Serie TV > iCarly
Segui la storia  |       
Autore: MyTrueColors    15/11/2014    4 recensioni
'Ciao amore mio, é un giorno scuro e mi manchi tanto. Ed è il bisogno di averti la parte peggiore. Non è l'amore che distrugge, ma la dipendenza. La consapevolezza che senza te non so stare. La loro era una necessità, un bisogno reciproco, insaziabile.'
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Freddie si voltò meccanicamente verso il letto e vi lanciò con noncuranza il telefono.


Eccolo.

L'aveva tanto temuto quanto aspettato, ed era finalmente arrivato. Questo momento.

Era inevitabile.


La regola con Sam è non avere mai certezze.

Lei non è il tipo di ragazza che sente il bisogno di dare spiegazioni a qualcuno, lei agisce senza darne conto.

Nessuno ha il diritto di entrare a far parte così intimamente della sua vita da farle anche solo pensare alla possibilità di cambiare idea quando si mette in testa una cosa.

Lei prosegue dritto sulla sua strada, spietata.

Non che lo voglia realmente, ma l'orgoglio ha sempre avuto la meglio con lei.

Con Sam devi sentirti pronto alla possibilità di svegliarti il giorno dopo senza averla più al tuo fianco: sparita, senza spiegazioni.

Devi metterlo in conto, che cosa dovrebbe spingerla ad essere lì, sempre, costantemente al tuo fianco?

Con Sam bisogna soppesare la gioia immensa di averla all'interno della propria vita, con tutti gli sconvolgimenti che crea, e il fatto che un domani, involontariamente, possa pugnalarti al cuore. Cosa vale di più?

Ed è proprio il fatto che lo faccia senza volerlo, e la consapevolezza che un domani, resasi conto di ciò che ha fatto, ne piangerà a distruggerti dentro.


Io posso soffrire, ne ho la forza, se andartene è quello che vuoi lo sopporterò e un giorno volterò pagina, oppure mi fermerò a guardare la nostra ad occhi spenti.

Tu no, non devi, non puoi, non voglio.


Hai fatto una scelta perchè era ciò che ti faceva stare bene in quel momento,

non chiedo di meglio per te.

Ma in fondo lo sapevo, una piccola parte di me lo sentiva che un giorno saresti tornata.

Hai fatto un giro immenso ma sei tornata al punto di partenza, da me, come sempre.


Per mesi ti convinci d'andare avanti, d'accettare la situazione e subirla passivamente con la convinzione che nulla possa cambiare, qualsiasi sforzo tu possa fare.

Poi torni tu e rimescoli le carte di nuovo, per l'ennesima volta.

Mesi buttati al vento.

Convinzioni che ormai non esistono più.

Mi fa sorridere l'effetto che mi fai, ancora dopo tutti questi anni.

Ricominciare tutto da capo?

Non ne ho la forza, mi dispiace. E non immagini quanto.


Poi, d'improvviso, un sorriso.

Però sono felice che tu sia tornata”.







Erano passati mesi dall'ultima volta in cui Sam s'era sentita così forte, così se stessa.

Da quando aveva lasciato Seattle aveva dovuto fare i conti prima con la sua debolezza e in seguito con l'eco dei suoi errori che continuava a perseguitarla.

Ed oggi, per la prima volta, aveva deciso d'affrontarli di petto, come suo solito, e non s'era tirata indietro all'ultimo.

Poi, in fondo, la reazione di Freddie era più che giustificata ed era esattamente ciò che lei si aspettava facesse. Lo conosceva meglio di quanto lui conoscesse se stesso, ne era sempre stata convinta.

E, sempre per la prima volta da molto tempo, aveva deciso che non avrebbe vissuto quest'ostacolo come un fallimento, che non v'avrebbe messo rabbiosamente un pietra sopra per dimenticare; aveva deciso che voleva ricominciare da lì, da se stessa, con calma.

Liberatasi da questo peso che le opprimeva la gola, avrebbe finalmente ritrovato la serenità, lo sentiva.

Guardò lo schermo del Peraphone, che aveva inizialmente lasciato cadere pesantemente sul divano, presa dallo sconforto.

Sam sapeva da dove cominciare.

Il tempo di scrivere un messaggio e di afferrare velocemente il casco.

E finalmente sorrise.







Una vibrazione silenziosa, la mano che cerca affanosamente il telefono nella giacca.

Un messaggio.

Grazie per tutto, veramente. Non è finita qui, non ti libererai così facilmente di me. Sam

Ci volle qualche attimo perchè realizzasse ciò aveva appena letto, e con gli occhi ancora incerti alzò lo sguardo dal Peraphone.

Qualunque cosa avesse potuto fare ormai era troppo tardi.

Così sorrise, perchè credeva disperatamente nelle parole appena lette.


Ti aspetto. Cat




Sono sempre qua e sempre in ritardissimo, ma ormai non vi stupisce più no?

Capitolo breve: dovevo necessariamente parlare di cosa pensa Freddie e di come reagisce Sam (sperando sia chiaro cosa fa), in realtà ho scritto molto più di questo ma non mi sembrava il caso di mettere tutto nello stesso capitolo per non creare un ammucchio di roba senza senso e buttata un po' alla buona, quindi ho dovuto “spezzare la storia”, ergo perdonate la lunghezza ma non potevo fare altro. :))

Sempre per questi motivi e soprattutto per miracolo divino FORSE riesco a caricare il quinto capitolo questa sera stessa, o mal che vada stanotte; so già che la scuola mi succhierà nuovamente via le energie vitali e non voglio lasciarvi sempre senza niente. :((

Se siete ancora qui a leggermi non posso fare altro che ringraziarvi tantissimo!


























  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > iCarly / Vai alla pagina dell'autore: MyTrueColors