Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: jinpeps    16/11/2014    1 recensioni
Diciannove anni dopo la sconfitta di Voldemort i figli dei nostri eroi inizieranno a studiare nella più famosa scuola di magia e stregoneria di sempre: Hogwarts.
Questa volta però, senza più nemici a minacciarli, avranno più tempo per dedicarsi ai sentimenti e sette anni passeranno in fretta, tra amicizie e gelosie, amori e litigi, risate e pianti.
Prima che iniziate a leggere (se lo farete) volevo informarvi che la storia sarà incentrata sul quarto anno, ma nei primi capitoli ci saranno un paio di scene dei primi tre anni!
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny, Lily/Scorpius, Ron/Hermione, Teddy/Victorie
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LILY

Corro tra i babbani cercando i binari nove e dieci, devo assolutamente attraversare la barriera prima di Hugo altrimenti dovrò cederli la figurina di Andros l’Invincibile, l'unico mago con il patronus a forma di gigante, e non posso assolutamente permettere che il mio idolo finisca nelle mani di quel nano! Un giorno riuscirò anche io a creare un patronus a forma di gigante, lo so.

Appena arrivata alla stazione sono partita sgommando verso il binario con il mio baule e il mio gufetto Buco (James e Albus mi prendono in giro perché dicono che è un nome stupido, ma l'ho chiamato così perché quando papà me l'ha regalato è schizzato in aria facendo un buco nella carta che avvolgeva la sua gabbia), perciò non ho la minima idea di dove sia la mia famiglia, probabilmente qualche centinaio di chilometri più indietro.

"Eccoti qua!" - esclamo intravedendo il muro tra i binari nove e dieci.

Corro ancora più veloce schivando persone che fissano incredule Buco che continua a gracchiare impaurito solo perché il carrello su cui sono sistemati lui e il mio baule traballa pericolosamente, che fifone!

"Ci siamo, ci siamo..." - l'eccitazione mi pervade, fra poco sarò davanti l'espresso per Hogwarts!

"Siiii!" - grido quando mi mancano appena cinque metri.

All'improvviso una testa rossa e bassa compare dal nulla e attraversa il muro tra i binari nove e dieci.

Mentre lo attraverso anche io realizzo quello che è appena successo.

Oh Merlino.

Non può essere.

Sulla mia faccia appare un'espressione inorridita, il mio "Siiii" si trasforma in un "Nooo".

Sbuco nel binario 9 e 3/4 e la bestia è lì che mi aspetta ghignante con la mano tesa in attesa della figurina che (non) gli spetta.

"Hugo! Ti odio hai barato, mi hai tagliato la strada!" - sbraito.

"Ero qui dalle nove, ho aspettato che arrivassi solo per avere questa soddisfazione" - ride anche, l'infame.

"La figurina è nel baule, te la darò quando arriveremo ad Hogwarts" - cerco di prendere tempo.

I suoi occhi si illuminano è un sorriso vero e genuino prende il posto del ghigno.

Non posso fare altro che imitarlo.

"Cavolo Lily, ci stiamo andando! Stiamo andando ad Hogwarts!" - scoppiamo entrambi a ridere dalla felicità.

"Ehi guardate qua, abbiamo ritrovato i fuggitivi, e se la spassano anche!" - a parlare è mio padre Harry Potter, il bambino, ormai adulto, sopravvissuto.

Mi ha raccontato la sua storia e la storia della guerra due anni fa, quando ho iniziato a sentire veramente il bisogno di sapere il motivo di tutte le attenzioni verso di lui.

Al suo passaggio molte persone si girano e sussurrano tra di loro, ma nessuno ci fa caso, siamo abituati.

Insieme a lui ci sono mia mamma Ginny Weasley, zia Hermione e zio Ron, sempre più lentigginoso: quando ero piccola mamma mi aveva convinto che zio avesse la spruzzolosi, poi ho scoperto che mi usava come arma per prenderlo in giro. È sempre stata dispettosa.

"Zia! Zio!" - corro ad abbracciarli anche se gli ho visti l'ultima volta solo tre giorni fa.

"Ehi rossa, sei pronta a diventare una grifondoro?" - chiede zio Ron scompigliandomi i capelli.

"Ron! Non deve essere per forza una grifondoro, anche corvonero e tassorosso andranno benissimo!" - lo rimprovera zia Hermione.

"E serpeverde tesoro?" - le chiede mia mamma.

"Beh Ginny, quello un po meno!"

Scoppiamo tutti a ridere.

So che scherzano, anche se in cuor mio spero di finire a grifondoro e non in serpeverde.

"Beh ragazzi, è ora: carichiamo i bauli" - dice papà.

Dopo aver sistemato i bauli in uno scompartimento vuoto io e Hugo scendiamo a salutare i nostri genitori, che nel frattempo stanno salutando anche i miei fratelli Albus e James e la sorella di Hugo, Rose.

Abbraccio zia Hermione che mi raccomanda di avere bei voti, saluto mamma che non mo vuole quasi lasciare e stringo forte papà: mi mancheranno tantissimo, ho sempre avuto un rapporto perfetto con i miei genitori, tranne i classici litigi dovuti alla camera in disordine o una magia lanciata ogni tanto contro qualche bambino antipatico.

Infine vado da zio Ron, che è in assoluto il mio zio preferito insieme a zio George.

"Rossa, devi assolutamente rendere la vita impossibile al piccolo Malfoy, mi hai capito?" - mi sussurra ridacchiando in un orecchio.

Scorpius non è male, ogni tanto lui e i suoi genitori vengono a cena da noi o viceversa, ma devo ammettere che non mi va troppo a genio, solo che cerco di contenermi dato che è il migliore amico di Albus. Sono così simili!

"Vabbene zio, scrivimi okay?"

"Ci puoi contare rossa"

Salgo sul treno e entro nello scompartimento dove ho lasciato il baule dove trovo tutta la famiglia Weasley - Potter, con l'aggiunta di Teddy Lupin e Lorcan e Lysander Scamander.

Albus non c'è, sicuramente sarà con Malfoy. Puah.

Mi siedo appena in tempo per evitare il succo di zucca che James lancia addosso a Dominique.

'Saranno sette anni fantastici!' - penso ascoltando le urla isteriche di Domi.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jinpeps