Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Domi_chan    24/10/2008    4 recensioni
Prese le chiavi della moto, afferrò il casco, indossò il giubbotto nero di pelle da cui non si separava mai, e si diresse verso l’uscita..
arrivato sulla porta però torno indietro..
vedendo la sua immagine riflessa nello specchio di fronte al corridoio non potè fare a meno di fermarsi un momento a sorridere, pensando che era proprio un gran bel ragazzo!
“Ma come siamo modesti oggi!”sussurrò la vocina.. e il sorriso del giovane scomparve cosi come era arrivato: in un attimo..
”Oddio!sto proprio impazzendo..” e corse via..
[CONCLUSA]
Genere: Romantico, Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Segreto di Shino

.

.

- Ah!ah!ah! -
- Smettila Naruto.. – disse atono, mantenendo la solita calma apparente.
- Ah!ah!ah!ok! – il biondo si asciugò le lacrime che ormai colavano incontrollate dalle sue iridi azzurre. Era davvero tanto tempo che non rideva cosi di gusto. - Però ti prego.. – fece con fare falsamente supplichevole, congiungendo le mani di fronte al volto - Dimmi come hai fatto a.. – si bloccò, incrociando lo sguardo supplichevole di Shikamaru, che con una gestualità tutt’altro che contenuta, tentava di tutti i modi di convincerlo a tenere la bocca chiusa.
Decise alla fine, per amor del quieto vivere, di accomodarsi su una delle tante panchine sparse nel parco, seguito a ruota dall’Uchiha, senza però riuscire a trattenere un sorrisino a metà tra il divertito e il malizioso.
- Shikamaru. - sussurrò scuro in volto, sistemandosi gli occhiali scuri - O allontani quest’idiota o giuro che lo uccido.. -
Il moro sbuffò, a malapena divertito - Certo Shino.. – si avvicinò all’Aburame, poggiandogli una mano sulla spalla con fare paterno - Ma.. - fece capolino uno strano ghigno, rarissimo da vedere sul volto perennemente annoiato del giovane - .. lo dirai a Kiba?! -
- Ah!ah!ah!ah! - Naruto era cascato giù dalla panchina e aveva iniziato a rotolarsi sul terreno, travolto dalle risate.
- Shikamaru. E’ l’ultimo avvertimento. - sibilò assassino, evitando accuratamente di guardarlo - Portalo via. -
- Dai Shino! - fece divertito Sasuke, comodamente stravaccato sulla panchine - Lascialo stare! Se non volevi che facesse cosi non dovevi dirglielo! E poi.. - ghignò soddisfatto - .. per una volta ha un buon motivo per ridere! -
- … - “Calma Shino.. “
- E comunque la mia era una domanda seria! - fece il Nara ghignando, per poi dirigersi verso il biondo, scosso da risate incontrollabili - Come farai a dirlo a Kiba? - - AH!AH!AH!AH!AH - e sta volta tutti erano scoppiati a ridere.
- … - “ ..1 ..2 ..3 .. calma Shino.. 4.. 5.. “
- Non sarà poi cosi difficile.. - rispose, neutro come al solito.
- Aspetta Aburame.. - fece Shikamaru divertito - ci stai forse dicendo che sarà facile dire al tuo migliore amico che te la fai con sua sorella?! -
- AH!AH!AH! -
Naruto era incontenibile: senza alcun pudore continuava a contorcersi sull’erba, scosso da risate e singhiozzi isterici.
Sasuke aveva smesso di ostentare indifferenza, e il suo solito ghigno era stato sostituito da una grassa risata a trentadue denti.
Shikamaru invece si era concentrato sul protagonista della discussione, che immobile, fissava il suolo.
Dal suo volto non traspariva alcuna emozione.
Era preoccupato..
.. e pericoloso!
Shino Aburame era sempre stato considerato un tantino strano.
Per la sua mania di collezionare insetti.
Per il suo carattere schivo e solitario.
Ma soprattutto per la sua straordinaria forza.
Le rare, anzi rarissime, volte che qualcuno riusciva a fargli perdere le staffe questo qualcuno doveva poi vedersela con una cintura nera di karate quinto dan!
.. e secondo i suoi calcoli, questa stava diventando una di quelle volte!
Con il senno di poi avrebbe consigliato al ragazzo di non coinvolgere nella faccenda Sasuke e Naruto, di tenerli allo scuro di tutto fino a quando la questione non si fosse chiarita definitivamente.
- Hai già deciso il modo? - fece serio, nel tentativo di calmarlo.
- Più o meno. - mugugnò, sollevato che la discussione avesse acquistato un minimo di serietà - Hana insiste. E poi nonostante il quoziente intellettivo credo cominci a sospettare qualcosa. -
- Hana??che c’entra Hana?! -
Come nel più classico film, ecco spuntare all’orizzonte il malcapitato, incurante di ciò che l’aspetta.
Kiba Inuzuka infatti, accompagnato dalla baldanza che l’aveva sempre contraddistinto, si dirigeva a passo spedito verso gli altri, in anticipo di qualche minuto rispetto all’ora che si erano prefissati.
E come nel migliore dei film ecco che tutti gli altri, nel giro di un nanosecondo, riescono a trovare una stupida scusa per allontanarsi!
- Ma guarda come si è fatto tardi! – fece Naruto, alzandosi da terra e pulendosi i soliti pantaloni arancioni con le mani – Mio zio mi aspetta!devo andare! -
- Anch’io! – disse l’Uchiha, alzandosi di scatto - Sakura.. - farfugliò l’ultima parola.
Non si era ancora abituato all’idea di essersi “sistemato”. - E bravo Sasuke! – fece Kiba allegro, ignaro del destino che lo aspettava – Dateci dentro! -
- Prego..? - sibillò il moro rivolgendogli uno sguardo che avrebbe potuto benissimo incendiare una foresta.
Odiava quel genere di battutine.. rivolte alla sua persona!
- Ehm.. cioè.. – tentò di riprendersi l’altro, cercando con gli occhi l’aiuto degli amici – voi.. -
- lascia stare Kiba.. – affermò convinto Shikamaru – tanto Sasuke non se l’è presa.. vero Sasuke?? -
Sperava che almeno questa volta l’Uchiha, consapevole della gravità della situazione, riuscisse a mettere da parte il suo famoso orgoglio.
- No Shikamaru – disse, aprendosi in un sorriso di pura perfidia – Non me la sono presa. – sibilò - E comunque Kiba ha altro a cui pensare! -
Detto questo cacciò le mani in tasca, e dopo aver gettato uno sguardo distratto al cielo si avviò da solo verso l’uscita del parco.
- Ah! - aggiunse voltandosi di scatto – Salutami Hana! - No. Sasuke Uchiha non avrebbe mai messo da parte l’orgoglio.
E continuò imperterrito per la sua strada, seguito a ruota da un Naruto che a stento riusciva a trattenere le lacrime.
- Hana? – fece incuriosito Kiba, osservando i due mentre si allontanavano – E ora che c’entra Hana? -
Shino si portò nervosamente una mano tra i capelli, spettinandoseli ulteriormente - Siediti Kiba. – gli ordinò con il solito tono di voce, indicandogli la panchina su cui fino a pochi secondi prima erano comodamente stravaccati Sasuke e Naruto.
- Devo parlarti. -
Kiba lo osservò attentamente, soffermandosi suoi lineamenti tesi di quel volto solitamente imperscrutabile. Ultimamente quello che aveva da sempre considerato il migliore tra gli amici, si comportava in maniera sospetta. Sembrava quasi lo tenesse a debita distanza. E adesso, di punto in bianco se ne usciva con la storia di dover parlare con lui. Per di più..
Sudava freddo. Shino Aburame stava sudando freddo.
Si. C’era qualcosa che non andava.
- Fa come ti dice Shino. – annuì serio Shikamaru, incassando pensieroso la testa tra le spalle.
- Ok.. – acconsentì preoccupato, indietreggiando rigidamente.
“Analizziamo bene la situazione.
È di Shino che stiamo parlando! Quindi probabilmente questo fantomatico 'problema' avrà a che fare con gli insetti o il karate!”

Kiba tentava di analizzare razionalmente la situazione, e dopo alcuni secondi di snervante silenzio, era arrivato alla conclusione che il tutto si sarebbe risolto con una caccia sfrenata all’allegra famigliola di formiche che più e più volte aveva tentato di evadere dalla camera dell’amico!
Non aveva notato però che proprio mentre lui tentava di far venire a galla il nocciolo della questione, Shino e Shikamaru si erano scambiati più di uno sguardo preoccupato.
“Come faccio?”
Il responsabile di tutto continuava ad arrovellarsi le cervella, nel tentativo di trovare una scusa plausibile. Nei giorni, passati era riuscito in un modo o nell’altro, anche grazie all’aiuto del prode Shikamaru, a mettere in fila più di due parole di senso compiuto l’una di fronte all’altra, ma adesso sembrava aver dimenticato ogni cosa.
“Dovevo scrivermi il discorso, cazzo!”
Pensò sconsolato, portando su le lenti tonde con l’indice.
- Kiba. - si decise a dire, in risposta allo sguardo curioso del castano - Io.. -

Lui o Lei.
Lui era il suo migliore amico.
L’unico ad averlo accettato quando nessun’altro era stato disposto a farlo. L’unico a non aver cercato di voler cambiare quelle che gli altri consideravano manie schizofreniche. L’unico ad aver fatto conoscere a lui, figlio di divorziati, cosa fosse una vera famiglia. Peccato che nella famiglia rientrasse anche lei. La primogenita Inuzuka.
Non avrebbe scordato mai il giorno in cui lei, bella e popolare studentessa universitaria, aveva ricambiato per la prima volta il suo sguardo più che interessato. Da li in poi era stato un susseguirsi di messaggini inviati all’insaputa di chiunque, prima, e di incontri sempre più frequenti, poi.
Fino a quel fatidico giorno..
- Dobbiamo dirglielo Shino! - aveva esclamato irritata la ragazza, picchiettando nervosamente le dita contro il tavolo da pranzo.
Lei era la donna che aveva sempre voluto al suo fianco. Nient’altro da aggiungere.

Le parole gli morirono in gola.
Non poteva tradire la sua fiducia, anche se in fin dei conti l’aveva già fatto.
- Io.. -
Kiba sorrise, divertito - Avanti Shino!Cosa hai fatto di tanto male? - ci scherzò su.
“Preso in giro da Kiba. Cosa ci può essere di peggio?”
- Kiba. Io sto con Hana. -
L’Inuzuka lo guardò per un lungo istante, sicuro di aver sentito male.
- Tu cosa..? – sussurrò fissandolo, mentre il sorriso sul suo bel volto affilato andava via via scemando.
- Io e Hana stiamo insieme. - ripetè, senza distogliere lo sguardo - Da un pezzo.-
Shikamaru, ripose velocemente il pacchetto di sigarette nel taschino del giubbotto. Non era il momento adatto per fumare, quello.
Si avvicinò con cautela ai due, ancora impegnati a squadrarsi con circospezione. Kiba, dal basso all’alto, lo fissava ad occhi sgranati, mentre le immagini della bella sorella passavano incontrollate di fronte al suo viso. Shino, dall’alto al basso, osservava l’amico preoccupato, insospettito dalla sua mancata reazione.
Si aspettava di tutto, conoscendolo: la sua passionalità quasi animalesca era famosa in tutta Konoha.
- Kiba? - esclamò preoccupato il Nara, sedendosi accanto a lui - Lo so che è dura ma.. -
- Tu. Stai. Con. Hana. - borbottò quasi in trance.
- Tu. Stai. Con. Hana. - ripeté stringendo le mani fino a farne sbiancare le nocche.
- Kiba. - gli poggiò una mano sulla spalla, tentando di tranquillizzarlo – Cerca di gurdare il lato positivo della.. -
- IO TI AMMAZZO!!! -

.

Note dell’autore
Ogni promessa è debito!
Vi avevo detto che entro domani avrei postato il capitolo? Dopo più di due settimane eccomi quindi qui con il nuovo aggiornamento!
Scusatemi ancora per il ritardo ç_ç
Per prima cosa voglio ringraziare deliaiason88, sakura_piccina93 e kry333 per aver recensito il capitolo AVVISO.
Grazie ragazze*-*
Per quanto riguarda l’ultimo capitolo.. Ho dovuto riscriverlo da capo (sigh,sigh) e voi sapete, oh si che lo sapete, quanto sia dura rimettere su foglio word un progetto che nella mia testa era già archiviato da diverse settimane. Soprattutto perché quello vecchio mi piaceva di più.
Comunque, niente di impegnativo U_U, ma mi andava di scrivere qualcosa su questa coppia: è uno dei miei crack preferiti! Ce li vedo proprio bene insieme Shino e Hana (nonostante differenza d’età e bla bla bla vari!). Anche se da come abbiamo visto dall’ultima frase Kiba non la pensa come me XD
Dettagli!
Nel prossimo torneremo alle care vecchie vicende scolastiche!
Adesso passo a rispondere ai vostri bellissimi commenti:

Saku_piccina93: anche tu hai problemi con il pc? Maledetti aggeggi infernali!lo odio, sono negata ma non posso farne a meno! Parliamo del capitolo che è meglio U_U. allora.. ti è piaciuto Sasuke che ride?in effetti è strana anche da pensare come cosa!ma contando che nella storia non ha assistito impotente allo sterminio del suo clan, credo che ci possa anche stare XD!
Grazie anche per aver recensito l’AVVISO tesoro. È grazie ai lettori come te che vado avanti*-*!Alla prossima!p.s.: tutto apposto con febbre e tracheite?(che domanda stupida -_-!è passato un mese, certo che ti è passata!)

Kry333: e come promesso ecco il capitolo su KIba!più che altro è su Shino/Hana, ma anche lui ha un ruolo moooolto importante *sisi*!sono contenta che il capitolo scorso ti sia piaciuto*-*!e cmq penso che alla fine, in un modo o nell’altro farò abbassare un pochino la testa a Ino e metterò apposto il suo rapporto con Sakura!Devo ancora pensarci bene però!
Alla prossima caVa, e grazie per aver recensito il capitolo AVVISO!

Nunichan: niente Ino in questo capitolo!contenta?!sai, non credevo di renderla cosi odiosa, e pensare che nel manga non mi dispiace affatto come personaggio!cose che capitano u_u!cmq, forse avrei dovuto tirarla un pochino di più per le lunghe -forse XD- però avevo bisogno che stessero insieme(esigenze di copione u_u).. d’ora in poi la vita non sarà affatto facile, né per Sasuke né per Sakura!
Alla prossima!

Dado e Kikka: grazie per la recensione e per i complimenti cara*-*!spero continuerai a seguirmi!Alla prossima!

Kitty1995: Naruto e Hinata sono la tenerezza fatta coppia!non si può pretendere lo stesso da nessun’altra coppia!per quanto riguarda Sasuke..UHM!sai io non credo che lui abbia già capito di amarla (non è cosi intelligente XD),però SA di aver incontrato una persona molto importante!e per ora gli basta..almeno credo!la storia è mooolto confusa anche nella mia testa!
Alla prossima tesoro!un bacio!

deliaiason88: ave sempai!Grazie per i complimenti, come farei senza di te*_*? Parto all’attacco con l’ultima puntata dello Shippuuden(penultima anzi). Asuma-sensei ç_ç. Troppo commovente ç_ç . conserverò quest’episodio nella cartella preferiti del mio pc,decio u_u!anche perché sono sicura che nel doppiaggio italiano lo rovineranno..come sempre-__- A proposito, hai saputo della grande notizia?!gira voce su internet che inizieranno a trasmettere le nuove puntate dal 1 dicembre. Sono curiosa di vedere che scempi commetteranno fatto sta volta: scene tagliate, dialoghi modificati.. speriamo bene!
Alla prossima caVa, e grazie per aver recensito il capitolo AVVISO!

.

Al prossimo capitolo^^

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Domi_chan