Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: giulietta smiley    11/11/2014    1 recensioni
Allyson è una ragazza di 18 anni che insegue il suo sogno: quello di diventare una cantante famosa. Per questo motivo si è iscritta alle audizioni per la nuova edizione di X Factor. Non sa ancora chi saranno i suoi coach né cosa il destino ha in servo per lei.
Allyson farà nuove amicizie che la sosterranno durante il suo percorso, ma avrà intorno a sè anche tanti nemici che saranno disposti a tutto pur di vincere. Nuovi amori sbocceranno all'interno del gruppo, ma non sarà tutto rose e fiori ... Flirt e tradimenti saranno gli ingredienti principali di questa storia ...
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson, Niall Horan, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono le 8.30 di mattina e qui fuori fa un caldo atroce. Sto aspettando che mi registrano così prendo il mio numero per fare i provini …
Non è venuto nessuno con me ad incitarmi, o meglio: non sanno che sono qui. I miei genitori sono in totale disaccordo con me. Dicono che perderei solo del tempo a cercare lavoro come cantante o musicista ( dato che sono anni che suono il pianoforte ) che probabilmente farei meglio a trovarmi un VERO  lavoro e SOPRATTUTTO a laurearmi in qualcosa che mi permetta un’ottima carriera in futuro.
Ma il punto è che io e lo studio siamo incompatibili. È già tanto che sono riuscita a diplomarmi senza mai essere bocciata.

Quindi dopo tutto ciò voglio fare a modo mio: siamo in estate e le audizioni sono iniziate, mentre l’università inizierebbe a ottobre. Perciò vado, faccio il provino e se dovesse andare male, darò retta ai miei e sceglierò una facoltà che più si adatta a me.
Ecco spiegato perché adesso sono qui tutta sola in attesa che mi diano quella maledetta pettorina con il numero sopra.
Voglio partecipare ad X Factor più di qualsiasi altra cosa al mondo, così farò capire ai miei quanto veramente è importante per me la musica e quanto io valgo.

Cè una folla immensa, siamo talmente tanti … ma riusciranno a sentirci tutti quanti?
Ho paura che sarà una lunghissima giornata …
Meno male che ho il mio MP3 con le mie canzoni preferite che mi tiene compagnia.

Finalmente sono davanti al banco registrazione! Ora ho anche io il mio numeretto … sono solo le 10.20, beh dai pensavo peggio!
Ora sono dentro, su una sedia a ripassare mentalmente il testo della canzone. Devo attendere che la signorina dice il mio numero per andare dietro il sipario e poi sarà il mio turno.

Sento che una ragazza accanto a me sta canticchiando una melodia, non potrei non riconoscerla:

“ Back to Black? Bella, è una delle mie canzoni preferite di Amy …” gli dico sorridente.
La ragazza si volta verso di me e mi lancia uno sguardo glaciale con quei suoi occhi color cristallo.

“ Qualcuno ti ha forse chiesto niente? Non mi pare proprio, quindi torna a fare quello che stavi facendo prima, IN SILENZIO! ”
Quanta acidità in una ragazzina così piccola e minuta, forse è anche più piccola di me! Ma come si permette!
Mah … vabbè sarà l’agitazione che gioca brutti scherzi.

“ Il numero 10532 si prepari per favore che è il prossimo! ” dice una voce da lontano.
Mi guardo il numero sulla pettorina: Oh cavolo, ma sono io!
 Bene, devo stare calma. Non posso farmi prendere dal panico, ormai sono arrivata fino a qui e devo mettermi in gioco. Insomma so di non essere un completo disastro nel canto quindi non cè alcun motivo di tutta questa ansia. Ora devo andare su quel palco e far vedere a tutti chi sono.

Salgo gli scalini, vedo le luci che si concentrano su di me. Wow ho il cosiddetto “occhio di bue” tutto per me!
Ok non riuscirò mai a cantare se continuo a tremare così. Mi metto sulla croce al centro del palco come mi ha detto di fare l’assistente tecnico. Non vedo molto attorno a me perché non cè molta luce ( dato che è tutta puntata su di me! ) ma riesco a sentire la gente che applaude. Cosa si applaude poi dico io, visto che ancora non ho fatto nulla?!
Dopo qualche secondo i riflettori puntano la luce sui giudici, così che finalmente posso vederli: come al solito cè Simon Cowell, poi è tornata Demi Lovato insieme a Kelly Rowland e infine … Aspetta un attimo, ma quanti sono? Credo di averli già visti quei cinque ragazzi da qualche parte. Ma certo ora li riconosco! Sono i famosi One Direction.
Credo proprio che verrò menata a sangue dalle loro fan che sono qui, se dico che non ho mai ascoltato neanche una delle loro canzoni. Li ritengo troppo commerciali per i miei gusti. Non so neanche i loro nomi, sto messa proprio male! Avrei dovuto informarmi prima di venire così avrei evitato di fare la figuraccia che sto per fare …
Oramai devo mettermi in gioco, è da troppo tempo che provo questo pezzo. Lo conoscono a memoria persino  i miei vicini di casa per quante volte l’ho cantato e per quante volte ho visto il musical “Funny Girl”.

“ Ciao, come ti chiami?” mi chiede Demi.

“ Salve a tutti, io sono Allyson Peacocks, ho 18 anni e vengo da Brooklyn, New York. Ho origini italiane però, i miei genitori sono entrambi italiani ma ci siamo trasferiti in America per motivi di lavoro 7 anni fa”.

“ Io avrei detto più origini austriache dato i capelli biondi, ricci e gli occhi chiari” dice in maniera ironica uno dei ragazzi … quello biondo platinato che sembra che si è lavato i capelli con l’acqua ossigenata.

“ Dai Niall smettila di prenderla in giro non vedi che è agitatissima? Trema come una foglia! ”
E adesso chi è quel ragazzo riccioluto !? come si permettono di prendersi gioco di me! Scommetto che sono diventata rossa come un pomodoro per la rabbia e per l’imbarazzo.

“ Harry e Niall smettetela! Allora Allyson, cosa ci canti?” mi chiede Kelly.
“ Per il piacere di Simon, vi farò ascoltare uno dei miei brani preferiti preso dal musical “Funny Girl” dico orgogliosa, so già quale sarà la loro reazione.
Tutti quanti si mettono a ridere tranne Simon ovviamente, che ha l’aria molto preoccupata.

“ Che bello … e quale canzone in particolare? ” mi chiede preoccupato.

“ Don’t Rain on My Parade ”.

“ Beh … buona fortuna!” un altro dei ragazzi mi fa l’occhiolino. Cavolo che occhi azzurri! Sono bellissimi … ci perderei delle ore ad ammirarli.
Con gli occhi pieni di rabbia inizio a cantare:

Don't tell me not to live, just sit and putter 
Life's candy and the sun's a ball of butter 
Don't bring around a cloud to rain on my parade 

 
La gente ha già capito con chi ha a che fare … già mi applaude!
Mi volto verso il famoso Harry di prima:

Don't tell me not to fly, I simply got to 
If someone takes a spill, it's me and not you 
Who told you you're allowed to rain on my parade 

 
Non capisco perché la gente ride, io sono serissima … comunque sto ottenendo quello che voglio.

I'll march my band out, I'll beat my drum 
And if I'm fanned out, your turn at bat, sir 
At least I didn't fake it, hat, sir 
I guess I didn't make it 

 
Adesso mi rivolgo al famoso Niall:

But whether I'm the rose of sheer perfection 
A freckle on the nose of life's complexion 
The Cinderella or the shine apple of its eye 



Adesso i miei occhi sono puntati su di lui, sul ragazzo dagli occhi cielo.
 
I gotta fly once, I gotta try once, 
Only can die once, right, sir? 
Ooh, life is juicy, juicy and you see, 
I gotta have my bite, sir. 
Get ready for me love, 'cause I'm a "comer" 
I simply gotta march, my heart's a drummer 
Don't bring around the cloud to rain on my parade 



E ora il pezzo forte, tieniti ben stretto Simon, questa parte è tutta per te:
 
I'm gonna live and live NOW! 
Get what I want, I know how! 
One roll for the whole shebang! 
One throw that bell will go clang, 
Eye on the target and wham, 
One shot, one gun shot and bam! 
Hey, Mr. Cowell, here I am ... 

I'll march my band out, I will beat my drum, 
And if I'm fanned out, your turn at bat, sir, 
At least I didn't fake it, hat, sir, 
I guess I didn't make it 
Get ready for me love, 'cause I'm a "comer" 
I simply gotta march, my heart's a drummer 

 
Prendo un bel respiro per la nota finale e già sento tutti che mi applaudono.

Nobody, no, nobody, is gonna rain on my parade!
 
Sono tutti in piedi! Wow, Perfino Simon non mi ha bloccata!

“ Tesoro, sei una forza!” mi dice il ragazzo moro.

“ Allyson tu hai un dono, veramente” mi dice Demi.

Dopo guardo Simon soddisfatta per ciò che avevo fatto.

“Cara Allyson, come hai potuto vedere non ti ho bloccato … credo che tu sia l’unica ragazza che mi ha fatto divertire, in senso buono, cantando una canzone da musical. E si vede che ci hai messo l’anima. Tu farai molta strada, e ti vorrei assolutamente nel mio gruppo!” mi dice.

“ Allora credo che il voto sia unanime …” dice Kelly.
 
SI!
 
 
 
 
Angolo autrice:
Non uccidetemi! E’ la mia prima fan fiction su di loro e spero che il primo capitolo sia piaciuto … questo è solo l’inizio! ;-) se vi è piaciuta recensite, e se piace a molti aggiornerò con il secondo capitolo :D
Baci :-*
Giulietta Smiley
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: giulietta smiley