Anime & Manga > Inazuma Eleven
Ricorda la storia  |       
Autore: SonounaCattivaStella    17/11/2014    9 recensioni
[RanMasa un po'... PARTICOLARE][Accenni RanTaku]
Dedico questa fic alla mia Ranocchietta sclerotica Hiky-Hiky (che per i comuni mortali altri non è che Beta Chan :3) che ha aspettato da mooolto l'arrivo di questa fic e che ho fatto penare parecchio senza rivelarle niente in proposito. ♥
Dal testo:
"Vado per incamminarmi verso casa quando noto qualcosa di veramente strano.
“Da quando in qua le case sono così alte?” Penso perplesso guardando gli edifici che sembrano più grandi del solito. Muovo alcuni passi ma sento che c’è qualcosa che non torna, mi sembra di camminare a gattoni e mi sento instabile, come se non riuscissi a coordinare i miei arti.
"
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Kariya Masaki, Kirino Ranmaru, Shindou Takuto
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vita da gatti


È da un paio di giorni che tutti parlano dell’arrivo in città di un famoso mago, o sciamano che sia, e le voci che circolano sul suo conto dicono che sia in grado di fare cose formidabili. Io non ci credo nemmeno se me lo mostrassero, sono tutti dei cialtroni che illudono la gente per spillarle un po’ di soldi.
Con questi pensieri per la testa attraverso le vie della città godendomi il caldo pomeridiano e l’idea del viaggio che mi attende domani mattina. Finalmente riesco a prendere del tempo per me con un piccolo viaggio di una settimana alle Maldive, il tutto generosamente offerto dai miei amici il giorno del mio ventesimo compleanno. Un ghigno compiaciuto mi taglia il viso e continuo a passeggiare portandomi le mani dietro la testa finché non mi trovo davanti nientepopòdimeno che la tenda dello sciamano. La piazza in cui si trova è completamente deserta, strano dato che tutti parlano così bene di lui mi aspettavo di trovare una fila chilometrica all’ingresso. Ghigno pensando che magari finalmente hanno capito che è solo un impostore e mi avvicino giusto per dare un’occhiata. Quando arrivo all’ingresso le tenda si sposta da sola, quasi volesse invitarmi ad entrare. Mi guardo attorno confuso e perplesso ma non vedo nessuno, questo vuol dire che la tenda si è aperta per me. Ci penso su un attimo indeciso su cosa fare poi un’idea mi passa per la testa e con un ghigno varco la soglia. Dimostrerò che è solo un ciarlatano.
«Benvenuto.» Una voce maschile mi accoglie gentile. Non è profonda e graffiante come quella di un vecchio per come immaginavo.
Non rispondo sedendomi malamente sul cuscino che si trova a terra di fronte al tavolo su cui giacciono carte, talismani, pietre, erbe e tarocchi di ogni genere.
«Cosa posso fare per te?» Chiede restando in penombra. Mi infastidisce parecchio non poter vedere in faccia la gente con cui parlo.
«Qualsiasi cosa. Tanto per me una cosa vale l’altra.» Dico liquidandolo con un gesto secco della mano. Qualsiasi cosa tirerà fuori dal suo repertorio non servirà a farmi cambiare idea sul suo conto.
«Bene, posso leggerti la mano se vuoi.» Dice porgendo la sua mano verso di me. Nella poca luce sotto la quale si trova ora il suo braccio noto che ha la pelle liscia e levigata, segno che no, non è un vecchio decrepito.
Gli porgo la mia mano sinistra , lui l’afferra gentilmente e si sporge in avanti per leggere non so cosa sul mio palmo. Nello sporgersi è finito sotto la giusta luce e finalmente riesco a vederlo. È un ragazzo, poco più grande di me, dai lunghi capelli verdi, che tiene legati in una coda alta, e gli occhi neri dal taglio a mandorla. Altro che vecchio decrepito, è veramente un bel ragazzo.
«Allora, vedo che hai avuto un’infanzia difficile segnata dal dolore e dall’abbandono. Sei riuscito a superare questa fase solo grazie all’aiuto dei tuoi amici che ti sono stati sempre accanto. Ti vogliono davvero bene e tu ne vuoi a loro anche se non glielo dimostri mai. Vedo anche che è in arrivo un’avventura che durerà una settimana.» Dice continuando a studiare la mia mano intensamente.
Resto basito per un attimo, come diavolo fa a sapere tutte queste cose? Che sia davvero il mago di cui tutti parlano?
«Oh, leggo che in amore le cose andranno alla grande. C’è una persona a cui tieni particolarmente ma non vuoi ammetterlo a te stesso. Se può farti coraggio la cosa è ricambiata.» Continua guardandomi negli occhi.
Alzo un sopracciglio guardandolo come se avesse detto che gli asini volano. Non c’è nessuno all’interno della mia vita privata né provo sentimenti per qualcuno.
«E, di grazia, chi sarebbe questa persona?» Chiedo sarcastico alzando gli occhi al cielo.
«Non riesco a leggere il nome, il tuo rifiuto nei confronti dei tuoi stessi sentimenti mi impedisce di vedere. C’è un colore però che segna tutto: il rosa.» Conclude sempre guardandomi intensamente.
Ritiro la mia mano con fare brusco, vada per le chiacchiere sul mio passato e sugli amici, ma per quanto riguarda l’amore ha fatto un grosso buco nell’acqua.
«Non c’è nessuno all’interno della mia vita, ti stai sbagliando. Sei solo un ciarlatano che con quattro parole crede di imbambolare la gente e spillargli molti soldi. E sai che ti dico? Da me non riceverai nemmeno un centesimo. Me ne vado.» Dico alzandomi e girando le spalle al ragazzo con un grosso ghigno sulle labbra.
«Io lo so cosa pensi di me, Masaki.» Dice il ragazzo facendomi bloccare di colpo. Come fa a sapere il mio nome? Non ricordo di averglielo detto.
«Sei cocciuto e testardo. Non credi in una sola delle parole che ti ho detto quando invece dovresti.» Continua con una tale calma.
«Sei solo un ciarlatano!» Esclamo girandomi. Me lo ritrovo improvvisamente a pochi centimetri dal volto.
«Non sai quanto ti sbagli.» Sussurra per poi soffiarmi in viso una strana polverina. Tossisco ed esco dalla tenda maledicendolo. Fanculo a lui, ai suoi trucchetti e a me quando ho deciso di entrare.








   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: SonounaCattivaStella