Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Eliatheas    28/10/2008    6 recensioni
Postata la quattordicesima FlashFic - Colpa
Dedicata a Bec Hale.
Lily.
Giglio.
Pura.
[Come te, Lily?]

~ Raccolta sui rancori e l'infelicità - visto che non so parlare d'altro! - della Nuova Generazione. Per il momento, i protagonisti sono Dominique Weasley, Fred Weasley II, Rose Weasley, James Sirius Potter e Scorpius Malfoy, ma in seguito potrebbero aggiungersi altri - dipende dall'ispirazione.
Buona lettura!
Genere: Triste, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Altro personaggio, James Sirius Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 13 - Falsità

Non è semplice essere sempre così perfetta.
[Ma col tempo ci si abitua]
Inizialmente non riuscivo a tenere a freno la lingua.
[Ma dopo vent’anni si diventa bravi a fare finta]
E di ogni cosa che mi chiedono, dico quello che si aspettano di sentire da me.
[E non quello che penso realmente]

“Zio Harry? Ha salvato il mondo ed è così modesto!”
[Harry Potter non sa dove stia di casa la parola modestia]

“Mio padre? Un uomo fantastico”
[Percy Weasley è un fallito, né più né meno]

“Grifondoro? E’ la casa migliore di Hogwarts”
[I Grifondoro sono solo una massa di testardi orgogliosi]


“Mia sorella Lucy? Un disastro”
[Ed io la ammiro silenziosamente, perché è riuscita dove io ho fallito: nell’essere se stessa]

E le falsità mi inondano la bocca.
[Non dovresti dire bugie, Molly Weasley]
E’ quello che si aspettano da me.
[Lo faccio per sembrare perfetta]
Mentre la verità mi scombussola i pensieri.
[Verrà taciuta per sempre, quella]




Angolo Autrice
Ecco un’altra flash fic, questa volta su Molly Weasley II, figlia di Percy Weasley. Questa è l’altra faccia della medaglia, la sorella che Lucy, descritta qualche capitolo fa, crede perfetta, ma che non lo è per niente, ovviamente. Perché Molly ha deciso di mettere a tacere se stessa e di essere quella che gli altri vogliono.

Ringraziamenti:
DRACHINA: Sì, la fic precedente era su Roxanne Weasley e sono molto contenta che ti sia piaciuta. Per la storia Dominique/James non dovrai aspettare molto, però voglio assicurarmi almeno di scrivere qualche capitolo in più.

lilyluna_4e:Grazie mille, davvero gentilissima. Ho notato anche io che Roxanne non è molto considerata dagli autori, chissà perché.

ninny: Grazie mille, sono molto felice che ti sia piaciuta.

Bec Hale: Grazie. Sei troppo gentile. Ti dirò, mi ci ritrovo anche io in Roxanne. Non perché io sia molto sportiva – diciamo che salterei a priori le ore di educazione fisica – ma perché mi ritrovo sempre ad essere paragonata a mia madre, che, ovviamente, è più perfetta di me. Sono felice che ti sia piaciuta.

lily_94: Oh, scusami. Come sono sbadata! Nel pubblicare ho scordato di inserire le note dell’autrice e quindi, di conseguenza, ho scordato di dire che si trattava di Roxanne Weasley, secondogenita di George Weasley e Angelina Jonhson. Comunque avevo scritto nei primi righi la descrizione fisica, pensavo che si capisse da “pelle scura, di cioccolata” che si trattasse di Roxanne. Perdonami per questa svista.

cloe sullivan: Con questa storia non volevo intendere che i ragazzi della nuova generazione dovessero provare esclusivamente questo sentimento negativo nei confronti dei loro genitori, dei loro nomi o di loro stessi, a volte. Volevo solo pensare a come dovessero sentirsi questi poveretti, sentendosi etichettati dai parenti – ma anche dagli scrittori di fan fiction. Quindi non immagino che siano sempre così tristi, ma mi limito a descrivere un lato del loro carattere.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eliatheas