Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |       
Autore: Blyth    20/11/2014    6 recensioni
BuonSalve mie care EXO-L , sono qui per presentarvi la mia prima fanfiction a tema Exo, per la precisione una HunHan!
Dislessia è nata "per scherzo" su un gruppo di whatsapp ma mentre la scrivevo è diventata qualcosa di più, perché per me non è una slash come tante una fanfiction qualunque...è un po' della mia vita è un modo per raccontarmi, per raccontare qualcosa sui disturbi dell'apprendimento che vessano tante persone (bambini, ragazzi, adulti) come me. Quindi vi prego di darle una chance e di lasciare magari una piccola recensione.
All'interno spiegherò meglio.
********
Luhan è dislessico.
Sehun deve semplicemente imparare ad andare oltre ciò che si vedere.
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Lu Han, Lu Han, Sehun, Sehun
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                     Capitolo 3






-Spoil, spoilt, spilt.- ripetè Luhan concentrato nel richiamare alla mente quei suoni stranieri.
Sehun lo interrupe -No spilt è la terza forma di versare non rovinare : Spil, spilt, spilt.-
Luhan strizzò gli occhi cercando di spremersi meglio le meningini -Spoiled?- disse o meglio chiese.
Sehun annuì -Dimmi sopportare.-
-Undergo....underwent e undergone...?-
-Esatto, fraintendere.- continuò senza il libro davanti, andando a memoria.
-Misunderstand, misunderstood e misunderstood-
-Sì, con questo abbiamo finito.-
-Quanto mi daresti?- chiese Luhan.
-Cinque e mezzo.- rispose onesto il coreano appoggiandosi con la schiena alla spalliera della sedia, leggermente scomposto in modo da poterlo guardare in faccia senza stortare troppo il collo.
Luhan si abbattè a quella valutazione, dopotutto aveva studiato tanto ed era demoralizzante non essere sufficente nemmeno dopo ore e ore passate sui libri, su parole sempre un po' troppo confuse. Sehun parve notare quel suo stato così aggiunse comprensivo -Ci sei quasi, ancora un po' di sforzo e arriverai alla sufficenza, ma non oggi che siamo tutti e due troppo stanchi.- si strofinò l'occhio destro, stando attento a non toccare il livido nero, che ora stava sfumando in un viola con toni giallognoli. Erano passati circa otto giorni dalla rissa, otto giorni di pace in classe, Luhan aveva paura di abituarcisi, al non essere preso in giro, perchè temeva che calmatesi le acque quei tre sarebbero tornati ad infastidirlo.
Sapeva che Sehun sarebbe corso in suo aiuto, ma non era tanto sicuro di volere che lo facesse. Non trovava  giusto che lui andasse nei casini per difenderlo, certo apprezzava il fatto che ora si battesse tanto per lui e per rimediare a quello che gli aveva fatto, era pur sempre colpa sua se Minseok Chanyeol e Jongin avevano iniziato a sfotterlo; ma non voleva che si faccesse male, che prendesse un altro pugno in faccia per lui. Sehun non si lamantava ma doveva fargli ancora male, si vedeva da come eviatava di toccarlo o da come stringeva impercettibilmente gli occhi se lo sfiorava per sbaglio.
Quando Luhan lo vedeva si sentiva estremamente male, come se sentisse il suo dolore, a lui era andata bene un po' di male alle costole per qualche giorno ma nessun livido.
La voce nasale e bassa di Sehun lo destò dai suoi pensieri.
-Che hai?- pareva preoccupato.
Luhan alzò lo sguardo, non ricordava di averlo abbassato, per incrociare le proprie pietre di ossidiana con le sue, più cupe del solito, forse un po' per la stanchezza un po' per la preoccupazione.
-Non ho nulla, tu piuttosto come stai?- fece un cenno verso il livido, nel tentativo di spostare l'attenzione su altro che non fossero i suoi pensieri su di lui.
-Bene, sta finalmente passando.- si sfiorò la parte della guancia tutt'attorno al ematoma, che adire la verità di primo acchito aveva un aspetto più malsano di quanto non ne avesse i primi giorni.
-Non ti devi preoccupare sono cose che capitano.- lo confortò percependo probabilmente il suo disagio.
Luhan si stupì per l'ennesima volta di come sembrasse cogliere le sue emozioni, i suoi pensieri.
-Come fai a sapere quello che penso?- si decise a chiedere.
-Sai...- gli si avvicinò al viso -Se ti si guarda bene si scopre quanto i tuoi occhi da cerbiatto parlino.- Luhan sentì le guance scaldarsi, probabilmente ora stavano prenderdo un bel colorito rosso. Davvero lo aveva guardato così a lungo?
-Perchè ti imbarazzi così?- chiese ridendo.
Luhan lo allontanò con una mano quella distanza, troppo ravvicinata, sava iniziando a metterolo a disagio -Perchè continui a fissarmi!- mentì, in parte.
Sehun tornò al suo libro di inglese, Luhan fece lo stesso.
-Smettila Sehun, dico sul serio.- lo rimproverò girandosi dopo qualche minuto, lui lo stava di nuovo fissando.
-Non è colpa mia se hai un volto così interessante.- si giustificò.
Luhan si coprì la faccia con le mani dalle dita affusolate, si sentiva tanto una ragazzina imbarazzata mentre viene fissata dalla sua prima cotta.
Ma lui non era forse davvero un ragazzino alla prima cotta? Il fatto che la sudetta cotta fosse Sehun, suo ex crucio personale ora amabile e protettivo come un fratello maggiore non rendeva certo le cose più semplici, anzi rendeva tutta quella situazione ancora più imbarazzante.
-Cosa ci sarebbe di così interessante nel mio viso?- chiese dissimulando, per quanto gli fosse possibile, l'imbarazzo che quelle attenzioni gli procuravano.
Sehun parve pensarci per qualche istante -Tutto, le tue espresssioni ad esempio sono fantatiche, davvero tu non ti vedi ma a  volte fai delle facce che farebbero invidia a un mimo....hai un espressività fuori dal comune!....e fattelo dire.- gli mise una mano sulla spalla e con fare confidenziale, una punta di copassione nella voce, disse -Quando ridi trattieniti un po', diventi un po' burtto.-
Di primo acchito Luhan si sentì offesso, ma prima che potesse inveirgli contro e dirgli che anche lui in quanto ad espressioni imbarazzanti non scherzava, si rese conto di due cose.
La prima era che effettivamente, dopo tutti quei pomeriggi poteva distinguere e decifrare ogni espressione del moro, il che voleva dire che doveva averlo guardato molto, molto più di quanto credesse.
La seconda cosa era che lui aveva detto "diventi un po' brutto". Cosa voleva dire quella frase? Che di solito era bello? E che lui non lo travava brutto neanche quando metteva su la peggriore delle smorfie?
Dannato Sehun e le sue frasi fraintendibili, pensò.
Adesso per colpa sua si ritrovava a chedersi se lo trovasse bello.
Perchè lui lo trovava bello, sì anche aquando faceva una delle sue facce "derp".
-Hey, Luhan ci sei?- Sehun gli schioccò un paio di volte le dita davanti agli occhi, in cerca di attenzione. Luhan si riscosse per l'ennesima volta in quel pomeriggio, così proprio non avada bene.
-Scusa mi era venuta in mente una cosa.-
-Cosa?-
-Nulla di importante, una commissione che mi ha chiesto di fare mia madre.- mentì.
Lo guardò, non era convito, glielo leggeva in faccia però decise di non fare altre domande.

                                                                                                                  ≈♦♦♦≈

Era dicembre, fuori nevicava e loro avevano deciso di mettersi in fondo all'aula, gli ultimi due banchi attaccati ai caloriferi, in modo da stare al caldo.
Sehun lo fissava da un paio di minuti con sguardo critico. A dire il vero non fissava lui, ma la piccola sfera di metallo che portava all'orecchio sinistro.
-Hai fatto il buco?-
-Come sei perspicace.-
Mise su una spece di broncio -La domanda era perchè ti sei fatto il buco?-
-Se lo fanno in tanti, perchè non posso farlo anche io? Mi piaceva l'idea e l'ho fatto.- si fermò un attimo -Mi sta male?- chiese. Sì, gli stava a cuore più di quanto volesse ammettere il fatto di piacergli o meno.
-Non ho mai detto che ti sta male, anzi mi piace l'effetto che fa, solo mi chiedevo il perchè...- rispose sincero.
Al centro del petto Luhan sentì nascere uno strano e piacevole calore, gli piaceva.
Gli piaceva.
-In che senso strano effetto?- volle sapere.
-Dovremmo fare chimica.- disse invece Sehun.
Luhan gli chiuse il libro con uno scatto secco, Sehun aveva smesso di guardarlo.
-I vettori possono aspettare, che effetto?-
Il moro non rispose subito, che fosse in imbarazzo?
-Non lo so...- incespicò, confermando la sua teoria -...ma perchè ti importa così tanto?...Aish, ti fa il volto più luminoso, ecco sei contento?-
Luhan rimase interdetto, incapace di muovere un muscolo, la bocca semi aperta.
Sehun finalmente si voltò per guardarlo.
-E adesso che ti prende, non dici niente?- aveva un sopracciglio alzato.
-Sehun, tu mi trovi bello?- si ritrovò a chiedere, non sapeva nemmeno lui con quale coraggio.
L'interpellato sbattè un paio di volte le palpebre, visibilmente spiazzato.Si riprese quasi subito aquistando un espressione serissima -Si sei oggettivamente bello.-
Ma a Luhan quella risposta non bastava, a quel punto voleva arrivare fino in fondo, prima della vacanze invernali, se lo era promesso, avrebbe chiarito quella situazione e quei sentimenti.
-Solo oggettivamente o anche soggettivamente?- domandò.
Sul volto di Sehun comparve ancora confusione -Dove vuoi arrivare?-
-Rispondi, ti prego è importante.-
-Ti devi dichiarare a qualcuno?- chiese, e Luhan si convinse che in quel tono c'era un che di malinconico.
-Si.- rispose sincero.
-Beh, si non sei brutto....Luhan che bisogno hai di sentirti dire da me che sei bello?-
-Per fare questo.-
Lo afferrò per la camicia della divisa e tirandolo a se azzerrò la distanza fra loro. Le labbra morbide di Sehun si posarono sulle sue, tremanti per l'emozione. Iniziò a baciarolo, accarezzando le sue labbra con le proprie sfiorando il punto in si toccavano con la punta della lingua. Di primo acchito Sehun rimasa fermo, non corrispose al bacio ma nemmeno si scostò, cosa che fece prendere coraggio al corvino, ma quando Luhan inizò a premere per approfondire quel contatto, iniziò a rispondere. Da prima in modo timido, poi sempre con più decisone, approfondendo lui stesso il bacio, facendosi strada nella bocca di Luhan, cercando la sua lingua, giocandoci, accarezzandola con la propria.
Fece scorrere la mano fra i capelli fini del cinese, facendo pressione sulla nuca in modo che non si allontanasse, non che Luhan volesse farlo.
Si staccarono solo quando l'aria finì, si allontanarono quel tanto che bastava per tornare a respirare, i nasi e le fronti ancora vicine si sfioravano.
La mano di Luhan aveva lasciato la cravatta di Sehun e ora stava posata sul suo petto.
-Dichiararti in modo un po' più canonico no eh? Che sò una lettera, una dichiarazione imbarazata fatta nel cortile della scuola.- commentò Sehun ansimando ancora alla ricerca d'aria.
-E perchè? A me l'originalità è sempre piaciuta.-
-Baciare una persona così non è normale, in realtà baciare un maschio non è affatto normale.- Sehun fece sfiorare di nuovo le loro labbra.
-Ti stai lamentando? Non mi pare che fino a qualche minuto fa non avessi nulla in contrario.- lo ribeccò Luhan.
-Non mi lamento facevo solo una constatazione...in somma tra maschi....non avrei mai pensato di innamorarmi di uno del mio stesso sesso.- gli accarezzò la guancia.
Luhan sorrise, non poteva aspettarsi una dichiarazione più chiara.
-Mettiamola così...- inizò mordendosi il labbro -...questo amore è un po' come me.-
-Cioè?-
-Dislessico.-

 









Angolo Autrice: E' finita, a malincuore ma devo mettere la parola fine a questa storia. Sono felicissima del successo inaspettato che ha avuto, ho amato leggere i vostri commenti e le vostre riflessioni sul tema DSA/bullismo, in più siete state tutte genitilissime *^*.
Spero che questo capitolo finale vi sia piaciuto come gli altri, che la conclusione di questa storia (che poi è solo l'inizio della loro storia) non vi abbia deluso; scrivere la scena finale è una cosa che ho sempre trovato difficile, fin da quando ho iniziato a scrivere, e con questa storia lo è stato più che con altre. Tant'è che ho preso e cancellato il capitolo più volte, ma alla fine eccolo qui ed eccomi qui a scrivere un discorso senza ne capo ne coda....ma vabbè.
Vi ringrazio ancora con tutto il cuore per il vostro appoggio, i complimenti, i fangirling e i pezzi della vostra vita che avete condiviso con me! So già che piangerò nel leggere le recensioni di quest'ultimo capitolo...ç_ç
Credo che scriverò ancora HunHan (appena avrò un idea decente) e spero che quando tornerò ad importunarvi qui nel fandom di "rincontrarvi" tutte.
Per chi volesse fra un po'  pubblicherò un altra long (un po' più long) originale :) *si fa spam da sola*
In tanto vi saluto e vi do un bacio fortissimo....GRAZIE MILLE RAGAZZE!
                                                                                                     Kitsune

 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Blyth