Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: John Spangler    12/11/2014    6 recensioni
Siete stanchi delle storie su ragazze del mondo reale che finiscono nel mondo di One Piece e hanno un colpo di fortuna dietro l'altro? Odiate a morte le Mary Sue? Ebbene, questa è la storia che fa per voi. Unitevi a Marie Denise Suesse nel suo viaggio nel mondo di One Piece, alla ricerca dei suoi genitori e della risposta ad alcuni inquietanti misteri: come ci è finita in quel mondo? Cos'è successo alla ciurma di Cappello di Paglia? Chi c'è dietro la misteriosa Nuova Era della Pirateria?
Genere: Avventura, Mistero, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le storie di Phalanx'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 9: Un incontro Ensuefalitico

 

Dopo aver superato la gioia dell'essere arrivata a destinazione, Mar si rese conto che l'Arcipelago Sabaody non era un bel posto in cui girare da sola.

 

Essendosi resa conto che attraccare al porto principale con la Thousand Sunny le avrebbe solo procurato dei guai, la nascose nei pressi di uno dei grove più remoti, per poi usare il kayak per arrivare a terra.

 

Tirò un sospiro di sollievo quando scoprì che la maggior parte delle altre persone ignorava la sua presenza.

 

Anche se voler essere ignorata potrebbe sembrarvi un sintomo di scarsa autostima, provate a ricordare che tipo di gente c'è a Sabaody. Specialmente se siete un'adolescente con scarsa attitudine al combattimento e un frutto del diavolo poco utile in certe situazioni. Senza contare poi la cintura blu in karate, che tra l'altro è abbastanza inutile secondo gli standard odierni.

 

C'è da dire che Mar, nonostante le sue nuove abilità, era ancora un'adolescente, e quindi non diede ascolto come avrebbe dovuto al suo buon senso. Tanto per cominciare, non aveva con sè un'arma. Inoltre, si era portata dietro il cappello di paglia.

 

***

 

Nella maggior parte delle storie in cui un OC finisce nell'Arcipelago Sabaody, si può notare un certo percorso fisso, cioè:

 

(1) La protagonista incontra uno delle Undici Supernove, di solito uno dei maschi più attraenti, oppure ne viene soccorsa, oppure ancora

 

(2) Incontra dei pirati che cercano di derubarla, portando così all'evento di cui sopra

 

Oppure, al posto dei pirati saltano fuori gli schiavisti, e subito dopo...

 

(3) Si ritrova nella casa d'aste per umani, dove la povera, bella e "speciale" OC viene venduta a Kidd o Law.

 

E molto spesso:

 

(4) Un incontro con i Draghi Celesti, che o sparano alla protagonista per divertimento, oppure la prendono come schiava perchè sono dei bastardi. A volte entrambe le cose.

 

Tecnicamente non c'è nulla di sbagliato, tranne il fatto che cose del genere sono già state fatte e non sono altro che una pallida imitazione delle originali avventure dei Mugiwara a Sabaody. Tanto vale scrivere una spudorata scopiazzatura di altro materiale canon, ad esempio una storia in cui l'OC è la principessa di un regno desertico stravolto da una ribellione oppure è l'Avvocato del Diavolo di Araho, ricercato dal Governo Mondiale e la cui isola è stata distrutta da un Buster Call (e con un personaggio così irritante, non c'è da biasimarli).

 

Comunque, sappiamo tutti che, in queste storie, l'inserimento di Sabaody è soltanto un espediente per fare in modo che l'OC si unisca alla ciurma di Law/Kidd/Hawkins/Drake in modo che ci possa essere una storia d'amore (Di sicuro, Apoo, Capone e Urouge staranno ringraziando il fatto di essere dei cessi, uno dei migliori deterrenti che ci possano essere, ma sto divagando).

 

Dov'ero rimasto? Ah, sì...dicevo, se si seguisse uno di quei percorsi, sarebbe successo questo: Mar, nel breve tragitto tra la Sunny e l'arcipelago, aveva attirato l'attenzione di qualcuno.

 

Questo poteva essere perchè, senza saperlo, si era beccata una malattia nelle prime fasi che l'avrebbe infettata in pieno nel giro di pochi giorni. Dove aveva contratto la malattia era un mistero, ma tutti gli indizi portavano al momento in cui Hana e Slashfang erano saliti sulla Sunny. Fortunatamente, fu soccorsa da un Buon Samaritano d'un dottore, che prontamente la curò.

 

Nella maggior parte delle storie, la scena sarebbe stata più o meno così:

 

All'improvviso si sentì strana, e cadde in ginocchio. E poi svenne.

 

Cosa c'è che non va? Perchè mi sento male? Pensò la ragazza, disperata.

 

Quando si risvegliò, si rese conto che accanto a lei c'era qualcuno.

 

- Non preoccuparti, ho già neutralizzato l'infezione.- disse un uomo con i capelli scuri e un pizzetto, che indossava un cappello peloso a macchie e una maglia gialla con una faccina sorridente. Dietro di lui c'era un orso bianco con una tuta che reggeva la nodachi (una lunga spada giapponese) del dottore e la sua valigetta.

 

- Comunque,- disse l'uomo- dovremmo portarti nell'infermeria del nostro sottomarino, perchè curare strane ragazze sconosciute che si sentono male per strada è ciò che il Crudele Dottore del Mare Settentrionale fa sempre anche se non ha senso.-

 

***

 

Essendo un narratore puntiglioso, devo anche menzionare che, nella maggior parte di queste storie, il nome "T. Law" compare spesso nella lista dei personaggi, quindi non è un mistero chi sia il valoroso salvatore. Tuttavia, l'autore procederebbe ad introdurre il salvatore come se i lettori non lo avessero mai visto prima, e spesso con una descrizione scopiazzata dal canon (Noto anche come Chirurgo della Morte, taglia di 200.000.000 di berry, strafigo, Pirati Heart, Mare Settentrionale, bla bla bla).

 

Se questo narratore avesse i poteri di Basil Hawkins, e consultasse le carte per vedere cosa succede dopo, questo sarebbe il risultato:

 

- Probabilità che l'incontro non sembri una farsa ed abbia un senso: 10%. Probabilità che Trafalgat Law rimanga IC: 9%. Probabilità che il personaggio sia una bella ragazza con un potere che potrebbe essere utile ai Pirati Heart: 99%. Probabilità della trama: 5%. Probabilità che la storia non venga abbandonata dopo aver esaurito le parti scottanti perchè l'autore si è reso conto che una volta messi insieme i due personaggi non c'è niente che mandi avanti la storia: 0.01%.-

 

Fortunatamente per la salute mentale di questo narratore, tutto questo a Mar non capitò.

 

Innanzitutto, non cadde al suolo. Stava semplicemente camminando per i fatti suoi quando udì, alle sue spalle, un grido che la fece sobbalzare.

 

- ATTENZIONE! RILEVATA INFEZIONE!-

 

Il grido veniva da un uomo dall'altra parte della strada. Non era un uomo con un cappello peloso. A dire la verità, non di poteva dire se fosse un uomo o una donna, perchè sebbene avesse un aspetto umanoide, era coperta da una tuta anti-radiazioni con un visore oscurato.

 

- DISINFESTAZIONE IN CORSO...-

 

Prima che se ne rendesse conto, l'uomo aveva tirato fuori un paio di bombolette di quello che sembrava aerosol e glielo stava spruzzando addosso.

 

- Che stai facendo?- gridò Mar, ovviamente contrariata dalla violazione del suo spazio personale.

 

- Disinfestazione completa! Il soggetto non è più a rischio, il trattamento non...ATTENZIONE! RILEVATA INFEZIONE!-

 

Al che lo strano individuo corse in direzione di un'altra persona sulla strada, e la ricoprì di spray. Confusa, Mar prese una bomboletta gettata a terra e lesse l'etichetta:

 

La cura del Disinfestatore per l'EnSuefalite

 

Ecco spiegato il tutto, quell'uomo era pazzo da legare. Mar sperò che qualunque cosa le fosse stata spruzzata non fosse acida.

 

Fece per allontanarsi, salvo accorgersi che, a differenza sua, l'altra donna che il Disinfestatore aveva "disinfestato" non aveva preso molto bene la cosa. Venne fuori che era una spadaccina, e aveva già sguainato la spada, gridando come il suo onore dovesse essere difeso prendendo la vita di quell'uomo.

 

- RILEVATI SEGNI DI RABBIA! TRATTAMENTO IN CORSO...-

 

Un attimo dopo, Mar gridò, perchè il Disinfestatore aveva tirato fuori quel che sembrava un coltello da autopsia e aveva "trattato" la donna con un movimento spaventosamente rapido. Non sapeva neanche come l'avesse fatto, sapeva solo che un attimo prima l'uomo era lì, l'attimo dopo si era avvicinato alla spadaccina, le aveva fatto qualcosa e lei era caduta a terra, morta e con un taglio a forma di y in fronte.

 

Il suo grido non fu molto utile. Innanzitutto, nessuno le prestò attenzione, a causa della relativa assenza di legge del posto. Inoltre, riportò l'attenzione del Disinfestatore su di lei. Vedendolo camminare verso di lei, il coltello insanguinato ancora in mano, Mar rimase paralizzata dal terrore. La sua emicrania le stava dicendo di correre. Doveva fare qualcosa! Ma le sue gambe non avevano intenzione di muoversi, nemmeno di fronte alla minaccia di un assassino psicopatico...

 

- Perchè il soggetto si trova qui con quest'aspetto e in possesso di QUEL cappello di paglia?-

 

- Che...che cosa?-

 

- E' molto pericoloso impersonare la regina dei pirati, o Rufy Cappello di Paglia. I pirati del posto non approveranno per via del precedente caso di Demaro Black.-

 

- Non sono Demaro Black.- Mar non riconobbe il nome, non essendo ancora arrivata a quel punto della saga.

 

- Naturalmente. Ma il soggetto somiglia molto alla Regina dei Pirati. Se il soggetto ha intenzione di farsi passare per qualcuno collegato a Cappello di Paglia, un grassone ci ha già provato. Non ha fatto una bella fine.-

 

Mar cominciò a ricordare qualcosa degli ultimi capitoli del manga.- Aspetta...stai parlando di Frufy?- (NOTA: Nella versione originale, la parola era "Fluffy", gioco di parole tra fake, cioè falso, e Luffy. Tra l'altro, fluffy significa morbido)

 

- FRUFY?-

 

- Uhm...- Mar si rese conto all'improvviso di quanto i nomi del fandom potessero sembrare stupidi in una conversazione seria.- So di chi stai parlando. Quel pirata grasso che cercò di impersonare Rufy Cappello di Paglia, giusto? Io...uhm...lo chiamo Frufy. Cioè...Falso Rufy...-

 

Con grande sollievo di Mar, il Disinfestatore reagì con una risata fragorosa.- Il soggetto è divertente. IL DISINFESTATORE APPROVA.-

 

Sarebbe stata un'occasione perfetta per chiedere informazioni sul destino dei Mugiwara, visto che quel pazzo sembrava ben informato e sembrava anche un pò più amichevole (cioè non aveva intenzione di ucciderla), ma Mar non ci riuscì. Questo perchè qualcos'altro aveva catturato la sua attenzione, ed era qualcosa di così importante che la fece partire a razzo, lasciandosi dietro il Disinfestatore.

 

Era una bicibolla e il suo carico. Ed era molto più veloce di lei. Riuscì a malapena a starci dietro prima che si fermasse davanti ad un negozio di schiavi, e dovette fermarsi anche lei prima di svenire per lo sforzo.

 

Ma fu fortunata, perchè riuscì a dare una seconda occhiata e vide qualcosa: la nuca di un uomo.

 

Ed era più che sicura che quell'uomo fosse suo padre.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: John Spangler