Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Jordan Hemingway    09/11/2014    0 recensioni
Strani avvistamenti a New York: che cosa ci fanno Merida e Flynn Ryder a Wall Street? E perché la Jolly Roger sta incrociando al largo di Singapore? Mulan ha forse deciso di liberare (di nuovo) la Cina? Niente paura, i Disney Villains hanno il loro piano, e questa volta nulla andrà storto.
Storia partecipante al contest "C'è posta per...? Lettere Flash!" indetto da Nerina su EFP
Genere: Avventura, Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Carissima Mulan,
 
Che vento tira laggiù in Cina? Avete trovato le fabbriche, eliminato gli sfruttatori e comprato i souvenir? Qui va tutto bene, solamente avremmo bisogno di sapere al più presto lo stato della vostra missione di soccorso: da quando siamo stati cacciati da Wall Street (io non c’entro, sia chiaro) e da quando il sindaco di questa assurda città ha spiccato un mandato di cattura contro di noi (le immagini delle telecamere sono di pessima qualità: sembra che io abbia un fungo al posto del naso) siamo stati costretti a separarci e ad abbandonare il rifugio che Jasmine ed Al erano riusciti ad affittare per noi nel Bronx, per cui ora io dormo a Central Park.
Insomma, sbrigatevi a concludere perché non sappiamo per quanto riusciremo a eludere la sorveglianza di New York (e tutti sembrano attribuire la colpa di questo a me: non potevo certo sapere che le immagini nelle telecamere sarebbero state usate dalla polizia, né di essere così poco telegenico, ti pare?)
 
Tante cose,
Flynn Ryder
 
P.S. Come souvenir, potresti portarmi qualcuna di quelle sfere con la neve e la muraglia cinese?




 

 
Caro Flynn,
 
Il vento che si è alzato in Cina è sferzante e foriero di pericoli: non appena arrivati, noi tutti siamo riusciti a infiltrarci nella filiera delle fabbriche, dove migliaia di giovani asiatici sono stati sfruttati per anni. Questo è un crimine di cui le Industrie Disney dovranno rispondere di fronte ai loro antenati. Il piano è proseguito senza intoppi: Ade e Cuzco hanno interpretato perfettamente i magnati americani incaricati di rilevare la rete di fabbriche (la Mano di Mida fornita dal Genio ci ha permesso di avere i fondi necessari) e dopo pochi giorni, finalmente, gli operai sono stati liberati dalla loro schiavitù. Nonostante avessimo disposto per loro un ritorno alle loro famiglie, hanno deciso di continuare a lavorare nelle fabbriche: abbiamo dovuto faticare non poco per convincerli ad accettare, oltre ad un aumento di stipendio, la riduzione dell’orario di lavoro e l’uso di materiali da fonti sostenibili.
La missione è terminata con successo, tuttavia abbiamo un problema che potrebbe mettere a rischio la nostra stessa esistenza: dopo il loro intervento, Ade e gli altri Villains che avevamo con noi sono spariti senza lasciare tracce. Temo il peggio: non possiamo tornare a casa senza portarli con noi, e sospetto che la loro fuga abbia fini potenzialmente distruttivi.
 
Ti prego, stimato Flynn, avvisa i tuoi compagni: non perdere di vista i Villains, e, se questo è il preludio di una guerra, impedite loro di nuocere a qualunque persona.
 
Fa Mulan
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Jordan Hemingway