Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: MyShadow    13/11/2014    1 recensioni
Tre ragazze finiscono nel Mondo Emerso, se per sbaglio o per un motivo ben preciso, non ha importanza.
Il punto è che rivivranno tutta la storia di Nihal in prima persona accanto alla mezzelfo.
Scopriranno che hanno un obbiettivo in quel mondo, questo obbiettivo cambierà qualcosa dentro di loro, scopriranno di essere destinate ad accompagnare Nihal nel suo viaggio.
Con la loro presenza la storia non sarà uguale a quella scritta da Licia Troisi.
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nihal, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                Capitolo 1

                                              Sembra una vita normale, vero?

“…Nihal aveva paura di morire, proprio ora che aveva imparato a vivere, ma quello era il suo destino. Recitò l’Incantesimo del volare e mentre si lasciava trasportare dalla forza della magia, mentre sentiva la vita fuggire, le ali nere che aveva sulla schiena si spiegarono al vento.”
Eleonora rimase immobile, come se stesse aspettando qualcosa, con gli occhi fissi su quelle parole. Era sola in camera sua, stava leggendo. Le piaceva molto leggere, la aiutava a fuggire dalla realtà e ad entrare in un altro mondo, ma le piaceva soprattutto QUEL libro. Lei voleva vivere nel Mondo Emerso, avere una vita parallela e migliore a quella monotona e noiosa che aveva ora.
All’improvviso quella realtà alternativa, che si era creata leggendo l’intera trilogia, era caduta in mille pezzi davanti i suoi occhi appena finite le ultime parole.
“No, non può finire così”
Poi le viene in mente :“Ma certo !! L’epilogo!!” . Un’altra volta!… per l’ennesima volta si era dimenticata dell’esistenza dell’epilogo. Girò la pagina in tutta fretta e voleva incominciare, ma non fece in tempo a capire nemmeno le prime parole perché venne interrotta da qualcuno che aprì la porta di camera sua.
Era sua sorella Egle, aveva il telefono fisso in mano, sicuramente ci stava parlando poco tempo prima.
-Ho parlato con Federica, arriva tra poco, sbrigati a prepararti- disse con un sorriso sulle labbra che andava da un orecchio all’altro, era felice quando le veniva a trovare Federica, dette queste poche parole si girò e andò via.
Federica era la migliore amica di entrambe le sorelle, anche lei convinta fan del Mondo emerso. L’unica persona che non aveva ancora letto “Le Cronache del Mondo Emerso” era Egle, però sapeva la trama e le cose essenziali per colpa di sua sorella; ora ad Eleonora mancava solo l’epilogo, ma non c’era tempo. L’avrebbe finito domani.
Doveva fare in fretta, farsi la doccia e poi vestirsi.
Dopo essersi rinfrescata Eleonora si mise una semplice maglietta e un pantalone lungo.
Finalmente arrivò Federica, erano le 16:00.
Appena bussò alla porta, Egle corse ad aprirla.
-Ehi Egle!!!- disse Federica appena varcata la soglia, allora si abbracciarono a lungo, poi quando arrivò Ele le chiese :
–Oi mezzelfo… come va ?-
-Bene e invece a te ? Come va ?-
-Non ci si lamenta- disse con il suo solito sorriso contagioso.
Federica chiamava Eleonora mezzelfo perché vedeva una certa somiglianza con Nihal.
-No, aspetta, ma a me non dai un nomignolo ??- disse Egle sarcasticamente.
-Quando inizierai a leggere il libro te lo troveremo, stà sicura …- le rispose Fede.
Si diressero verso la camera da letto delle sorelle.
-Allora Ele a che punto stai del libro ??- chiese Federica.
-Bhe, diciamo che l’ho finito-
-Finalmente!! Allora come ti è sembrato il finale?-
-Non lo so-
-Come sarebbe a dire?-
-Perché in effetti ho finito i capitoli, ma non ho letto l’epilogo-
-E lo dici così? Con indifferenza? L’epilogo è forse la parte più importante!-
-Tranquilla lo continuerò domani mattina- Eleonora si interruppe un momento per riflettere.
Poi continuò con aria triste –Comunque l’epilogo non può cambiare quello che è successo a Nihal …-
Egle tossì –Ehm… vi ricordo che io non l’ho ancora letto! Quindi non fatemi troppi spoiler-
-Va bhe, ma ormai sai quasi tutto del libro!- rispose ridendo Eleonora.
 
Arrivate in camera decisero di giocare un po’ con il righello.
Non avevano a disposizione una spada o un pugnale, quindi combattevano con un semplice righello da 60 cm.
Fede ed Ele cercavano di simulare battaglie vere e proprie. Naturalmente decisero di adottare questo hobby solo dopo la scoperta del Mondo Emerso e di Nihal.
Egle non partecipava a questo gioco, aveva paura di farsi male.
Durante un duello tra Federica ed Eleonora, Egle le interruppe dicendo –Prima o poi qualcuno si mozza un dito-
-Ma che dici- le rispose Eleonora mentre stoccava tutti i colpi di Federica.
Dopo un po’ di colpi parati, Eleonora alzò la spada facendo pensare al suo avversario di voler colpire dall’alto e appena Federica cercò di parare il finto attacco, Ele la centrò con un colpo trasversale, colpendola col righello al fianco sinistro. Cacciò un urletto.
-Adesso capisci perché ti chiamo mezzelfo?- disse Federica con affanno.
-Dai, non ti ho fatto molto male- rispose Eleonora ridendo.
Dopo questo duello si abbracciarono in segno di pace : anche se combattevano non si volevano male, anzi, loro tre erano molto unite.
Dopo essersi un po’ risposate, Ele e Federica decisero di riprodurre le scene più importanti del libro per Egle.
Ricostruirono l’infanzia di Nihal, quando fece la prova con Soana per diventare maga, quando conobbe Phos, la morte di Livon, quando scoprì di essere un mezzelfo, l’adolescenza passata all’Accademia, l’addestramento con Ido…
Avrebbero continuato fino alla morte di Nihal e quindi quando sarebbe morto Aster (Perchè Eleonora era rimasta a quel punto, ovvero prima dell'epilogo), ma nel bel mezzo della storia il padre di Eleonora e Egle tornò dal supermercato e loro dovevano aiutarlo a mettere a posto la spesa.
Mentre le tre ragazze aiutavano il padre a posare tutta la roba che aveva comprato, fu lui ad interrompere il silenzio –Vi ho portato un sorpresa!-
Le ragazze erano felici, ignare che questa "sorpresa" avrebbe cambiato tutto.



*Angolino della scrittrice*
Anche se scrivo in terza persona, sono io Eleonora ^-^
In questo capitolo non succede nulla perchè è l'inizio, se vi piacerà io continuerò e nei prossimi capitoli succederà di tutto e di più.
Io sono la migliore amica di "TheDarkLightInsideMe" ovvero Federica, ecco perchè entrambe le nostre storie hanno le stesse protagoniste : Federica (lei), Eleonora (Io), Egle (Mia sorella)
Spero vi piaccia :)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: MyShadow