Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Eleven    29/10/2008    14 recensioni
Che succederebbe se Ginny, e gran parte della sua famiglia prima di lei, fosse finita a Serpeverde?
Si avvicinerebbe ugualmente ad Harry? O finirebbe per stare con Malfoy?
E se in tutto questo avesse un ruolo significativo Hermione Granger? E se ci fosse di mezzo anche l'intervento del Preside e della McGranitt per appianare la rivalità fra case?
Questo è un esperimento, quindi fatemi sapere che ne pensate, perchè dipende da voi se questa fic andrà avanti o finirà nel cestino.
Vi comunico comunque, che questo è per farmi perdonare dai fan di Ginny che si sono imbattuti nell'altra mia fic,dove la maltratto abbastanza. Pertanto, vi auguro buona lettura, e vi prego di recensire.
Hermy
WARNING: NON ADATTA A COLORO CHE ODIANO LE HARRY/GINNY!
___14° CAPITOLO POSTATO___... buon compleanno Fede.
Genere: Generale, Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley | Coppie: Draco/Ginny, Draco/Hermione, Harry/Ginny, Harry/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccoci qua. Scusate per il ritardo con cui posto questo capitolo, ma i miei problemi sembrano essere solo iniziati. Non mi dilungo sulle mie palle personali, perciò godetevi il 14° capitolo. Consiglierei a tutti coloro che mi seguono o seguono questa fic di controllare il mio profilo, ci sono -purtroppo- notizie importanti.


Detto ciò, vorrei fare auguri a una persona importante, che oggi compie gli anni. Buon compleanno a quella pazza che mi ha portato a scrivere una Harry/Ginny... tanti auguri Fede.


Ci vediamo in fondo per le risposte alle recensioni.




Capitolo Quattordicesimo: Ex-ragazzo.




Sbuffo. Mi è appena caduta la penna.

Sono stravaccata sul banco, appoggiata sul gomito sinistro, la mano a sostenere il mento e le palpebre che minacciano insistentemente di crollare verso il basso. Non che abbia dormito poco, ma questa lezione è davvero tediosa.


Vitious posa lo sguardo su di me ed io gli rispondo con un sorriso. Ipocrita. Serpeverde.


"Signorina Weasley! - squittisce il professore - E' tra noi?"

"Assolutamente sì, professore!"

Subdola ingannatrice.


"Di cosa si stava parlando, dunque?" domanda piccato. Guardo in un lampo la lavagna.

"Delle varie applicazioni particolari dell'incantesimo di riparazione, signore!"

Il nano annuisce compito ed io mi complimento con me stessa per la mia prontezza e velocità. Il suono della campana mi sorprende ancora sfacciatamente sorridente all'indirizzo del professore.


Esco soddisfatta, lanciando un'occhiata più che chiara al mio attentissimo compagno di banco: anche questa volta sarà lui a passarmi gli appunti della lezione.


Il corridoio è mediamente gremito, mi dirigo verso le scale per raggiungere il terzo piano e la lezione della Megera e... Indovinate chi c'è ai piedi della rampa? Ma è ovvio... Miss-Perfezione-e-Simpatia-Io-Sono-Ovunque-Granger!

Assumo l'espressione più funerea e incenerente che posso e la supero sdegnata. La sento fermarsi qualche gradino dopo avermi incrociata. Guardami pure, stronza. Se io sono una serpe, tu sei meno pura di me e mezza Casata Serpeverde messi insieme.



La giornata è volata. Strano a dirsi, ma ho trovato le lezioni pomeridiane piuttosto leggere! Ho evitato tutto il giorno come la peste Blaise, l'unico che potrebbe accorgersi che so.

E ora siedo proprio vicino a lui, Merlino. Alla sua destra è seduta Pansy, che ha preso posto tra lui e Draco.


Mangio grossomodo tranquilla, ma... Sapevo che sarebbe stato troppo strano passare la serata senza che succedesse qualcosa. Infatti, dopo poco più di un quarto d'ora, un lieve mormorio mi porta ad alzare gli occhi dal piatto.


Hermione Granger ha abbandonato il suo posto al tavolo Grifondoro, diretta verso la nostra tavolata.

Guardo Harry, confusa; lui stesso la osserva grattandosi il capo.

Sposto lo sguardo su Draco, che lancia fiamme dagli occhi indirizzate alla Mezzosangue e cerca in ogni modo di farle capire di tornare al suo posto. Ghigno. Sarebbe quasi divertente se non stesse venendo... Proprio verso di me.

Sgrano gli occhi quando si abbassa per raggiungere il mio viso.

"Stai bene?" chiede a due centimetri, o poco più, dal mio naso.

Alzo un sopracciglio, perplessa.

"A meraviglia." scandisco.

Lei si rilassa, emette un breve sospiro e ritorna in posizione eretta.

"Perfetto." dice e fa per andarsene. Poi indugia per un momento sulla mia espressione allucinata e torna un momento indietro.

"Sai, dico per..." fa un cenno col capo in direzione di Draco.

Fingo di non capire e lei mi supplica con gli occhi.

Oh, come mi sto divertendo, ora. Una specie di suora-bibliotecaria deve alludere a un tradimento da parte sua con il mio ragazzo senza parlarne esplicitamente.

Questi sono i momenti di godimento della vita. I propri errori si pagano sempre, cara Mezzosangue.


"Su, dicevo di..." e fa due volte cenno col capo.

Merlino, sembra spastica!

Scoppio a ridere.


"Torna a mangiare, Granger..." le dico dandole due pacche sulla spalla, senza nemmeno alzarmi dalla panca.

Lei cerca di capire se dico sul serio, poi se ne va.


Evidentemente non solo Blaise poteva capire. A meno che non gliene abbia parlato il suo ex-ragazzo.

Ex-ragazzo... Oh, come mi piace questa parola.


Harry la accoglie con un espressione interrogativa, ma lei non parla. Smetto di osservarli e torno a mangiare.




Se c'è qualcosa che adoro è passare un'oretta dopo cena davanti al camino della sala comune.

Per quanto i sotterranei siano umidi, il camino infonde sempre, almeno in me, un discreto calore ed abbastanza allegria, anche. Neppure i compiti possono guastarmela.


Draco è sul divano accanto a me ed anche lui scrive. Gli cade qualche foglio, lo stemma di Corvonero risalta al centro di uno di essi, contornato da appunti vari scritti in due calligrafie - una più ordinata dell'altra.

Il ballo, certo! Stanno organizzando il secondo ballo!

"Avete scelto Corvonero?"

"HA scelto Corvonero. - borbotta lui, incazzoso - Io avevo proposto Serpeverde."

Rido.

"Ovvio. Anch'io l'avevo proposto."

Ghigna anche lui. È questo che Draco significa per me. Intesa continua, anche se superficiale. Nelle piccole cose.


"Quando lo farete?"

"Qualche giorno prima delle vacanze di Natale. 'Così sarà anche un modo per salutare tutti in vista della pausa natalizia dalle lezioni'!" dice imitando la voce della Granger.


Scoppio a ridere. Certe volte, quando lascia momentaneamente perdere le sue più-che-nobili origini, Draco è meraviglioso.

Somiglia un po' a Harry. Anche se Harry non farebbe mai una cosa cattiva come imitare una persona assente. Una smorfia affiora spontanea sulla mia bocca al pensiero di tanta bontà.


"Non so se venirci, onestamente. - dico - Tu ci andrai con la Granger, vero?"

"A parte che sono obbligato, a questo proposito..."

"Credo proprio che ci andrò con Harry, allora." lo interrompo.


Impagabile. Se potessi, immortalerei all'istante l'espressione di Draco in questo momento.

"Ci andrai con 'Harry'...?" ripete, disgustato.

"Ti ricordo che tu ci andrai con una Mezzosangue, Draco..." dico, dopo aver alzato le spalle con aria noncurante.


"Anche lui è un Mezzosangue!" ribatte, saltando su come uno schizzato. Vi giuro, mi sto divertendo un sacco!

"E poi è diverso, io sono obbligato."

Che bugiardo schifoso... Beh, da qualcuno avrò imparato!


"Giusto. - dico alzandomi - La mia è una scelta volontaria. Harry è molto simpatico, sai? Dovresti provare a conoscerlo."

Mi maledico per essermi alzata e voltata mentre parlavo, desidererei con tutta me stessa vedere la sua faccia adesso. Dev'essere ancora peggio di prima!

D'altra parte, se non l'avessi fatto, probabilmente non avrei resistito a scoppiargli a ridere in faccia.

Il suo silenzio mi incoraggia a proseguire.


"Tra l'altro conoscerlo mi ha fatto ragionare su una cosa... - comincio. Mi volto nuovamente verso di lui. - Il rapporto che ho con lui è molto diverso dal nostro, eppure teoricamente il mio ragazzo sei tu..."

Draco fa per dire qualcosa, ma io lo raggiungo, gli poso una mano sulla spalla e lo precedo.

"Rimarrò tua amica, se vuoi."


Ti prego, Ginevra, non ridere. Non ridere.

Draco cerca di riprendersi e smettere di guardarmi come se fossi un U.F.O., poi getta lievemente la testa indietro e annuisce.

"Sì, sono d'accordo."


Non che avesse una qualche importanza, ma se si fosse opposto sarei stata costretta a dirgli che so quello che è successo tra lui e la Granger. Sarebbe stato decisamente più spiacevole.


"Ginevra..."

"Ora sono un po' stanca, Draco. Credo proprio che me ne andrò a letto. Se vuoi ne parliamo domani, eh?"


Senza attendere risposta mi giro alla volta del dormitorio femminile. Inutile contare i punti, questa volta. La vittoria va assegnata con un minimo di dieci a zero a Ginevra.


Anzi... Ginny.

Ho appena lasciato Draco. L'ho lasciato veramente! Fatemi un applauso. E auguratemi sogni d'oro. Sono certa che farò un sonno unico, stanotte.




Spazio dell'autrice:


Tutto ciò che dovete sapere sta scritto sul mio profilo; grazie a chi ha recensito l'ultimo capitolo, ovvero


ninny, grazie! Spero che anche questo ti piaccia.


sarina87 la mia fan sfegatata :P Denise mi ha detto che hai scritto, grazie mille per l'interessamento e scusa il ritardo. Spero che il capitolo ti sia piaciuto, visto che peperino Ginny? ^.^


Alessandra tesoro, mi manchi un casino... ho visto che hai aggiornato, leggo appena mi sarà possibile, è successa una cosa di cui vorrei parlarti... spero leggerai questo capitolo e che ti piaccia ^^"


erikappa, suppongo quindi che ti sia piaciuto questo capitolo , Ginny è più decisa e sarcastica che mai. Scusa il ritardo, spero ti piaccia il capitolo. Baci


Ginnever Mmh, dici? E questo? :P mi spiace amore, colpa tua che li hai letti prima XD... anche se, forse, la fine ti mancava. Buon compleanno amore mio.


ki_chan ah, non l'avrebbe mai fatto... non il mio Harry, almeno. Temo di essere in un processo di innamoramento per lui °_° come stai, Chiaretta? Spero tutto ok, com'è il capitolo? Baci.


GinEvra WeasLeY PoTter, posso definirti una nuova lettrice? Ad ogni modo, benvenuta e grazie, spero ti piaccia anche questo capitolo, baci.



Ovviamente, io e -nel caso non potessi, purtroppo succede- Denise siamo sempre disponibili per eventuali chiarimenti via email.

Grazie anche a tutti i sempre più numerosi preferiti, commentino?


Baci,


HermyKitty.


   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eleven