Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: piperina    10/11/2014    2 recensioni
Spin-off di "Mistake - L'Errore più Grande". È una raccolta di Missing Moments con protagonista il piccolo Altair in vari momenti della sua vita che non sono stati descritti nella storia principale.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Draco&Hermione -Leather&Libraries'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Buona lettura!

 

 

11 ANNI – Lo Smistamento

 

 

 

Nonno Silente era strambo come al solito. Zio Severus sedeva accanto a lui al tavolo degli insegnanti. Visto da lontano sembrava enorme e imponente, con tutti i professori seduti lì.

Nonna Minerva intanto stava spiegando cosa fosse lo Smistamento e come sarebbe avvenuto.

La voce che un Malfoy fosse tra i primini aveva già fatto il giro tra gli studenti e molti lo fissavano, chi di nascosto chi sfacciatamente.

Altair si chiese se anche Zio Harry a suo tempo di fosse sentito a disagio come lui quella sera. Sapeva che il suo arrivo era tanto chiacchierato perché era il primo tra i figli della generazione Potter a mettere piede a Hogwarts, oltre ad essere il primo Malfoy non Purosangue.

– Che bel cielo – sussurrò Bianca accanto a lui.

– È un incantesimo. L’ho letto su Storia di Hogwarts – rispose lui alzando gli occhi verso il soffitto magico.

Zia Minerva chiamò una decina di persone prima che toccasse a Bianca.

– Ci vediamo fra poco. –

– Come sai che saremo nella stessa casa? –

La bambina sorrise. – Lo so e basta. –

Il Cappello la smistò a Corvonero. Mathilda, subito dopo di lei, fu mandata a Grifondoro. Poi fu il suo turno.

– Altair Malfoy Granger. –

Un grande brusio si levò dai ragazzi presenti in sala. Qualcuno aveva anche fatto delle scommesse, ovviamente la scelta era tra Serpeverde e Grifondoro. I Malfoy erano sempre appartenuti alla casa verde-argento, ma il coraggio e la forza di Hermione Granger non erano da sottovalutare.

La vecchia professoressa aveva usato il suo solito tono professionale, ma c’era un profondo affetto nei suoi occhi mentre osservava il bambino sedersi e gli metteva il Cappello in testa.

– Eccoti qua, finalmente. Ero impaziente di vedere cosa c’è nel tuo cuore. –

Il Cappello ciondolò a destra e a sinistra più volte, mugugnando tra sé e sé.

– Mmh… hai la furbizia dei Malfoy, anche una grande nobiltà d’animo. Hai il fuoco di tua madre. Oh, e che mente meravigliosa! Non ho dubbi. –

Altair si sentì il cuore in gola.

– Corvonero! –

Minerva emise un sospiro di sollievo tra i tanti sorpresi dei presenti. Sorrise al bambino quando riprese in mano il Cappello, Silente gli fece l’occhiolino e Severus annuì appena.

Erano felici che non fosse Serpeverde. Non per la casa, ma per lui: non meritava di essere bollato per il suo nome e il colore sulla divisa. Allo stesso modo era divertente che non fosse neanche Grifondoro.

Il bambino era l’equilibrio perfetto tra i suoi genitori.

Altair si sedette accanto a Bianca, che gli rivolse un grande sorriso.

– Che ti avevo detto? –

Lui rispose al sorriso e provò una grande emozione. La sua avventura a Hogwarts era appena iniziata.

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: piperina