Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Eliatheas    29/10/2008    6 recensioni
“Mi passi il sale?” Sono quattro parole, normali, comuni. Anche banali, se vogliamo dire la verità. Eppure le conservo gelosamente, le chiudo nel fondo del mio animo per poterle ricordare per sempre.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Teddy Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~ Un Attimo

Uno sguardo, i suoi occhi castani puntati nei miei, ed io mi sento male.
Un sorriso, il suo sorriso dolce e impacciato, ed io non riesco quasi a parlare.
E’ senso di colpa, quello che mi attanaglia lo stomaco. Senso di colpa, misto a qualcosa che non so definire.
[Victoire direbbe che è amore, ma io non lo ammetterei mai e poi mai].
Guardo il mio piatto e sento solo il silenzio attorno a me, nonostante il vociare confuso dei Weasley, che alle mie orecchie non arriva neanche.
“Dominique” Il suo sussurro riesco a sentirlo, la sua voce è l’unica che le mie orecchie percepiscono.
“Uhm?” chiedo, con un sopracciglio inarcato. Lui sorride, divertito. I nostri sguardi si incontrano per un breve secondo, al di sopra di ogni voce che infesta la lunga tavolata dei Weasley.
“Mi passi il sale?” Sono quattro parole, normali, comuni. Anche banali, se vogliamo dire la verità. Eppure le conservo gelosamente, le chiudo nel fondo del mio animo per poterle ricordare per sempre.
“Certo” Prendo il sale con la mano tremante. Sono stupida a sentirmi così solo perché mi ha chiesto di passargli il sale. [L’ha chiesto a me, però – continua a dire la mia parte di adolescente romantica].
“Grazie, Dominique” Il suo sorriso, i suoi occhi puntati nei miei. Fremo, cerco di memorizzare tutto per poterlo ricordare dopo, questa notte, prima di andare a dormire.
“Prego, Ted”
Un sorriso ancora e quella familiare sensazione mi attanaglia ancora lo stomaco.
Senso di colpa e qualcosa che non so e che non voglio definire, perché mi basta questo. Mi basta un momento come questo, in cui sono assurdamente felice solo perché Ted Lupin mi ha chiesto di passargli il sale e mi ha dedicato un suo bellissimo sorriso.
Sì, mi basta questo.



Angolo Autrice
Oggi sono assurdamente felice, visto che ho preso il mio primo 7 al liceo e in una materia che non mi piace neanche, quale greco. Quindi mi autoregalo questa storiella senza pretese, portando avanti la causa Dominique/Ted, che inizia a piacermi parecchio, nonostante io sia fermamente convinta che Dominique debba assolutamente stare insieme a James.
Mi fareste sapere se vi piace? Grazie *_*
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eliatheas