Serie TV > Teen Wolf
Segui la storia  |       
Autore: cheekbones    13/11/2014    4 recensioni
"Bene, un altro giorno alla base di San Francisco dell'FBI. Cosa ci toccherà stamattina?" cantilenò Stiles, simulando un tono allegro da manuale.
"Rapimento, Stilinski" Stiles sobbalzò sulla sedia e si voltò verso l'ingresso dell'open space, così come gli altri tre.
Un giovane uomo in giacca e cravatta, capelli scuri, occhi verdi straordinariamente familiari, stava ritto in piedi con un'espressione infastidita. Aveva con sè un borsone e uno scatolone, mentre analizzava le quattro scrivanie, l'una di fronte all'altra. Si soffermò su quella vuota e la raggiunse a passo di marcia. Poggiò per terra le sue cose e si sedette. Non spostò il bicchiere di caffè, ma Stiles notò che l'aveva visto ancora prima di muoversi.
"Scusi, quella scrivania non è disponibile" Lydia stava per alzarsi, furente.
"Credo proprio che sia la mia, invece. Agente speciale Derek Hale. Sono il vostro nuovo capo"
-
[Sterek!AU]
Genere: Drammatico, Fluff, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Derek Hale, Stiles Stilinski, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
?
IL CANTO DEL CIGNO




Epilogo.





"E' lui?"

"A quanto pare..."
"Perchè non ne sapevamo niente?"
"Perchè lei è una stronza opportunista. La conosciamo ormai"
"Ma avrebbe potuto almeno..." Scott si zittì quando vide Derek Hale che li sovrastava con un sopracciglio alzato. Stiles si fece piccolo sul divano di Lydia e fece finta di trovare molto interessante la nuova carta da parati.
"State davvero spettegolando?"
"No" dissero velocemente.
"Lo state facendo" Derek li guardò male. "Mentre bevete birra e sul divano della vostra collega - cosa siete, due nonnette che giudicano il fidanzato della nipote, o federali di trent'anni?" tirò uno scappellotto a entrambi (forse a Stiles meno potente, ma ehi!, non voleva farlo eccitare durante il party della Martin).
"Lydia non ci aveva detto che stava con quel Parrish" si giustificò Stiles "ed è un vice sceriffo. Lydia odia i poliziotti, figurati i vice sceriffi!"
Derek alzò gli occhi al cielo e strappò ad entrambi la birra. "Sarà una sua scelta! Non impicciatevi"
"Siamo protettivi" Scott arricciò il naso.
"Di un'analista della CIA, che fa Krav Maga e Taekwondo?" scoppiò in una risatina sarcastica che li fece vergognare a morte. "Ragazzi. Ritirate gli artigli. Lo state spaventando a morte". Effettivamente, Jordan Parrish aveva l'aria da cerbiatto spaurito, circondato da spie e federali, ad una semplice festa in casa della sua fidanzata. Si sentiva fuori posto e osservato dai due partners di Lydia che, dal canto suo, fingeva di non vedere l'aria rarefatta che aleggiava tra gli uomini più importanti della sua vita. Nemmeno Allison le era tanto d'aiuto, perchè faceva gli occhi dolci a Scott e non l'aveva nemmeno aiutata a servire l'aperitivo!
"Se due federali lo spaventano a morte, come pretende di fare il suo lavoro?" Stiles arricciò le labbra.
Derek lo guardò male e Scott decise che era arrivata l'ora di sparire. Tutti in ufficio si erano accorti che tra l'agente Hale e Stiles non vi era un semplice rapporto di lavoro - il capo lo chiamava per nome troppo spesso, usava un tono confidenziale e andavano sempre via insieme -e, ad essere specifici, Peter Hale l'aveva detto a chiunque fosse in grado di afferrare le sue battutine a doppio senso e così era diventato un pettegolezzo diffuso.
Derek prese il posto di Scott sul divano. "Non poteva rimanere single per sempre. E' una bellissima donna" gli ripassò la birra, che Stiles prese con una smorfia.
"Lo so, ma... non mi sembra proprio il suo tipo"
"Nemmeno tu eri il mio" gli sussurrò ad un orecchio e Stiles arrossì. "Lasciale fare le sue scelte e prova a conoscerlo. Non fare il fratello cattivo e protettivo, non ne sei capace. E credimi, ho ricoperto questo ruolo per anni con mia sorella"
Stiles tirò su col naso. "Parrish!" urlò dal divano e l'agente si voltò velocemente. "Sabato, dopo il turno, io e Scott ci prendiamo una birra da O'Brien. Che fai, vieni?"
Jordan sorrise eccessivamente e con entusiasmo. "C-Certo. Con molto piacere"
Derek assistette alla scena compiaciuto e baciò Stiles delicatamente appena sotto l'orecchio. "Sei così sexy quando mi obbedisci"
"Intendi tutti i giorni a tutte le ore?"
Risero e Derek si prese il suo tempo per osservare gli occhi grandi, il naso piccolo e le labbra morbide. Fare l'amore con Stiles era stato fantastico e intimo, sensuale ma carezzevole. Ne era ossessionato, tanto che anche a lavoro cercava il contatto (con grande divertimento di suo zio). Stiles era quello che aveva sempre cercato, il cambiamento era stato così repentino ed evidente che persino Boyd aveva voluto conoscerlo - non avrebbe dimenticato facilmente Stiles seduto sul pavimento con la sua figlioccia, mentre loro due guardavano una partita di baseball in tv ed Erica ridacchiava divertita dalla cucina. La verità era che Stiles Stilinski sapeva di Famiglia, qualsiasi cosa facesse, anche quando gli portava il caffè la mattina: era una sensazione che pensava di aver dimenticato.
"Sono felice" sospirò Stiles, mentre lui allungava la mano per accarezzargli la nuca. "E lo sarò finchè il telefono sulla tua scrivania non suonerà per dirci che c'è un hacker che sta tentando di derubare le banche più potenti della città. Il che rischierà di farci uccidere. Allora no, non sarò più contento"
"Vuoi smettere di gufare?" Scappellotto.
"Scusa" si voltò a guardarlo con una strana luce negli occhi. "Derek?"
"Sì?"
"Sarebbe sconveniente baciarti in modo profondo e languido sul divano della tua sottoposta e davanti a tutti gli invitati?"
Derek deglutì. "Sarebbe molto sconveniente"
"Lo sai che Lydia ha anche sistemato una camera degli ospiti?" si fissarono per un minuto per poi alzarsi in sincrono.
"Stiles, ti do solo venti minuti"
"Ne voglio almeno quaranta, Boss. Vestito casual mi fai impazzire"























Fine :D






Scusate, scusate il ritardo ma è stato un periodo ASSURDO! Ho intenzione di non abbandonare questa idea, quindi
potreste ritrovarvi dei missing moment di questa fanfic sotto forma di one-shot :) Stay tuned!

A.



  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: cheekbones