Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Bec Hale    23/10/2008    12 recensioni
Sapevo che sarebbe così- da quando è iniziato tutto, al principio- ma non me ne volevo accorgere.
Non volevo vedere che la vita non è mai una favola, nella quale la bella principessa sposa il suo principe azzurro e insieme vanno a vivere in un castello fatato.
No.
Nella vita il principe azzurro, quello vero,non esiste. Oppure esiste, ma non può stare con te. Con te che non sei una principessa, e mai lo sarai.
La vita non è una favola.
[Lily/Scorpius/Rose]
Genere: Generale, Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 11
Forget
Settembre 2022




Sembrano passate settimane da quando ho portato- assieme ad Albus- Lily in Infermeria.
Madama Bones ci ha subito sgridato per il fatto di non averla portata lì prima- stava già delirando.
Da quel giorno, né io né lei abbiamo più parlato di Scorpius.
E’ diventato quasi un argomento tabù.
Lui non si è quasi fatto più sentire- be’, sono passate a malapena due settimane dalla sua decisione temporanea.
So che è spesso andato in Infermeria a trovare Lily, ma quello che si sono detti è puro mistero, e non m’importa saperlo.
Perché, in tutti i modi, sto cercando di dimenticare.
Perché so che lui tornerà da Lily.
La sua è stata solo una breve confusione, un allontanamento per vedere a quale delle due teneva di più.
Mi pare ovvio che quella a cui tiene di più è Lily- perché, fra amare e volere bene, c’è una bella differenza.
Albus mi ha riferito spesso che Scorpius continua a fissare Lily, a cercarla con lo sguardo, e che continua a parlare sempre di lei. Altra prova schiacciante.
L’unica nota positiva, in tutto questo, è che nessuno ce l’ha più con me, neppure James - quella testa di rapa.
Lils per fortuna sta meglio.
E’ molto più pallida, silenziosa e malinconica, questo sì- però non piange.
Sta male, ma è forte. Molto più di me, almeno.
Però, in entrambe rimane quel senso di dubbio, quel desiderio di un sorriso, di essere finalmente felici.
Ma Scorpius non si sta più facendo vivo- con me, con lei sì. Ma solo quella volta in Infermeria.
Per il resto è rimasto in ombra, un nome non pronunciato, ma reale, vicino.
Un nome detto, ma senza parole.
Detto con sguardi, lacrime,gesti.
Ma ora bisogna andare avanti.
E’ un’imposizione che mi do. Certo, posso rimanere qui, ferma, in un punto imprecisato della mia vita, a continuare a soffrire per lui.
Ma io non voglio che la mia vita sia fatta di sofferenze.
Io voglio crescere.
Andare avanti.
Mamma continua a ripetere che sono giovane e che dovrei godermi questi anni di giovinezza. Parla manco avesse ottant’anni.
Ma, in un certo senso, ha ragione.
Così, stamattina apro la finestra della mia camera e il vento gelido mattutino mi scompiglia i capelli.
E, finalmente, sorrido.


Sto correndo a perdifiato verso l’aula di Trasfigurazione.
Sì, so che sentirlo dire da me è assurdo- Rose Weasley è in ritardo? Sciocchezze.
Però capita.
Stamattina ho perso un sacco di tempo a parlare con Lily e cercare di convincerla di non giocare a Quidditch col tempaccio che infuria là fuori.
Ma lei, come al solito, è una brutta testa dura e sono quasi sicura che farà come le pare.
Non per andare contro ciò che le ho consigliato- più che altro perché il Quidditch le ha sempre fatto bene.
Ama volare, la fa sentire meglio, rilassata, come una sfida fra se stessa e la sua velocità, i suoi riflessi.
La conosco bene, mia cugina.
E le voglio bene. Per questo, a costo di sacrificare la mia, di felicità, preferisco che Scorpius stia con lei, la stringa, la renda di nuovo la Miss Terremoto Potter che era.
Per questo.
E perché so cosa vuol dire soffrire per amore.
Come al solito- da pasticciona e distratta quale sono- inciampo e vado a sbattere contro qualcuno, rovinandogli addosso e trascinandolo con me in una deliziosa caduta.
-Porca … - sento mormorare, mentre mi rialzo dolorante e mi massaggio il fondoschiena dolorante.
-Scusa- borbotto, senza alzare lo sguardo e cominciando a raccogliere la mia roba in fretta e furia.
-Di nulla-, dice la voce di un ragazzo, e due mani candide mi aiutano a raccogliere la roba che mi è caduta a terra.
Mi si è rovinato persino il tema per Ruf- mi toccherà rifarlo. Quella materia è maledetta.
Alzo lo sguardo per vedere a chi appartengono le mani e la voce e rimango sbalordita. Mi sembra di conoscerlo, questo ragazzo.
Capelli biondi, occhi nocciola, alto e con il cravattino rosso- oro ben in evidenza.
Ora che ci penso, segue quasi tutti i miei stessi corsi.
E’ molto carino- non l’ho mai notato. Forse perché ero impegnata a pensare a Scorpius.
-Ci conosciamo, per caso?- domando piuttosto stupidamente aggrottando la fronte.
Lui ridacchia e mi porge tutte le cose che ha raccolto.
Mi fissa con i suoi occhi castani e improvvisamente diventa serio.
-Certo che ti conosco, Rose. Chi è che non conosce la studentessa più brava del suo sesto anno?- arrossisco e mi guardo le mani.
-Ma io non conosco te-, dico sorridendo, ancora rossa in viso.
-Lucas Paciock-, si presenta lui, tendendomi la mano.
Ora sono ancora più sorpresa: è il figlio di un mio professore, nonché amico dei miei genitori.
Come ho fatto a non conoscerlo prima?
Gli stringo gentilmente la mano e lui ricambia con un sorriso.
-Be’, ci vediamo in giro, Rose- dice, raccogliendo la sua borsa. -Sai, sono in ritardo per Erbologia- e mi fa l’occhiolino. Rido.
-Anche io. Per Trasfigurazione-
Anche se, detto fra noi, in questo momento non me ne frega un fico secco del ritardo.


Sono in Biblioteca e fuori infuria la tempesta.
Sono preoccupata per Lily.
So benissimo che è la fuori, al freddo, a volare. Da sola.
Sento la sedia vicino alla mia grattare sul pavimento e alzo lo sguardo.
Il mio cuore si ferma e stringo convulsamente gli appunti che stavo rileggendo.
E’ Scorpius.
Ha lo sguardo basso e sembra quasi timoroso, imbarazzato.
-Rosie- mormora, alzando gli occhi.
-Scorpius- dico io, puntando gli occhi sul foglio davanti a me.
Poi, il silenzio.
So che c’è tanto da dire, eppure non contribuisco affatto nell’esporlo.
-Immagino che … tu sappia del mio periodo di pausa con … Lily- tentenna lui, guardando dappertutto fuorché me.
-Sì.- mormoro senza aggiungere altro.
-E sai che ci ho pensato a lungo. Sono passate due settimane,- continua Scorpius fissandosi i piedi con vago interesse.
-Sì- ripeto con aria monotona io.
-Be’ … sai già cosa penso. Io amo Lily, e ho fatto una grandissima sciocchezza. Sono uno stupido, un idiota. Perché oltre a far soffrire te, ho fatto soffrire lei-
Non dico nulla. Continuo a guardare fuori dalla finestra, in silenzio.
- Probabilmente adesso è impossibile tornare indietro. Non avrò più la tua amicizia, né l’amore di Lily. Sono il più grande imbecille della terra,vero?- domanda sorridendo amaramente Scorpius.
Rimango zitta un’altra volta, mordendomi il labbro inferiore.
Fra la pioggia che imperversa riesco ad intravedere un puntino rosso.
Sapevo che Lily non mi avrebbe ascoltato.
Mi alzo di scatto e, lasciando le mie cose e Scorpius a quel tavolo, corro fuori dalla Biblioteca.
-Rose!- urla Scorpius, beccandosi molte occhiatacce da Madama Pince assieme a un bel divieto d’ingresso nel ‘Luogo Sacro’ per un mese.
Lui se ne frega e corre dietro di me, che sto correndo verso il campo da Quidditch.
-Rose, ma che succede?- grida Scorpius, raggiungendomi e bloccandomi un braccio.
-Lily è là fuori. Con questa tempesta-, mormoro senza fiato, guardandolo negli occhi per la prima volta da tempo.
Lui si impietrisce e, velocemente, riprende a correre per arrivare al campo da Quidditch.
Sospiro e decido di raggiungerlo, mentre penso se il buonsenso di Lily è andato a farsi benedire oppure no.

Lily è stesa di nuovo sul letto dell’infermeria, gli occhi chiusi e il corpo scosso dai brividi di freddo.
Incosciente che non è altro. Poteva andarle molto peggio di una lieve febbre- escludendo il braccio rotto.
-Certo che non ha ereditato l’invidiabile colpo di fondoschiena di papà- dice James, ridacchiando da solo per la propria battuta.
Lo guardo storto, sedendomi su una sedia vicino al letto di Lily.
Scorpius ha l’espressione corrucciata e lo sguardo preoccupato. Si siede anche lui vicino a Lily e le stringe una mano.
Miss Terremoto Potter sta dormendo- è tarda mezzanotte, e in teoria noi non dovremmo essere qui.
E’ stato lui a richiamarla, prima che le venisse una bronchite o peggio.
Lei, ovviamente, non è riuscita a sentirlo, però per evitare un fulmine è caduta dalla scopa, facendo un brutto volo.
Non la invidio affatto, in questo momento.
Madama Bones, che ha deciso di chiudere un occhio per questa volta e farci stare con lei più del dovuto, posa dell’Ossofast sul comodino vicino al letto di Lils.
-Lo prenderà appena sarà sveglia-, dice allegramente, come se avesse appena annunciato l’arrivo di Babbo Natale con mille e più doni al seguito.
Lily si muove nel letto e socchiude le palpebre. Si è svegliata.
Io, James, Albus e Hugo ci alziamo per andare ai nostri dormitori.
Scorpius però rimane lì, al suo fianco.
Le sorride timidamente e lei ricambia, un po’ frastornata.
Si porta la mano al braccio e sente la pesante fasciatura che le ha appioppato Madama Bones.
Scorpius ridacchia e avvicina la sedia ancora di più al letto di Lily.
Prima di uscire, vedo che la abbraccia teneramente.


Sorridi, Rose.
In fondo, hai deciso di andare avanti, no?
Quindi sorridi, sii felice.
Per lui.
E per lei.
Per tua cugina.
Che avrà sempre qualcosa che tu non hai.

Lui.
Ma tu devi andare avanti, Rosie.
Vero?
Forse.




Spazio autrice:
Et voilà- o come si dice-!
Un nuovo capito per Mademoiselles.
Spero vi sia piaciuto anche questo <3

cagnoletti2: La speranza è andata a farsi benedire x°D Ecco, in questo capitolo il nostro Scorpius è presente *_* Spero ti piaccia.
lilyluna_4e: Carissima *_______* Ovviamente il nostro Scorpius senza Lils non vale nulla, quindi...XD eccolo che torna dalla nostra cucciolotta *_* Spero che questo capitolo ti piaccia, bacioni<3
Linnie: Tesoro ç_ç Fra un po' mi farai commuovere con le tue stupende recensioni! *_* Ovviamente, tu hai afferrato tutto il succo del capitolo e tutto quello che volevo dire.
Quindi concordo con te in tutto, perchè hai completamentw ragioneXD
Anche io adoro Lily e Rose- le trovo semplicemente fantastiche. Dimmi che ne pensi di questo capitolo, bacioni<3
Michi_chan: Carissimo tesoro u_u [XD]...
TI QUOTO IN TUTTO, ANCHE NELLA PAROLACCIA NON DETTA x°D E comunque la donnina crudele [cioè moi] smetterà per un po' di far soffrire tuttiXD
Spero che questo capitolo ti piaccia*_*
EllaYaYa: ecco a te il nuovo capitolo cara<3 Spero con tutto il cuore che ti piaccia *_____*
alemalfoy: Tesoro *_* ormai non so più come ringraziarti per i bellissimi complimenti che mi fai...ti dico solo L/S forevah e grazie di tutto<333
vale93: Tesoro! *_* Ecco a te il nuovo capitolo [messo a velocità supersonica hihi]! Spero ti piaccia, anche perchè è meno lacrimoso x°D Sono onoratissima che tu faccia recensioni così lunghe solo alla mia FF! Grazie, grazie, grazie<3
mary swetty: Invece l'ho fatto...*me moltro crudele* Ma come vedi in questo capitolo si aggiusta tutto! Spero ti piaccia<3
mrs snape: Sai che il tuo finale è perfetto? XD
A parte gli scherzi, spero che questo capitolo ti piaccia *w*
bacioni<3
miiRU: Oh *_* *arrossisce* Sono contentissima che la FF ti piaccia, davvero.
Penso che chiunque si sia immedesimato in Rose odi un po' Lily x°D
Ora sono proprio di fretta, ma ti ringrazio con tutto il cuore**
rosie_lu: Grazie, grazie, grazie *____* Continua a seguirmi<3 Spero che anche questo capitolo ti piaccia.

E infine, ringrazio tutti quelli che hanno la FF tra i preferiti:
1 - alemalfoy
2 - Alice Hale
3 - baby_dark
4 - Carol87
5 - clod88
6 - DRAGHETTA
7 - EllaYaYa
8 - elly 91
9 - emma95
10 - excel sana
11 - Frankie91
12 - Jackie Hooker
13 - lilyluna_4e
14 - Michi_chan
15 - MiddayMoon
16 - miiRU
17 - mrs snape
18 - ninfea_82
19 - rosie_lu
20 - Sally90
21 - Shattered
22 - SusyE
23 - vale93
24 - Yuki no Hime
25 - Zahra

E tutti quelli che mi hanno fra gli autori preferiti:
1 - Alice Hale
2 - clod88
3 - lilyluna_4e
4 - Michi_chan
5 - miiRU

Grazie con tutto il cuore.
A presto.
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bec Hale