Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: ninety nine    09/11/2014    5 recensioni
La ribellione è conclusa da anni ormai. Katniss si è fatta una famiglia, con Peeta. Ma i suoi pensieri tornano spesso a Gale, anche se cerca di scacciarli. E un giorno, eccolo che torna. Nei boschi del distretto, si ritrovano. Gale torna nel 12...e complica, o migliora le cose. Questo dipende dai punti di vista... a voi la scelta.
Questa è la storia di Katniss Everdeen e del suo incontro con una delle persone che più hanno contato per lei, Gale Hawthorne, amico e compagno di caccia. O qualcosa di più?
Genere: Avventura, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bimba Mellark, Bimbo Mellark, Gale Hawthorne, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gale sbatte gli occhi, come se no avesse assimilato fino in fondo le mie parole.

-Katniss- sussurra. -Katniss io...- si blocca come se non sapesse cosa dirmi.

-Oh, al diavolo le parole!- sbotta.

Poi, si china a baciarmi così, improvvisamente, come quella volta fuori dalla recinzione, appena prima che Romulus Thread arrivasse al distretto e iniziasse a distruggere lentamente il nostro rapporto più di quanto non avessero già fatto Snow e i giochi.

Sento le sue labbra premersi sulle mie, le sue mani indugiare prima sulla mia schiena per poi risalire lungo i fianchi fino alle mie guance.

Il mio corpo è scosso da brividi di emozione e piacere.

Nessun bacio mi aveva mai fatto provare questi sentimenti, nemmeno quello con Peeta, sulla spiaggia.

Quello era un bacio scenico, pensato per le telecamere, con un tramonto mozzafiato alle spalle, piacevole, ma non così intenso, non così profondo.

Ora ci trovavamo in una semplice stanza buia, così simile a quelle in cui sono vissuta fino ai miei sedici anni, semplice , ma che rende questo bacio ancora più vero, più intimo.

E' il bacio di due persone che hanno sofferto a stare lontane e che finalmente si sono ritrovate, il bacio di due persone chi si capiscono, il bacio di due persone che hanno finalmente capito di amarsi.

In lontananza, come in un sogno, sento la porta chiudersi alle spalle di qualcuno, probabilmente Walter, che esce dalla stanza, ma quasi non me ne accorgo. Voglio solo Gale, riesco a pensare solo a lui, al suo corpo, al suo viso, alle sue labbra.

Stringo il ragazzo che pensavo di conoscere fino a pochi minuti fa, il ragazzo che pensavo occupasse una piccola parte nel mio cuore e che invece è molto più importante di così.

Potrei rimanere lì all'infinito, vorrei che questo istante si cristallizzasse e non finisse mai.

Invece, Gale si stacca da me.

-Katniss...non so che mi è preso. Io..scusa. Non avrei dovuto. Tu sei sposata hai..hai due figli. Scusa.-

Lo osservo per un istante. Osservo i suoi occhi, grigi e tormentati, pieni nello stesso tempo di affetto e autocontrollo. E amore.

-Gale- dico, la voce ferma.

-Gale, ascoltami. Sono stata cieca. Per tutti questi anni, non ho visto quanto era grande il mio affetto per te. Non ho mai capito quanto ti amassi. Ti volevo al mio fianco, è vero, ma pensavo di volerti come amico, o come compagno d'armi. Invece no. Ti voglio come mio compagno di vita. Per sempre. Peeta capirebbe e anche i bambini, lo sai. I sentimenti di Peeta sono nati in un'arena. E' più legato lui a Capitol City di chiunque altro. L'hai sentito alle miniere..ancora reputa la ribellione una pazzia. Questo vuol dire che me, te, Walter, ci considera tutti impazziti. Non lo posso sopportare, Gale, non posso più vivere con lui senza capire quando è sincero e quando mente. Non ce la faccio.-

Gale mi si avvicina e mi abbraccia. Ricambio il suo abbraccio e rimaniamo lì, due corpi che si completano come pezzi un puzzle che qualche bambino aveva perso e poi ritrovato dopo anni.

Poi, piano, il mio compagno di caccia mi solleva il mento e le sue labbra si posano per la seconda volta sulle mie. Chiudo gli occhi e lascio che i sentimenti mi travolgano. Questa volta il bacio è più breve e sento la sua mancanza non appena si stacca da me.

-Katniss. Dio, non so come iniziare Catnip.-

Mi fa piacere che abbia ritirato fuori quel soprannome che era stato sempre e solo nostro.

-Anche io ti ho sempre amato, ma ho nascosto i miei sentimenti sotto l'odio per Capitol City. Ti vedevo. Eri felice con Peeta e sembravi non accorgerti nemmeno di me. Ti ho lasciata fare perché avevo bisogno che stessi bene o almeno, meglio di quanto non fossi stata dopo quella maledetta mietitura. Lasciarti con il ragazzo del pane è stato il mio modo per dimostrarti amore. Ma, se tu lo vuoi, possiamo ricominciare. Ne sarei estremamente felice, Katniss. Sono lusingato da questa questa seconda possibilità che mi dai. Vorrei accettarla in questo stesso istante. Solo, ti chiedo di pensarci, perché l'unica cosa che voglio è che tu stia bene.-

Mentre parla, vedo i suoi occhi brillare di gioia e di emozione, vedo quegli occhi sinceri che mi confessano una parte di quel periodo confuso che ho sempre ipotizzato ma di cui non ho mai avuto conferma Gale mi amava davvero. Ero io che non mi ero accorta di nulla o che non volevo accorgermene per non dover dare una risposta.

-Non sono mai stata meglio che in questo momento. Ma, visto che voglio che anche tu sia felice, mi darò tempo fino alla fine di questo piccolo tour nei distretti. Ma ora che il cielo si è schiarito finalmente dalle nuvole, non voglio far tornare la pioggia. Tu sei il mio sereno, Gale. Hai presente quel momento in cui ti sdrai al sole e senti il calore avvolgerti. Io mi sento così quando ti ho accanto. Non so come ho fatto a non rendermene conto prima.-

-Nel cielo a volte brillano due soli, Catnip. Sta a noi scegliere quale vogliamo che splenda più forte.-

-Gale?- sussurro.

-Cosa, Catnip?-

-Il prossimo distretto. Va bene se andiamo al 4? Mi piacerebbe vedere il figlio di Finnick.-

Gale sorride.

-Ma certo, tutto quello che vuoi.-

Quella sera, ci addormentiamo così, vicini, in un letto che non è il nostro. Ma una casa non dev'essere per forza materiale, né due persone legate da vincoli indissolubili per stare bene. L'importante, e lo capisco ora, è avere riempito quell'angolo di cuore che è destinato alle persone importanti. Con Gale, oggi, quell'angolino si è riempito del tutto.

 

 

 

 

 

 

BUONGIORNO PRINCIPESSE!

Voglio un coro di -Everthorne! Everthorne!-

Ebbene sì, la prima particina Everthorne è arrivata, finalmente! Io shippo Katniss e Gale insieme dagli arbori dei tempi e ho vuluto una parte di questo genere dal secondo capitolo del libro, ma Suzanne non mi ha mai accontentata. Quindi, ho scritto questa fanfiction per arrivare fino qui ed ora che ci sono arrivata non so nemmno io cosa pensare.. è scritta bene o fa schifio? Ditemelo dai, che non sono abituata a scrivere ''sdolcinata''!

Ho detto tutto.. parlate un po' voi, ora!

A presto <3 Katniss_jackson

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: ninety nine