Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: jinpeps    19/11/2014    1 recensioni
Diciannove anni dopo la sconfitta di Voldemort i figli dei nostri eroi inizieranno a studiare nella più famosa scuola di magia e stregoneria di sempre: Hogwarts.
Questa volta però, senza più nemici a minacciarli, avranno più tempo per dedicarsi ai sentimenti e sette anni passeranno in fretta, tra amicizie e gelosie, amori e litigi, risate e pianti.
Prima che iniziate a leggere (se lo farete) volevo informarvi che la storia sarà incentrata sul quarto anno, ma nei primi capitoli ci saranno un paio di scene dei primi tre anni!
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny, Lily/Scorpius, Ron/Hermione, Teddy/Victorie
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
21 DICEMBRE, PRIMO ANNO.
SCORPIUS POV


"Scorp! Ehi Scorp!"

Aumento il passo cercando di seminare quel nano di Al.

"Scorp non puoi essere arrabbiato con me per sempre!"

"Sì che posso"

"No non puoi!"

"Sì!"

"No no no" - Albus inizia a canticchiare.

Mi giro di botto e lo afferro per un braccio.

"Mi dici come ti è venuto in mente?! Sarò lo zimbello dei grifondoro per sempre!"

"Veramente la figura più brutta l'ha fatta Lily." - ridacchia Al.

E' più serpe di me, a volte.

"Basilisco" - dico la parola d'ordine al quadro che si apre lasciandomi entrare.

"Dai Scorp parlami!"

"Ehi Scorpius! Ciao Albus, puoi venire un attimo a spiegarmi trasfigurazione?" - chiede Tracy Parkinson seduta su una poltrona il sala comune facendo gli occhi dolci sia a me sia a Al.

"Si okay, addio Al" - dico ignorandola.

Salgo le scale che portano ai dormitori il più velocemente possibile.


"Lo sai che ci rivedremo fra cinque minuti vero?" - urla Al vicino la poltrona dov'è seduta Tracy.

"Oh io non penso proprio." - sussurro entrando in camera.

Fortunatamente ci sono solo Reginald Nott e Alaric Young.

"Ehi ragazzi, stasera Al dorme fuori" - dico.


Capiscono tutti e due al volo e Nott, che si autoproclama in continuazione 're degli scherzi' inizia subito a pensare in grande.

"Gli butto il baule fuori dalla stanza, ma senza mutande e senza libri!"

"I libri lasciaglieli, per le mutande ci sto. Inventati anche qualcos'altro, d'accordo? Io devo fare una cosa"


Veramente non devo fare niente, ma vorrei stare un pò da solo, così prendo un libro sul Quidditch e decido di andare alla torre di Astronomia dove non c'è mai nessuno.

Esco dai sotterranei facendo attenzione a non farmi vedere da Al che ci sta palesemente provando con Tracy, e raggiungo la torre di astronomia in tempi record.

Mi siedo ad una delle postazioni dove si studia il cielo e guardando la neve che cade mi torna in mente quello che è successo oggi nonostante io voglia dimenticarlo con tutto me stesso.


*FLASHBACK*

"Bene ragazzi, l'ora di lezione è finita ma vi prego di rimanere tutti qui ordinatamente fino a quando la nevicata non diventerà meno forte." - dice il professor Paciock mettendo in ordine i suoi appunti.


Un boato di gioia si leva dagli studenti.

"Evvai! Saltiamo trasfigurazione" - batto il cinque a Zabini.

"Noooooo" - urla Albus: è la sua materia preferita.


"Ti tocca Al" - esclamo ancora esaltato.

Mi lancia un'occhiataccia.


"Lily! Vieni un'attimo qui!" - grida Al.

"Potter abbassa la voce!" - lo sgrida il professore.

"Scusa Nevil... scusi professore" - si corregge subito Al. Lui conosce il professor Paciock praticamente da quando è nato, quindi spesso si scorda di rivolgersi a lui con un certo linguaggio.

Lily intanto è arrivata, ha le guancie arrossate e i capelli in disordine. E' molto carina, peccato solo sia così antipatica.


Io e Al siamo seduti vicini e Lily è in piedi di fronte a noi.

"Che vuoi Sev?" 

"Non chiamarmi così!" - si infuria Albus.

"Vabbene Sev, che vuoi?" - ripete Lily scocciata.


All'improvviso Al tira fuori dalla tasca una pianticella, assomiglia un pò al vischio, quella pianta che costringe le persone sotto di essa a baciarsi...

Ci metto alcuni secondi a realizzare, ma Al già l'ha tirato addosso a me e a Lily.

"Al no!" - mi butto addosso a lui cercando di fermarlo, ma il vischio fatato sta gia avendo il suo effetto.

Mi sento trascinare verso Lily, e vedo che anche lei sta venendo verso di me nonostante si agiti.

"Porco Merlino!"- urla.

Tutti i grifondoro e i serpeverde si girano verso di noi. Al scoppia a ridere.


Le nostre labbra sono a pochi centimetri quando faccio la cosa più stupida che potessi fare.

Le metto la mano in faccia cercando di respingerla.

Lei cercando di urlare produce dei versi assurdi e tutti ridono, Al si sta praticamente rotolando a terra.

"Finitem incantatem!" - finalmente il professore interviene.

Io cado per terra e Lily mi finisce sopra, vedo le sue gancie ancora più rosse e gli occhi che potrebbero incenerire qualcuno solo con lo sguardo.

Ci alziamo faticosamente, le porgo una mano per aiutarla ma lei non la afferra e mi guarda torva.

L'ho detto io che è insopportabile. Tutti i Potter lo sono! Sì, anche Al la maggior parte del tempo.

"Al hai esagerato. Hai davvero esagerato." - la voce di Lily è calma, ma trema.

Fuori la nevicata si è arrestata, e Lily cammina velocemente fuori seguita da Alice Paciock e Molly Weasley, due delle sue compagne di stanza.

Molti si sono zittiti, probabilmente si sentono in colpa perchè la Potter è amica un po di tutti.

Albus continua a ridere come un matto.

*FINE FLASHBACK*

Scaccio via il ricordo dalla testa con una scrollata di spalle a apro il libro.

All'improvviso la porta si spalanca e vedo l'ultima persona che vorrei vedere. 

No, non è Albus, è Lily.

"Io.. io.. questo posto.." - balbetta bloccandosi all'entrata.

"Non ti preoccupare, me ne stavo andando" - dico alzandomi.

Sarà antipatica ma in questo momento mi fa un po pena.

"Nono, me ne vado io. Ciao" - si gira e fa un paio di passi, dopodichè torna indietro e aggiunge: - "Per la cosa di oggi, sappi che non me ne frega niente, l'avevo anche scordata finchè non ti ho visto."- sbotta.

Rimango in piedi fissandola con la testa inclinata e l'unica cosa che riesco a fare, da perfetto idiota, è scoppiare a ridere.

E' veramente troppo buffa quando è arrabbiata!

Lily mi guarda con gli occhi sbarrati, si gira e corre via.

Smetto di ridere immediatamente.

Ops.



 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jinpeps