Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Gio_Snower    11/11/2014    0 recensioni
Una piccola storia introspettiva di appena 304 parole.
Nella vita, succede che una persona perda qualcuno di importante e che insieme a quella vita, tolta dal fato, perda anche qualcosa di importante, andando in frantumi.
Genere: Angst, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Farewell


« Matthew è morto. »
Quando lesse quel messaggio, tutto il peso dei suoi orrendi anni di vita, delle sue nuove convinzioni e della breve felicità che aveva assaporato le cadde addosso, schiacciandola. 
Quella fu la prima volta che poté dire di essere disperata. 

La ragazza sedeva sul letto, il cellulare, che possedeva da circa un anno, stretto fra le mani tremanti. Con occhi vacui continuava a fissare quelle lettere, quelle parole scritte in caratteri digitali che non leggeva davvero. 
La sua mente sembrava essersi svuotata del tutto per via dello shock, mentre sentiva il suo corpo sempre più pesante e dolorante; sentiva il suo petto fosse stretto in una morsa di ferro, come se grosse tenaglie la stringessero, cercando di spezzarla e togliendole il respiro, e sentiva le gambe intorpidite, come se grossi pesi fossero attaccati alle sue cosce, ai suoi polpacci e alle sue caviglie. 
Guardò la mano bianca libera e la strinse, chiedendosi se fosse davvero viva, se non fosse morta e finita all'inferno, se quello fosse solo un brutto sogno, ma quando sentì i tendini tirarsi e i polpastrelli sfiorare il palmo della sua mano, si convinse che quella era la realtà.
Per un momento, un solo unico e lunghissimo momento, aveva pensato di far finta di nulla, di rifiutare quella verità che tanto gravemente l'aveva oppressa, ma poi, grazie alla sua mente razione e ai molti anni di vicende dolorose, si era resa conto che quella non era che la realtà e che da essa non avrebbe potuto fuggire. 
Spaventata da quel pensiero le sue labbra iniziarono a tremare, finché un urlo agghiaiante e doloroso non le sfuggì dalla bocca pallida per il nervoso.
Infine, dilaniata dal dolore, svenne. 
« Matthew è morto... », riuscì a mormorare prima che la vista le si offuscasse, togliendole da davanti la realtà. 



   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Gio_Snower