Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Lucy Raikes    23/11/2014    2 recensioni
ciao a tutti! volevo dirvi che questo testo non è una critica,ma una riflessione su ciò che penso che sia negativo (il soggetto in questione lo capirete nel tema). Questo testo è basato su un piccolo pensiero della nostra società di oggi.
Un piccolo testo semplice e spero per voi interessante ;)
buona lettura! :)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi qui,ad esporre ciò che penso.
 

Un tempo,fino a 15 anni fa,quando la tecnologia non era ancora parte integrale della nostra vita,i momenti giornalieri dell’Essere Umano erano caratterizzati da normali incontri realistici che poi venivano conditi con un po’ di personalità e finiti con il mostrare veramente chi siamo.
 
Dico il nostro carattere,le nostre abitudini e la capacità di esprimere i propri sentimenti.
 
L’Uomo era diciamo…forse meno dipendente dagli schermi,perché gli unici schermi che si guardavano erano quelli di una telecamera o di una semplice tv.
 
Adesso l’uomo,è un po’ cambiato,si è in un certo modo “evoluto”;la nostra tecnologia è stata però una grande evoluzione ed è partito tutto dalla meccanica,che senza quella,non avremmo potuto avere nè la prima luce a gas né  la prima automobile.

Adesso credo che con l’esistenza dei socialnetwork l’Essere Umano abbia perso le conoscenze fondamentali di un semplice individuo suo simile o di se stesso,perché ora,è tutto più veloce ed istantaneo.
 

Invia:
“ciao!”
 ricevi la risposta,qualche domanda e…
 “ciao”.
 
SMS veloci,Whatsapp e Facebook sì,va bene.
Ma oramai,non dico per tutti,ci si conosce via web e per frequentare qualche nuovo compagno,detto anche “partner”,i saluti e gli abbracci spontanei non bastano più,non vanno più in anticipo e il fatidico bacio,si ha quando si vede finalmente,dopo un anno o due,quella persona con cui si ha “parlato” davvero.
 
Ma posso dirvi che…
 
Le conoscenze valgono più di un web.
Le amicizie valgono più di una chat.
Gli abbracci valgono più di un testo scritto .

E le emozioni,valgono più di qualunque messaggio inviato o ricevuto,perché l’Essere Umano,non è un semplice ed inutile “ciao!”.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Lucy Raikes