Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: __aris__    04/11/2014    2 recensioni
Dopo che il suo complotto è stato smascherato, il Principe Hans è stato rimandato nelle Isole del Sud dove è stato processato per alto tradimento dalla stessa famiglia reale che lo ha privato del titolo e condannato a morte. La notte prima dell'esecuzione Tremotino si presenta nella sua cella per fargli una proposta: concedendogli una seconda possibilità per avere il trono di Arendelle. -- cross over tra Once Upon a Time e Frozen. La storia si svolgerà esclusivamente nel regno delle favole ma non spiega nulla sulla fine della terza stagione. Sarà una Helsa.
Spero vi piaccia e che venga recensita. Buona lettura.
La copertina all'inizio di ogni capitolo è di Simpaleo, vincitrice del concorso per l'immagine di copertina.
Genere: Fantasy, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 photo copertinaconcorsosimpaleo_zpsb380311b.png


Strega! La regina è una strega!” ripeté per l’ennesima volta il Duca di Weselton “Dobbiamo fermarla prima che ci congeli tutti!”
Dopo la brusca interruzione del ricevimento Elsa era scappata congelando mezza città e facendo perdere le proprie tracce sotto un’improvvisa nevicata. Adesso gli invitati si trovavano nella sala del Gran Consiglio del regno: la stanza era dominata dalla grande tavola rotonda in legno massiccio attorno al quale si erano riuniti i dignitari degli stati esteri invitati all’incoronazione. Anna avrebbe voluto correre dietro la sorella ma Hans l’aveva trattenuta, anche fisicamente, consigliando prudenza.
Mia sorella non è una strega!” Anna rispose al Duca con aria piccata incrociando le braccia al petto “Lei non farebbe male a nessuno! È spaventata, tutto qua.”
Weselton divenne paonazzo con il fumo che gli usciva letteralmente dalle orecchie “Con tutto il rispetto, Altezza, vostra sorella stava per congelare un bambino innocente oltre che me. L’avete vista tutti? E come mi spiegate questo improvviso inverno?” molti dei presenti annuirono o pronunciarono esclamazioni di assenso.
Statemi a sentire mani…” manichino con la parrucca, avrebbe detto Anna, ma Hans la bloccò.
Ascoltate Duca capisco la vostra preoccupazione ma non vi sembra che se la regina avesse voluto congelare tutto e tutti lo avrebbe fatto prima di fuggire? Voi avete visto della magia fredda sfiorarvi i baffi ed io una donna spaventata che implorava di starle lontani. La regina è dotata di grandi poteri e sono sicuro che saprà riportare l’estate.” Il principe delle Isole del Sud recitava la sua parte con intensità perfetta: la voce rassicurante, la mano stretta attorno alle spalle della fidanzata per darle coraggio, gli occhi limpidi e brillanti che emanavano sincerità e fiducia. Adesso era il momento di cambiare il suo destino!
Ma voi non capite … Lei è pericolosa …
Siete voi che non capite Duca perche la paura vi acceca.” Una donna vestita di bianco si fece avanti: quella discussione durava da più di un ora e per tutto il tempo era rimasta in disparte mentre Anna cercava di convincere i suoi ospiti che Elsa non aveva tentato di uccidere nessuno.
E perché bella fanciulla voi dovreste capirne più di me? Siete appena una bambina, cosa credete di aver visto che io non conosco già?” chiese Weselton con tono mellifluo.
Io sono la principessa Biancaneve.” Rispose l’altra con dolcezza ed una serie di oh si levarono nella stanza. “Conosco la magia, specie quella oscura anche troppo bene e vi posso assicurare che Elsa non è una strega cattiva. Siamo tutti spaventati ma non per questo dobbiamo aggredire qualcuno ingiustamente. Io sono sicura che Elsa non abbia voluto fare del male a nessuno, sono sicura che non volesse congelare nulla, e sono certa che saprà sciogliere il sortilegio.
Tutti iniziarono a guardarsi l’un con l’altro: la storia di Biancaneve era nota in ogni reame, lontano e vicino, la giustizia con cui lei e David stavano ricostruendo il loro regno era decantata ovunque: nemmeno contro la Regina Cattiva avevano cercato vendetta, addirittura l’avevano liberata dopo averla resa inoffensiva. Se lei si esponeva così veementemente per una persona che aveva appena visto il suo pensiero meritava sicuramente una certa considerazione!
“Cosa proponete?” chiese qualcuno ricoperto di medaglie e decorazioni.
Devo consultarmi con un’amica prima … ma credo che se qualcuno riuscisse a parlare con la Regina, lei potrebbe sciogliere l’incantesimo.”
E con chi vorreste parlare? Attorno a noi c’è solo neve, chilometri di neve!” Weselton rimaneva scettico anche se non riusciva più a scaldare gli animi di nessuno.
Con una persona fidata. Principessa Anna forse sarebbe meglio che voi veniste con me.”
Appena Biancaneve aveva iniziato a difendere Elsa Anna si era sciolta nel più grande dei suoi sorrisi, così a quella richiesta rispose immediatamente con un vigoroso cenno di assenso.
Biancaneve le tese la mano “Venite …” sorrise con la sua solita gentilezza ed Anna si allontanò da Hans senza che questi potesse fare qualcosa.
Ed adesso cosa facciamo?
Abbiate pazienza Duca. La magia buona soccorre sempre chi ha un cuore puro e sono certo che la principessa Anna lo possegga.” Disse calmo Azzurro rassicurando tutti tranne Weselton che si impose di non dimostrare troppa impazienza nell’attesa.
 
--------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Dov’è un posto appartato nel giardino?” chiese Biancaneve riflessiva.
Anna sgranò gli occhi “Un posto appartato?
Turchina non verrà mai dove qualcuno può osservarla. Le fate sono creature molti riservate.”
Ah … allora so esattamente dove andare!” Senza indugio Anna prese la mano di Neve e la condusse per il giardino, oltre una piccola porta dove si trovava un roseto. La neve improvvisa iniziava a scendere copiosa sulle rose che appassivano inermi “Era di mia madre … Lo coltivava personalmente prima che morisse. Avresti dovuto vederlo questa mattina … era così bello!” spiegò accarezzando un fiore morente.
Quando la neve passerà le rose saranno ancora più belle di prima.” La rassicurò Biancaneve “Adesso guarda in cielo e cerca la stella blu più splendente di tutte e poi chiama Turchina.”
Anna alzò gli occhi al cielo ma vide solo una distesa sterminata di pesanti nuvole “Ma come farò a vedere la stella?
Il tuo cuore è puro, concentrati e lei verrò da te.” spiegò Neve.
La principessa si impose di avere fede in ciò che Biancaneve le diceva: alzò gli occhi al cielo convincendosi che sopra di lei c’era la stella blu e piano, piano ebbe l’impressione di vederla, oltre le nuvole un cielo stellato. “Fata Turchina per favore aiutami a salvare Arendelle!
Il corpo celeste parve muoversi da dove si trovava ed avvicinarsi volando fino a che non fu riconoscibile una donna dalle dimensioni piccolissime, vestita di azzurro e con una bacchetta in mano. “Principessa Anna ho sentito la tua invocazione così forte che non potevo ignorarla!” poi salutò Biancaneve come se le due si conoscessero da molto tempo.
Turchina, Elsa ha provocato tutto questo ed è scappata via. Nel castello nessuno crede che sia possibile rimediare ed al borgo sono tutti spaventati. Io non capisco … Elsa non ha mai mostrato …”
I suoi poteri?” la interruppe benevolmente Turchina “Devi sapere che Elsa è nata con un grande potere ma fin da piccola ha cercato di reprimerlo e contenerlo.”
Ma perché non me lo ha detto?
La fata si avvicinò ancora un po’ e roteo la bacchetta. L’acconciatura di Anna si sciolse e davanti ai suoi occhi apparve il ciuffo color ghiaccio “Da piccola ti hanno tolto il ricordo dei poteri di Elsa perché accidentalmente ti fece del male. Quella ciocca di capelli è tutto ciò che rimane di quel giorno. il resto della storia lo sai già.”
Mano a mano che la fata parlava l’espressione di Anna diventava sempre più confusa: “Sei stata tu a cancellarmi la memoria?”
No bambina, ma so chi può averlo fatto.”
Non capisco … ed adesso come faccio? Se non fermo la neve per Arendelle non c’è speranza!
Solo Elsa può spezzare la magia. Dovete trovarla ed insegnarle a padroneggiare il suo dono. Una grande minaccia aleggia sul tuo Regno.
Andrò immediatamente! Dov’è mia sorella?
Turchia agitò ancora la bacchetta facendo apparire l’immagine di un castello di ghiaccio “Esci dal fiordo e dirigiti alla montagna del Nord; lì Elsa sta costruendo il suo rifugio.”
Grazie Fata.”
Arrivederci principessa. E ricorda: l’inverno non sarà l’unica prova che il tuo regno deve affrontare.”
Che vorresti dire?” chiese Biancaneve
Non lo so con preciso … posso solo dirti che avverto della magia oscura nelle vicinanze e sono sicura che non tarderà a manifestarsi.” Poi riprese a volare verso il poso da cui era venuta.
Grazie Fata.”
Grazie ancora.”
 
---------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Quando Biancaneve ed Anna tornarono nella sala del Gran Consiglio la tensione nell’aria era palpabile.
Sappiamo come spezzare il sortilegio.” annunciò Anna entrando.
Cosa vi ha detto?” il principe David fece largo alla moglie ai bordi del tavolo.
Che solo Elsa può rompere l’incantesimo e che bisogna trovarla.” Biancaneve emanava una certa autorevolezza che tranquillizzò tutti i presenti: adesso sapevano come far smettere di nevicare e per il momento tanto gli bastava.
Io partirò per la montagna del Nord …” Anna era rimasta in piedi non vedendo l’utilità di quel consesso. Se fosse dipeso da lei sarebbe già partita verso la Montagna del Nord ma Neve aveva insistito dicendo che non poteva abbandonare anche lei il regno così improvvisamente.
Anna non è prudente!” disse Hans sapendo che quello era il momento di agire.
Ma io non ho paura ed avrei lasciato il regno a te, sono sicura che saresti stato un ottimo reggente!
Piccola, ingenua e dolce Anna! “So che non hai paura ma sarebbe meglio che tu rimanessi ad Arendelle.
Hans ha ragione. Ricordi cos’ha detto Turchina? Ci aspettano prove ben peggiori di una nevicata fuori stagione ed è meglio essere prudenti se si tratta di magia oscura.” Intervenne Biancaneve.
“Magia oscura?” Weselton non aveva perso una sillaba della conversazione “Sapevo che qui stavano architettando qualcosa di grosso! Ma non pensino di gabbarmi!” sussurrò tra sé e sé.
Magia oscura? Chi lo ha detto?” qualcuno fece eco spaventato.
“Non importa chi signori. Sappiate che il nemico è alle porte e che Arendelle non cederà.” Hans si rivolse agli invitati seguendo il copione del salvatore innamorato: sarebbe partito per la montagna del Nord, avrebbe catturato Elsa e sciolto l’inverno. Nessuno avrebbe sospettato che era stato proprio lui a portare la magia oscura nel regno e che la minaccia a cui Turchina si riferiva era lui. “Andrò io da Elsa e le parlerò. In fondo se è successo tutto questo è colpa mia.”
Non è colpa tua Hans! Sono stata io a tormentarla ed è giusto che parli io con mia sorella.
Hans sorrise e prese il mento della fidanzata tra le mani “Il tuo posto è qui, guiderai il regno se la minaccia che ha annunciato Turchina dovesse comparire. Saresti più utile qui, con il tuo popolo,  che in mezzo alla neve.”
Anna avrebbe voluto ribattere qualcosa ma le espressioni di Neve ed Hans le fecero lasciar perdere. “Va bene.” Concesse rassegnata dopo una pausa di riflessione.
Io verrò con voi principe Hans.” Porose Azzurro dopo un cenno di intesa con Biancaneve. “La mia esperienza con la magia potrebbe esservi utile.”
Il cadetto sorrise amabile: anche se in quel momento gli avrebbe volentieri stretto il collo fino ad ucciderlo, quella era la classica proposta che non si poteva rifiutare. “Vi ringrazio.” Hans si era liberato di Anna per un cavaliere senza macchia e senza paura, ma non si disperava troppo: anche i cavalieri senza macchia e senza paura devono dormire.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: __aris__