il Paladino Leeroy: un uomo devotissimo e puro d’animo, non esitò minimamente a partire, ma non tornò mai più. 

Col passare del tempo mi resi conto dell’amara verità: spedivano i non morti in missioni suicide per recuperare l’arte dell’accensione, una potentissima stregoneria in grado di potenziare i falò oltre il limite;  in caso di riuscita della missione, l’ordine avrebbe ottenuto un’arma potentissima per combattere lo spegnimento della fiamma, in caso contrario si sarebbero liberati facilmente di un miserabile non morto senza destare sospetti. È terribile… così tanta crudeltà verso i propri adepti, senza nessuno scrupolo, stanno sfruttando le immense sofferenze della gente… che colpa ne abbiamo se siamo così? Non abbiamo fatto male a nessuno… 

E infine, è toccato anche a me. 

Mi guardarono tutti con disgusto, fingendo un finto entusiasmo per la mia partenza, augurandomi ogni bene e di ritornare sana e salva, quando i loro occhi dicevano l’esatto opposto. Ma accettai di buon grado: io entrai nella Via Bianca per pura e semplice fede, e se il mio sacrificio fosse servito a salvare la fiamma, beh lo avrei fatto. Mi affidarono Vince e Nico come scorta, due chierici non morti da mandare a morire insieme a me; con mio grande stupore, mi fu assegnato un terzo uomo, Petrus,  che studiò a fondo le terre di Lordran per farci da guida.

Lui non era un maledetto e lo si poteva intuire dallo sguardo: puro e profondissimo disgusto nei nostri confronti e odio malvagio per quell’incarico suicida. Nei miei riguardi era sempre premuroso e attento, dopotutto sono pur sempre la figlia di un nobile ricco e gli conveniva, ma arrivati nelle Catacombe, su quel dirupo nero come l’oblio, non ci pensò due volte ad abbandonare me e i miei amici per scappare. Lui aveva troppo per cui vivere, non era un condannato come noi… posso anche capire il suo gesto. Questo posto ospita creature immonde e pericolosissime, non poche volte abbiamo tutti rischiato la vita qui, inoltre tutto ciò che sappiamo di questo luogo mi induce a pensare che qui dimora Nito, uno dei grandi Lord del passato, forse Leeroy l’ha perfino incontrato.

Durante il tragitto, piccole luci colorate ci indicavano la via, forse segno che il Paladino era davvero arrivato tanto avanti. Sono qui da giorni ormai… l’oscurità immensa e i nemici in agguato hanno corrotto i miei chierici: Vince morì per primo, trafitto da quegli esseri informi che strisciano nel terreno e ti attaccano all’improvviso, Nico mi guardò sofferente e mi ordinò di scappare lontano, perché da lì a poco sarebbero risorti come esseri vuoti. Piangeva, piangeva tanto e io con lui, strisciò ormai vinto dalla disperazione vicino al suo compagno d’armi e si accasciò singhiozzando. 

Ora sono sola… sono completamente sola… ho davvero paura di morire. Non voglio diventare vuota, io voglio davvero salvare l’era del Fuoco, ma a nessuno importa dei miei ideali, sono tutti ossessionati dal mio marchio, da quello che sono, mi ripudiano pur non avendo fatto niente… non riesco a smettere di piangere, sono così frustrata che… che… io… sto iniziando a perdere la lucidità… diventerò vuota in questo luogo io… la mia testa cosa, io, cosa sono no, no…

Luce. Sento il rumore di un’armatura. Sono abbagliata, non vedo bene… è un uomo. Un non morto. È lo stesso che incontrai al Santuario del Legame del Fuoco, lo trattai anche male, ingiustamente. 

Oh, ti prego, aiutami!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dark Souls / Vai alla pagina dell'autore: Sinnheim