Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Capocosca    09/11/2014    0 recensioni
«L'arte e la scienza dovrebbero sempre essere ribelli rispetto al pensiero dominante del loro tempo»
Genere: Avventura, Fantasy, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pisa, 15 febbraio 1564

Urla di dolore nell'aria, elettricità, Vincenzo Galilei cammina avanti e indietro nervosamente fuori dalla porta della stanza dove sua moglie, Giulia di Cosimo Ammannati, stava per dare alla luce il suo primogenito. Quando la levatrice capitolò fuori dalla stanza, urlò:”maschio!”. Preso dall'euforia Vincenzo spinse via la levatrice, entro nella stanza e raggiunse sua moglie, distrutta dall'enorme sforzo ma con un sorriso che poteva fare invidia alla luna stessa, egli si inginocchiò accanto al letto, le accarezzò la testa e vide la piccola creatura che spuntava dalle sue braccia, avvolta da un panno bianco leggermente macchiato di sangue. Appena vide suo figlio non riuscì a trattenere le lacrime, lo prese in braccio, e preso dall'emozione sussurrò:”Galileo”. Giulia, sebbene stremata, guardò fuori dalla finestra e notò una cometa, mai ne vide una così bella.

 

Stratford-upon-Avon, 23 aprile 1564

Jhon Shakespeare assieme al figlio Joan (6 anni) e la figlia Margaret (2 anni) sono nella camera da letto patronale dove la bella Mary era in preda ai dolori del parto. Sebbene fosse il suo terzo figlio, era sempre un'emozione grandissima, e per lui e per i piccoli Joan e Margaret, avrebbe intrapreso la vita politica garantendo così una vita dignitosa alla sua famiglia.
La vista del sangue e le continue urla della madre fecero effetto sul debole stomaco del piccolo Joan e sull'apparente tranquillità della piccola, così Jhon chiese a una delle due levatrici che assistevano la moglie di portarli fuori, una volta usciti, si fiondò sulla mano sinistra della moglie stringendola forte, incitandola a dare il massimo fino a quando, finalmente, un pianto ruppe le urla:”maschio!”.
I due neo genitori si strinsero e, guardando il piccolo, dissero all'unisono:”William”. Risero. A quel punto fecero rientrare i due bambini, per presentargli il nuovo arrivato. Jhon dopo questa serata si concese una pausa e, osservando il cielo, notò una cometa dai mille colori, mai ne vide una così bella.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Capocosca