Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Essee9    14/11/2014    0 recensioni
Angelica è una ragazza giovane, realista, dolce e confusionale.. cerca di dimenticare il suo passato creandosi un futuro alternativo, ma ogni volta c'è qualcosa che la rimanda indietro.
Sarà un nuovo incontro che le farà decidere veramente quello che vuole nella vita..
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Aveva bisogno di rimanere sola.
Ne aveva passate troppe da quando la storia con David finì.
Cinque anni e mezzo di relazione passionale, sentimentale e resistente. Erano indistruttibili.
Si amavano ogni giorno di più, litigavano pesantemente e poi facevano pace tornando più forti di prima.. fino a quando, nell’ultimo anno, Angelica iniziò ad avere seri dubbi sul loro rapporto. Era confusa.
In famiglia le cose non andavano, il divorzio dei suoi genitori la mandò ancora di più in confusione.. altra gente le scriveva e lei e David passavano più tempo con i suoi amici che insieme.
Lei gli chiese una pausa, lui voleva continuare ma lei non ce la faceva.. quindi preferì chiuderla piuttosto che prenderlo in giro.
Non c’è stato un vero motivo della loro rottura, ma solo caos.
 
Era ormai passato quasi un anno da quando non stavano più insieme.
Angelica uscì con altri ragazzi, uno peggio dell’altro, che non fecero altro che farla soffrire e rimpiangere il suo ex.
David era sempre nel suo cuore, nella sua mente…e la cosa la faceva stare male.
Non voleva tornare da lui, voleva stare da sola e capire cosa voleva veramente, se era soltanto un momento di debolezza momentanea e il voler tornare indietro era solo l’aver la certezza di avere qualcuno al proprio fianco anche se le cose non sarebbero state più come prima.
I suoi amici le dicevano che anche per lui era la stessa cosa, anche lui la pensava e molto probabilmente la amava ancora.
Peccato fossero entrambi troppo orgogliosi per fare il primo passo.
 
 
 
Erano solamente le quattro e Angelica non ce la faceva già più.
Il negozio quel pomeriggio era morto e mancavano ancora tre ore alla fine della sua giornata lavorativa.
Era commessa in una profumeria in centro città molto conosciuta, di certo non era il lavoro che desiderava siccome aveva frequentato una scuola linguistica e il suo sogno era viaggiare... ma purtroppo in tempo di crisi questo fu il lavoro che riuscì ad ottenere da più di un anno.
 
Appese dei cartelli pubblicitari, pulì delle mensole e sistemò i nuovi articoli negli scomparti vuoti.
“ Mi scusi signorina, l’ultimo profumo di Gucci, dove posso trovarlo?”
Quando si girò verso la cliente, si mise a ridere… era la sua amica Susanna.
Il venerdì era il suo giorno libero e ogni tanto passava da lei a salutarla.
Erano amiche da un paio di anni, ma si erano conosciute al liceo. Prima non si potevano vedere, si stavano antipatiche e facevano fatica a salutarsi, poi a una rimpatriata di classe si ritrovarono, iniziarono a parlare dei loro problemi, del fatto che ora erano entrambe single e iniziarono a uscire insieme diventando cosi inseparabili, nonostante siano completamente diverse.
 
“Ehi, ciao.. sei in giro a fare shopping? Oggi mi sto annoiando a morte, non c’è in giro nessuno!”
“Si, oggi anche per strada non c’è molta vita.. ma sfido a credere che con la tua chioma bionda non hai attirato l’attenzione di qualche passante che si è affacciato alla vetrina..”
Angelica sogghignò.
Susanna era una ragazza molto diretta e se doveva dire una cosa in faccia di certo, non si faceva problemi, soprattutto se si trattava della sua amica.
 “A parte gli scherzi, ovviamente stasera non mi vedo con Mattia perché lavora, stranamente.. – disse con tono indispettito - quindi usciamo noi due! Ti porto all’inaugurazione di un nuovo locale qua in centro dove, a quanto pare, ci lavorano come “PR” le vip che erano in classe con noi.. la Amanda e la Giada”
“Tu, mi stai invitando in un locale da tironi? – replicò inebetita – domani nevica blu! Ma poi mica non le puoi vedere quelle due? E comunque per me va bene, ma prima ho un apericena alle otto e mezza per il compleanno di una mia compagna di squadra, se vuoi raggiungermi dopo..”
“Perfetto! Mi farai sapere poi l’ora e, dove così ti vengo a prendere! E stasera ti troviamo qualche maschione” e concluse la frase facendole l’occhiolino.
“Sai che non voglio trovare nessuno.. voglio stare da sola..”
“Si certo.. ed io ci credo! Una bella ragazza come te, non starà mai da sola, fidati!
Ed ora ritorno al mio shopping, ci sentiamo per stasera! Buona continuazione..” le diede un bacio e uscì.
Era la persona più pazza che avesse mai conosciuto. Erano molto simili, soprattutto per il loro passato, aveva avuto anche lei una storia lunghissima, ma subito dopo conobbe Mattia, il suo attuale fidanzato.
Ancora nessuno si sa spiegare come sia riuscita a passare da una relazione all’altra cosi, senza una pausa. Nessuno ci riuscirebbe con cotanta facilità.
 
Finalmente arrivarono le sette e Angelica si avviò verso casa.
Entrò in cucina, salutò il gatto e mangiucchiò qualcosa per riempirsi lo stomaco.
Era in ritardo e doveva ancora prepararsi.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Essee9