Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Griduccia88    20/11/2014    0 recensioni
Storia di una ragazza sfiduciata, disillusa, con il cuore a pezzi ma che infondo spera ancora nel grande, vero e puro amore...
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Styles, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-2-
Conclusa la colazione mi chiudo in bagno per la doccia e lo shampoo, appena esco con l’intimo noto Alessia con la testa infilata nell’armadio. 
Io: che stai facendo?
Si sfila dall’armadio e mi guarda. 
Alessia: come volevasi dimostrare, non hai nulla!!!!!
Io: non ho nulla?
Alessia: non hai vestiti adatti!
Mi fa notare. 
Io: ma lo sai che non sono fan dei  1D non ho le t-shirt come questa che indossi te ed i braccialetti!
Alessia: ed è qui che entro in gioco io!!!!
Io: vuoi farmi vestirmi in stile 1D?
Alessia: no!
Poggia la sua borsa sul letto e sfila un paio di shorts ed una t-shirt oversize nera con una chiave di sol stampata. Mi passa le grucce che ospitano questo outfit. 
Io: sono stupendi!!!
Alessia: hai un’amica che fa l’imprenditrice e possiede il 98% delle azioni di ‘Terranova’, ‘H&M’, ‘Brandy & Melville’ e ‘Tally Weijl’ e non te ne approfitti. Prendi!
Mi impone sorridendo. 
Mi vesto rapidamente poi approfitto di una dose abbondante di profumo. 
Io: vado a pettinarmi poi usciamo!
Informo la mia amica. 
Alessia: cosa??, no. Prima ti trucco!
Io: con questo caldo, no meglio di no!!!
Alessia: meglio di sì. Scusa non sei fan, non sai niente di loro devi farti perdonare!!
Io: e va bene!
È mia amica, oggi è un giorno importante, devo assecondarla. Dopo aver piastrato i capelli mi siedo sullo sgabello mentre lei si occupa del trucco, ci perde orientativamente una mezzoretta poi mi concede di guardarmi allo specchio. 
Niente male, ha steso la base e poi si è concentrata particolarmente sugl’occhi. Eyeliner nero intenso, mascara nero e labbra colore nature. Perfetto, recuperiamo le borse ed usciamo. Il suo storico scooter è parcheggiato davanti al portone del mio palazzo. Mi porge uno dei caschi mentre lei ne indossa un altro, il suo, altamente personalizzato. Ricoperto dagli stiker dei 1D. 
Io: mi auguro non ci lasci per strada questa volta!
Dichiaro acida, dato che è capitato spesso. 
Alessia: l’ho ritirato poco fa dal meccanico per evitare. L’ha tenuto 10 giorni!
Menomale. Agganciati i caschi saliamo a bordo, lei guida io mi accomodo alle sue spalle. Parte subito è, chiaramente e giustamente, euforica. 30 secondi dopo siamo davanti all’ingresso di uno degli hotel più famosi, di lusso e prestigiosi della capitale. Scendo velocemente mentre respiro profondamente. Ha attraversato Roma VOLANDO. Che paura. Le consegno il casco così può sistemarlo, con il suo, nel sedile poi entriamo. 
Mi consegna uno dei pass che posiziono al collo, per evitar di perderlo. Ci accoglie un hostess che ci accompagna ad un divanetto per descriverci l’imminente meet. 
Hos: non voglio né scenate né isterie. Potrete parlarci, salutarli, scattarvi delle foto singole con ogni membro e con la band al completo. Mi raccomando, qualsiasi gesto non idoneo sarà punito con l’allontanamento e non avrete più accesso ai meet con i One Direction. Tutto chiaro?
-chiarissimo!
Rispondiamo in coro io ed Alessia. L’hostess è tranquilla sa che abbiamo superato da tempo l’età della follia, però da una parte quanto mi mancano quei tempi. 
Hos: al termine del meet riceverete un pacchetto speciale. Contenente: i cd, dvd, i libri ufficiali, gadget ed autografi della band. Il meet sarà tra 10 minuti. I ragazzi sono atterrati un paio d’ore fa. Li abbiamo lasciati liberi nelle loro suite per una doccia. Avete domande?
Alzo la mano. 
Hos: prego, il tuo nome?
Io: mi chiamo Joey, ha appena…!
Hos: no no, dammi pure del tu. Ho 30 anni!
Sorride, sorrido a mia volta. 
Io: hai appena detto che il meet sarà tra 10 minuti perché giustamente essendo arrivati da poco hanno diritto a qualche minuto di libertà. Posso approfittarne per andare in bagno?. Chiedo scusa ma la mia amica qui presente guida in modo particolare, soprattutto oggi che è emozionatissima. Le anticipo che piangerà calde lacrime!
Hos: può farlo, liberamente. Certo puoi andare in bagno. È proprio lì. Io ed Alessia ti aspettiamo qui al divano. Tramite walkie-talkie il manager dei 1D mi avviserà quando i ragazzi entreranno in  sala riunioni!
Io: ok. 2 minuti e torno!
Mi alzo e mi precipito all’interno del bagno, la porta è ubicata a pochissimi passi dal divano. Cerco di essere rapidissima. La paura ha degli effetti collaterali, dopo guido io. Lavo le mani, sistemo il trucco e mi rimetto il profumo poi raggiungo Alessia, ancora, in compagnia dell’hostess. 
Io: eccomi, grazie mille!!!!
Hos: tranquilla, hai fatto bene a chiederlo adesso. Alessia tu hai bisogno?
Alessia: no no, sto bene. Solo emozionatissima. Mi batte il cuore. E la prima volta da vicino!
Hos: vedrai sarà molto facile. Sono 5 ragazzi simpaticissimi, vi metteranno a vostro agio immediatamente!
Ci informa l’hostess. 
Alessia: speriamo!!!
Hos: a proposito, volete un’interprete?
Alessia: no, Joey è madrelingua americana ed entrambe abbiamo fatto la specializzazione in inglese a liceo!
Hos: fantastico!!!
Ammette sorridendo l’hostess. 
Din din. 
Io: cos’è?
Sembra una bomba pronta ad esplodere. 
Hos: il mio walkie talkie….Sì?,…ok. saliamo!!!
io: è il momento?
Hos: sì Joey. Ale come ti senti??
Alessia: ce la posso fare. Avete dei fazzoletti??
Domanda mentre le lacrime cominciano a rigarle il volto. La stringo mentre cominciamo a camminare. 
Hos: vi porto in sala riunioni e vado a recuperarti qualche kleenex!
Alessia: grazie mille!
Confessa Alessia con un filo di voce. Saliamo rapidamente un paio di rampe di scale poi varchiamo la soglia della sala riunioni. È tutto molto informale ed elegante. Divanetti, un buffet e la band al completo. Conosco le loro facce pulite ma non i loro nomi. Alessia è davvero emozionata, ecco qui entro in gioco io. Ha fatto bene a portarmi con sé. Se avesse scelto un’altra fan probabilmente si sarebbe vissuta il momento mentre Alessia rannicchiata in un angolo senza la forza di dir nulla. 
Guardo Alessia negli occhi, basta uno sguardo. Devo partire subito. 
Io: ciao a tutti, io sono Joey lei è Alessia. Come va??
Giro di presentazioni e saluti. L’hostess ci lascia sole con la band. Restiamo in 7 prendiamo posto sui divanetti. 
Io: ragazzi Alessia come potete vedere è estremamente emozionata. E’ la prima volta che si trova ad un passo da voi. Ha assistito a molti vostri concerti. Ama moltissimo la vostra musica. E’ una Direction vera. L’avete scelta, sapete meglio di me quello e quanto fa per voi. E’ un momento speciale ma tra poco respirerà profondamente e si aprirà. Io sono qui come sua amica, mi scuso ma non sono vostra fan. È giusto che sia sincera con voi. Dai Ale!
Respira profondamente poi comincia piano piano ad aprirsi. Si aprono delle conversazioni, la vedo mentre col sorriso stampato in faccia parla con Niall. Lui è gentilissimo, dolcissimo, educatissimo. Resto in disparte senza parlare, seduta sul divano mentre loro 6 sono attorno al buffet, a chiacchierare e bere qualcosa. Ora che si è sbloccata voglio permetterle di vivere appieno il momento. Sfilo la digitale dalla borsa e scatto una serie di foto rubate. Per fortuna ho una memory card veramente infinita. 
Non resto sola per molto, mi raggiunge il moretto della band. Capelli corti, bellezza rara. Dev’essere quel membro di origine anglo-pakistana. 
Zayn: ciao!
Mi saluta sorridendo. 
Io: ciao!
Sorriso a mia volta. 
Zayn: ti ho portato un po’ d’aranciata!
Mi offre il bicchiere di plastica. 
Io: grazie!
Prende posto al mio fianco, anche lui stringe un bicchiere tra le dita ma ospita coca cola. Oserei dire che si è informato da Alessia. Io non bevo coca cola. 
Zayn: come mai tutta sola?
Io: volevo che la mia migliore amica si godesse questo momento importante, vi ho scattato delle foto rubate, spero non sia un problema!
Zayn: assolutamente no. Alessia ha fatto bene a farsi accompagnare da te. Sei una vera amica!!
Io: grazie!
Avvicina il suo bicchiere al mio, per un brindisi. 
io: a cosa?
Domando. 
Zayn: all’amicizia!
Decide. 
Io: all’amicizia!
Concordo. 
Io: perdonami, mi ricordi il tuo nome?
Zayn: Zayn!!
Rivela sorridendo. 
Io: scusami!
Zayn: non preoccuparti. Non sei fan, è normale che tu sappia pochissimo di noi. Verrai al concerto?
Io: assolutamente sì!
Zayn: fantastico. Mi prometti una cosa?
Io: cosa?
Zayn: ascoltaci. Sei la più imparziale. Non posso chiederlo né ad Alessia né alle altre fans. Ci tengo alla loro opinione ma in quanto fans sono dalla nostra parte. Ho bisogno dell’opinione di una persona esterna al mondo 1D!
Io: prometto, sarò sincera!
Zayn: era quello che volevo!
Io: grazie!!
Zayn: per cosa?
Io: per come vi state comportando con la mia migliore amica!
Zayn: è sempre un onore incontrare una vera fan!!
Sorrido, colpita. Non credevo fossero così…speciali.
 
 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Griduccia88