Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: LittleGinGin    16/11/2014    3 recensioni
La grande guerra ninja è terminata e una nuova pace sembra essere sbocciata dalle macerie di un sanguinoso scontro. Eppure qualcosa non quadra ...
Una nuova minaccia sorge da un passato sconosciuto.
Un nuovo pericolo insorge alle porte di Konoha.
Due innamorati separati dal destino avverso.
Riusciranno i due amanti a ricongiungere il filo rosso che li univa?
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buongiorno a tutti!! Sono tornata con il secondo capitolo di questa fanfiction! Spero vi ppiaccia (dovrebbe essere anche un tantino più lunga...) Il tempo stranamente coincide con quello che c'è in gran parte dell'Italia: di mer- *coaf!* *coaf!* volevo dire che chissà cosa succederà in questa storia grazie al meteo. Beh sta a voi scoprirlo leggendola ^^
Spero vi piaccia *^*







Capitolo II -gocce di pioggia-
Era un altro giorno come tanti. Il sole mattiniero iniziava già a scaldare le vie del villaggio costringendo molti a far le spese rapidamente per andarsi subito a riparare al fresco. Sakura si trovava all'ospedale, aveva quasi finito il suo turno, ma non aveva per nulla voglia di tornare a casa e sarebbe rimasta a dare una mano come molte altre volte. Con quelle dita sottili faceva scorrere l'inchiostro sui fogli della cartella del nuovo paziente. "Oi fronte spaziosa!" "Ciao Ino" rispose alzando il capo per poi riabbassarlo immediatamente. "Quando finisci il turno?" "Beh veramente volev-" "Anche oggi?!" "Eh eh si.." sbuffò intimidita dalla reazione dell'amica. "Ma non ti stanchi mai di stare qui dentro? Prima o poi ti vedremo trasferire qui" "Ah! Ma come sei esagerata! Comunque, cosa vuoi?" disse riposando la cartella clinica del paziente e sistemando la biro nel taschino. "Cosa cosa?! Non posso venire a trovare la mia migliore amica solo perché ho voglia di vederla?!" la bionda Yamanaka incrociò le esili braccia al petto e voltò, con uno scatto, il capo. "Lo sappiamo entrambe che non é cosi" puntigliò la rosa. "Eh eh, come sei antipatica" "Senti chi parla!"

*PLFF* Ino sorseggiò la sua bevanda fresca sulle gradinate dell'ospedale. Sakura teneva la lattina con tre dita mentre osservava le gocce di condensa scivolare lungo l'alluminio colorato.
"AAH! Ci voleva proprio!" disse soddisfatta. "Ino c'é qualcosa di particolare che mi dovevi dire?" Sakura continuava a fissare con occhi persi le gocce che una a una cadevano sul suolo. Ino la guardò tristemente, sapeva che la sua amica non stava più bene da quando era finita la guerra anche se continuava a farsi vedere forte per non pesarle troppo visto che aveva perso suo padre. "Ei Sakura..." "Mh?" "Oggi devi vedere Sasuke?" "No, non ci vediamo da un po'. É tutto concentrato...per non so quale cosa..." "Quindi questa sera saresti libera?" "Beh si..-prese un sorso della bevanda- penso di si." Ino chiuse gli occhi per una frazione di secondo, poi, preso un gran respiro, scattò d'avanti l'amica e la indicò. "Allora non accetto rifiuti! Questa sera andiamo tutti fuori a cena!" "M-ma.." "Niente ma signorina!" quando ci si metteva...sembrava proprio sua madre. "Ora vai a casa, ti prepari, e vieni subito da me!" "E-eih..." "Capito?!" "Si..." "Bene." sorrise la bionda. "Ora vado a casa, devo aiutare mia madre con il negozio, te vieni dopo pranzo ok?" fece per andarsene. "Ei Ino..." "mh?" "Grazie" Sakura sorrise dolcemente all'amica che non poté far altro che ricambiare.
Il cielo si stava rannuvolando. "Forse é meglio che rientri..." penso Sakura alzandosi con fatica dai gradoni grigiastri. "Sakura! Finalmente ti ho trovata!" "Che succede?" "Dovresti andare subito dalla damigella Tsunade. Sono arrivate le pergamene importanti." "Si, vado subito."

Toltasi il camice, Sakura si era catapultata nello studio dell' Hokage. Bussò freneticamente alla porta. "Avanti. Oh Sakura, sei tu." "Tsunade-s'ama mi hanno detto che aveva ricevuto la pergamena..." "Si esatto, devo solo ... Ah! Ci sono troppe carte" "Eh eh..." "É permesso?" la porta si aprì e Sakura rimase pietrificata nel sentire quella voce. "Oh Naruto entra pure" "per cosa mi vo-leva..." sussurrò le ultime due sillabe... Non era abituato a vedere Sakura spesso, ma quando succedeva l'aria diveniva improvvisamente pesante. "C-ciao...Sakura-chan..." alzò una mano per fare un breve cenno. "Naruto..."
La stanza rimase avvolta da un silenzio pungente mentre l'unico suono che si percepiva era il fruscio delle carte che venivano smistate in fretta e furia alla ricerca della pergamena.
Intanto i due rimasero a fissarsi negli occhi con un non so che di malinconico. Sakura distolse lo sguardo, qualche lacrima stava per fuoriuscire senza un motivo preciso. Naruto, vedendo quegli occhi smeraldini distogliersi dai sua con forza, sentì che il suo cuore aveva smesso di battere per qualche secondo, per poi stringersi in una morsa opprimente.
"Eh eh..." la risata nervosa della signorina Tsunade riportò l'attenzione dei due. "Scusami Sakura...ti ho fatto venire senza motivo, l'avevo già fatta portare." "Oh, meglio così." si sforzò di sorridere. "Beh allora i-" "FERMA!" ogni pelo della rosa si drizzò. "E-ehm... Vecch-" Naruto venne immediatamente fulminato dallo sguardo di Sakura. "V-volevo dire...signorina Tsunade...i-io...eh eh...posso and-" "CERTO CHE NOO!" i due ragazzi si avvicinarono impauriti stringendosi in un abbraccio. "AAAHH!" La signorina Tsunade li guardò negli occhi con il suo solito sguardo terrificante, incrociò le braccia e sorrise. Con uno scatto si alzò e batte i palmi sulla scrivania "Andate!!" "AAAH!!!" i due ragazzi si catapultarono fuori dalla stanza travolgendo la povera Shizune e il piccolo maialino. "C-cosa sta succedendo Tsunade-sama?!" "Nulla di cui preoccuparsi Shizune, finalmente le cose si aggiusteranno." "?"

*ANF!* *ANF!* "Aaaah!*anf!* che pa*anf*ura.." "Ah ah*anf!*già.." piegati su se stessi, cercavano di riprendere tutto il fiato perso nella corsa sfrenata che li aveva condotti fino alle porte del grande ingresso. Passarono un bel po' di minuti, ma finalmente si rimisero dritti sui loro piedi asciugandosi qualche goccia di sudore e sistemando i vestiti spiegazzati. "La vecchia era spaventosaa!" "Naruto! Non la chiamare cosi!" gli rifilò un sonoro pugno su quella zucca gialla. "Ai! Mica ci sente da qua giu!" fuori intanto veniva giu il mondo. L'acqua cadeva con insistenza sul terreno. "Beh...allora Sakura-chan...ci vediamo..." il biondo spinse la porta di legno e il gelido tempo lo invase. "Merda! Perché quando piove non ho mai l'ombrello con me?!" un ombrello rosso lo colpì forte in testa. Naruto si piegò leggermente sotto la pioggia, portando le mani al capo "A-ai! S-sak-" la fissò per qualche secondo. "Che c'é?" disse impacciata con le guance leggermente arrossate. "..." "Se preferisci bagnarti brutto idiota basta dirlo?!" "A-AH!! CERTO CHE NO!" e così si incamminarono per la strada, sotto l'ombrello color peperoncino. I due rimasero in silenzio, senza guardarsi, mentre i loro pensieri vagavano irrequieti. Fu Naruto a rompere il ghiaccio. Strinse i pugni, fece un bel respiro e finalmente parlò: "Sakura-chan...non mi va che torni da sola a casa...quindi ti accompagno,ti va bene?" la rosa si girò rossa in volto. Non si aspettava una tale richiesta! Potrà sembrare una cosa normale agli occhi del lettore, ma era da tempo che i due ninja non stavano da soli ed era da molto tempo che Naruto non la riaccompagnava a casa o le chiedeva incostantemente di uscire di qua e di là. "Però tu dopo ti bagnerai." ovviamente il biondo non ci aveva pensato. "Eh eh, già...ma non importa! Dopotutto sono l'eroe di Konoha, riuscirò a resistere ad un po' d'acqua" "Ei Naruto, non fare tanto lo sbruffone." disse Sakura avvicinandosi a lui per guardarlo storto. "Io non lo sto facendo!" "Ah no? E cos'é questo: "Dopotutto sono l'eroe di Konoha, riuscirò a resistere ad un po' d'acqua."?" come in teatro ripeté i versi a pappagallo. "Ma che dici io-?!" *SPLASH!* "Naruto?! Naruto stai bene?" Il biondino era cosi impegnato a difendere la sua posizione che era scivolato su un enorme pozzanghera e adesso si ritrovava sdraiato sul terreno bagnato con i capelli inzuppati d'acqua e fango. "Ai ai..." Sakura rimase piegata su di lui a fissarlo mentre con l'ombrello rosso riparava il povero biondino. Quando Naruto fece per rialzarsi, immancabilmente i suoi occhi sprofondarono tra gli smeraldi della compagna. Rimasero qualche secondo cosi, immobili, senza considerare la pioggia che aumentava, senza considerare che erano per strada. Esistevano solo loro due, Lui e Lei. Finché non li riportò alla realtà il suono di una mamma che sgridava il proprio figlio perché si stava bagnando e rischiava di ammalarsi. Osservarono i due passargli accanto mentre la scena proseguiva un po' malinconica agli occhi di Naruto che avrebbe desiderato tanto sentirsi sgridare dalla propria madre. "Ei sbruffone." "?" ovviamente la rosa non era indifferente al dolore dell'amico e cercò di ritirarlo su di morale. "Vuoi che ti dia anche una paperella o il bagno ti va bene cosi?" fece una smorfia. "Ei!" "Ahah!" la rosa scattò in piedi. "Parlavi tanto ma alla fine ti sei bagnato. E guarda anche la faccia é tutt-EIII!" Naruto, che subito si era rialzato, aveva regalato all'amica due belle ditate di fango sulla guancia. "Dovresti provare i bagni di fango, sai?" "Brutto cretino!"
E cosi proseguì la lunga camminata verso l'abitazione Haruno tra schiamazzi e risate.
Arrivati sotto il portico, la pioggia cadeva ancora fitta e imperterrita sulle vie di Konoha, senza dar segno di voler cedere. I due ragazzi corsero sotto il piccolo tetto di legno che copriva l'entrata principale. "Beh...ci siamo" disse Naruto guardando la figura slanciata dell'amica precipitarsi su per quei pochi gradini e girarsi con un sorriso stampato sul volto che scomparve in quelle poche parole sostituito da uno più malinconico. "Sembra di si" sbuffò facendo muovere qualche ciuffo rosa. Rimasero qualche secondo cosi, senza dirsi nulla, senza volersi dir nulla, perché sapevano entrambi che se le parole fossero uscite dalle loro labbra avrebbero solo rotto quel legame che sembrava si fosse risaldato dopo tanto. Eppure dovevano, dovevano parlare. Erano pronti a questo?
"Beh.."sospirò Naruto stirandosi le braccia. "Sarà meglio che vada, non vorrei che aumentasse." si girò e alzò la mano.
Intanto da una finestra un occhio color menta sbirciava i due ragazzi.
"Allor-" "Aspetta!" quella parola uscì con forza, forte ma allo stesso tempo tra i singhiozzi trattenuti. Sia Naruto che la stessa Sakura si erano meravigliati nel sentirla pronunciare. Il biondi si avvicinò di più alla rosa che cercava in tutti i modi di nascondere quell'imbarazzo e soprattutto gli occhi lucidi. Non parlarono nuovamente per un po', ma Naruto era felice, era felice che la sua Sakura-chan l'avesse fermato. La guardava con un sorriso pieno di dolcezza e affetto, mentre la rosa teneva lo sguardo basso. "Ei Sakura-chan!" riprese allegro. "Questa sera...ti volevo chiedere se...beh...ahah, sembra strano ma...te vai alla cena con gli altri ragazzi?" Sakura sollevò il viso che diventò ancora più rosso di com'era. "Si.." "Bene!" sorrise pieno di vita il biondo, e sembrò che il cielo grigiastro fosse pieno di luce. "Allora ci vediamo stasera." "Ei Naruto.." "Mh?" "Prendi l'ombrello. Sarai anche l'eroe di Konoha ma ancora ti bagni come un bambino" trattenne una risata. "Ei! Sakura-chan!" rise dopo poco anche lui e afferrò l'ombrello rosso. Le loro dita si sfiorarono. Sarà cosa da nulla, direte anche qui, eppure in loro riaccese qualcosa che sembrava sopito da tempo. "Allora...a stasera" disse con voce profonda "Ciao Naruto." e si lasciarono con quel saluto che, a differenza di quell'altro che li avrebbe solamente aumentato la distanza tra loro due, questo lasciava intendere che il ponte fra cielo e terra stava tornando al suo antico splendore.
"Ah! La gioventù!" "Sono a cassa!" "Finalmente Sakura! Ti sembra questa l'ora di tornare?!"
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: LittleGinGin