Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Bec Hale    30/10/2008    18 recensioni
Sapevo che sarebbe così- da quando è iniziato tutto, al principio- ma non me ne volevo accorgere.
Non volevo vedere che la vita non è mai una favola, nella quale la bella principessa sposa il suo principe azzurro e insieme vanno a vivere in un castello fatato.
No.
Nella vita il principe azzurro, quello vero,non esiste. Oppure esiste, ma non può stare con te. Con te che non sei una principessa, e mai lo sarai.
La vita non è una favola.
[Lily/Scorpius/Rose]
Genere: Generale, Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 13
The End
Dicembre 2022



E chi l’avrebbe mai detto che il giorno di Natale mi sarei trovata qui, con un vestito scelto da Lily per l’occasione e i capelli finalmente domati raccolti in un’accurata pettinatura?
Chi l’avrebbe mai detto che al Ballo del Ceppo ci sarei andata in compagnia di Lucas, dimentica, finalmente, di Scorpius?
Io no di certo.
Eppure sono qui, stretta a Lucas, a volteggiare con grazia in mezzo a altre decine e decine di coppie, con la Sala Grande addobbata a festa.
Tutto è cominciato da Halloween, dove sono andata alla festa accompagnata da Lucas.
E’ da lì che piano piano ho dimenticato Scorpius, per lasciare nelle mani di Lucas il mio cuore, come ha fatto lui con me.


-Ehi, sei bellissima stasera-
-Pfui. Con questo vestito da strega Babbana faccio ridere-
-Non me-




Non ho dimenticato del tutto Scorpius, però.
Lui rimarrà sempre un ricordo indelebile della mia adolescenza, una macchia che difficilmente verrà via.
Rimarrà sempre una pagina di diario, una pagina del diario del mio cuore.
Indelebile.
Come Lucas.
Con le sue parole, con i suoi gesti.


-Sei di malumore oggi, vero?-
-E' così palese?-
-No. Lo noto solo io, probabilmente. Ormai ho imparato ogni singola cose di te.
Tutti i significati dei tuoi gesti e delle tue parole.
Tutto. Almeno credo … -




Volteggio un’altra volta, mentre Lucas mi sorride incoraggiante.
Ricambio, posando la testa sulla sua spalla e sorridendo anche a Lily, stretta a Scorpius, che mi fa l’occhiolino dall’altra parte della stanza.
Scorpius è tornato mio amico, questo sì.
Certo, non come prima.
Ormai tutto è andato perduto.
I sorrisi che mi rivolge sono deboli, di chi è stanco di fare una cosa.
E’ stanco di me, forse.
Eppure mi piacerebbe tornare sua amica, sentirlo prendermi in giro per la faccenda del Quidditch, vederlo comportarsi da Purosangue Doc e prenderlo in giro per il fatto che a scuola è meno bravo di me.
Vorrei tante cose.
Forse troppe.
Ma ora, mi basta l’amore di Lucas.



-Sono uno sciocco.-
-Perché?-
-Perché nonostante tu abbia capito da secoli che mi piaci,
non ti ho mai neanche baciata come si deve-
-Fallo ora-




Lui, con la sua semplicità e la sua dolcezza, con la quale incanta tutti.
Zia Ginny mi ha detto che lei era andata al Ballo del Ceppo col papà di Lucas, e, benché volesse bene al suo accompagnatore, avrebbe preferito andarci con lo zio Harry.
Lo stesso vale per mamma, che ci era andata con un famoso giocatore di Quidditch- un certo Krum, credo. Be’, il figlio frequenta Hogwarts ed è anche antipatico, quindi se il padre era così, povera mamma.
Povera mamma anche perché lei voleva andarci con papà, che aveva capito solo in quel momento che mamma era una ragazza.
Oddio, che confusione.
Io posso ritenermi fortunata, perché Lucas non è come papà- fiu.
-Sei stanca?- sussurra al mio orecchio Lucas, preoccupato.
Sa che odio ballare.
-No- scuoto la testa, e alcuni boccoli mi ricadono sul viso dolcemente.
Lucas me li scosta, e, nonostante le mie proteste, mi trascina via dalla pista e mi fa accomodare su uno dei tanti divanetti che hanno disseminato ai lati.
-Torno subito- dice sorridente, sparendo fra la folla.
-Ma … - ho il tempo di ribattere io, allungando un braccio, come per afferrarlo. Invece afferro solo un po’ d’aria.
Sospiro e mi appoggio allo schienale del divanetto, mentre le labbra si increspano in un sorriso.
Non cambierà mai.
Intanto, mi avvolgo un boccolo che è sfuggito alla pettinatura attorno al dito, e dondolo impaziente un piede- appare così piccolo, in quei sandali che mi ha prestato Lily.
Sono così immersa nei miei pensieri che non mi accorgo che una persona si è seduta a pochi metri da me e mi fissa insistentemente.
Mi volto storcendo il naso, per vedere chi è, e Scorpius ricambia lo sguardo, perfetto nel suo abito nero, che risalta sulla pelle candida.
-Scorpius?- domando, aggrottando le sopracciglia.
-Sì, io- commenta sarcasticamente lui, facendo vagare lo sguardo argenteo sulla pista da ballo.
-Dov’è Lily?- chiedo, smettendo di far dondolare il piede e guardandolo incuriosita.
-Sta ballando con un suo amico.- commenta lui, atono.
Probabilmente sta cercando di nascondere la gelosia.
Improvvisamente si alza in piedi, infilandosi le mani nelle tasche.
-E il tuo accompagnatore dov’è finito?- domanda, sorridendo debolmente.
Faccio spallucce e mi sistemo il vestito, che comincia a darmi fastidio.
Alzo lo sguardo e vedo una mano candida tesa verso di me.
Scorpius sorride divertito e ammicca.
-Mi concede l’onore di questo ballo, signorina?- dice, scherzosamente.
Alzo gli occhi al cielo, fingendomi esasperata, e poso la mia mano minuta sulla sua.
Lui mi fa alzare e mi accompagna in pista, mentre parte un famoso lento Babbano.
Scorpius mi stringe a sé, e posso sentire l’antico eco delle mie gambe che tremano, come succedeva prima.
-Sai- inizia lui, incerto. - Mi dispiace, per tutto. Sono stato un amico pessimo, davvero. Ti ho lasciato sola, a soffrire, e non ti ho più cercato, nonostante Lils mi pressasse per venire da te. Non mi meriterei la tua amicizia, ora-, conclude dispiaciuto, fissandomi con i suoi bellissimi occhi che scioglierebbero anche il cuore più freddo.
Sospiro e poso la testa sulla sua spalla, come ho fatto poco prima con Lucas.
-Non devi dispiacerti, sul serio. Dovrei scusarmi io, invece, per tutto quello che ho fatto passare a te e a Lily- mormoro. Ho detto una parte della verità, almeno.
Lui scuote la testa, e alcune ciocche bionde gli ricadono sugli occhi.
Mi posa un dito sulle labbra,come per intimarmi di stare zitta, e insieme continuiamo a ballare sulle note di quella melodia bellissima che avvolge tutti.
Vorrei che questo momento fosse interminabile.
Perché, così facendo, ci metterò ancora più tempo a scordare Scorpius.
Tutti i miei tentativi, con questo gesto, sono andati perduti.
Mi mordo il labbro inferiore, nervosamente.
Tu ami Lucas.
Tu ami Lucas.
Tu ami Lucas.
Tu ami Lucas.
Continuo a ripetermi, come in una litania che solo i pazzi cantano all’infinito.
La musica finisce, e così anche l’incanto.
L’eco delle gambe che tremano ora non è più un eco.
E’ la realtà.
Mi scosto bruscamente da Scorpius e gli rivolgo un cenno di saluto, mentre lui se ne ritorna tutto sorridente da Lily.
Tu ami Lucas.
Tu ami Lucas.
Tu ami Lucas.
Tu ami Lucas.

Tu ami Scorpius.
No. Tu ami Lucas.
Sospiro, e comincio a correre fuori dalla Sala.
Sto rovinando uno dei giorni più belli della mia vita, lo so.
Vado a sbattere contro una figura femminile, che protesta vivacemente, e poi, a sorpresa, mi abbraccia.
-Rose?- sussurra Dominique, stringendomi forte a sé.
Sento le sue guance umide, ma non ho il coraggio di guardarla in faccia.
Perché io vedrei le sue lacrime, e lei le mie.
Dominique mi accompagna in bagno, cominciando a sciacquarmi la faccia, e togliendo buona parte del trucco che lei stessa mi aveva applicato ore prima.
-Rosie, che succede?- mormora, lasciando che i boccoli biondi le ricoprano una buona parte del viso.
Non dico nulla e mi limito a scuotere la testa, soffocando un singhiozzo.
-Fammi indovinare. Hai avuto ripensamenti su Lucas dopo aver ballato con Scorpius- dice lei, stringendomi il braccio.
Annuisco debolmente.
Lei sospira.
-Non è serata proprio per nessuno- commenta, persa in chissà quali pensieri.
Non le chiedo a cosa fa riferimento, no.
Decido di stare zitta, in silenzio.
Perché so che anche lei sta soffrendo.
Mi sento come in un mare di pece, dove sono rimasta incagliata.
Da dove non riesco più a spiccare il volo.
Lucas o Scorpius?
So quale delle due mi porterà alla felicità.
Mi alzo e torno di nuovo in Sala Grande, incurante del fatto che sono orribile e che probabilmente farò una figura orrenda.
Voglio solo vedere Lucas, ora.
Voglio solo vedere il suo sorriso.
L’unica cosa che mi aiuterà a spiccare di nuovo il volo.



La vita non è una favola, lo so.
Non è la solita favola rose e fiori.
La vita è fatta di lacrime, di tristezza, di ferite, di dolore.
Ma è anche fatta di sorrisi e di amore.
Ognuno di noi vive la propria favola, bella o brutta che sia.
Tutti lo fanno.
E la mia favola, per quanti alti e bassi abbia, è la mia.
Unica.
La vita non è una favola, lo so. Eppure tutti, prima o poi, ne viviamo una.
Parola di Rose Weasley.



The End





Angolo Autrice
Non ve lo aspettavate, eh?
Invece è proprio finita così.
Sigh.
La parola finita mi fa davvero male, se riferita a questa storia.
Sapere che è tutto concluso..be', mi da tristezza.
Ho deciso di terminare così e non con altri 3 capitoli perchè altrimenti ce la tiravamo troppo per le calende greche x°D
E ora passiamo ai ringraziamenti.

alemalfoy: Ed eccomi qua, segno che sono guarita x°D Spero che quest'ultimo capitolo ti piaccia tesoro<3
vale93: Grazie cara! Mi mancheranno le tue recensioni, ora che tutto è finito ç_ç *scoppia a piangere e qualcuno le passa un fazzoletto* Grazie.
Be', spero che l'epilogo ti piaccia.
EllaYaYa:Ed ecco a te l'epilogo tesoro ^_^
Grazie per i complimenti come sempre<3
Linnie: Tesoro...recensionista adorata...come faremo ora che ho finito la FF? ç_ç
Giuro, mi mancheranno moltissimo le tue recensioni dettagliate e perfette sui miei capitoli.
Dico sul serio T_T
Be', consoliamoci con l'epilogo T.T
Grazie come sempre per avermi seguito dall'inizio *_*
mary swetty: Grazie, grazie *_*
cagnoletti2: Eh, sì, ti devo proprio dare ragione...come Scorpius non c'è nessuno! XD
Spero che l'epilogo ti sia piaciuto.
mrs snape: Anche tu ammalata? Siamo messe beneXD
Comunque grazie come sempre per le tue recensioni *w*
Lights:Grazie, grazie e ancora grazie *___*
Eliatheas: No che non sei un essere ignobile, anzi!
*_*
Ti ringrazio per le tue bellissime recensioni, e anche per scrivere splendide FF, che mi regalano sempre emozioni fortissime.
Tornando a noi...spero che l'epilogo ti piaccia *w*
Non finisce R/S, però...*si difende dall'orgoglio delle fan R/S xD*
Giogi: Grazie di cuore *-*

Ringrazio con tutto il mio cuore anche:
1 - alemalfoy
2 - Alice Hale
3 - baby_dark
4 - Carol87
5 - clod88
6 - dancy184
7 - DRAGHETTA
8 - EllaYaYa
9 - elly 91
10 - emma95
11 - excel sana
12 - Frankie91
13 - Giogi
14 - Lights
15 - lilyluna_4e
16 - Michi_chan
17 - MiddayMoon
18 - miiRU
19 - mrs snape
20 - ninfea_82
21 - Potterina1993
22 - princessarx
23 - rosie_lu
24 - Sally90
25 - Shattered
26 - SusyE
27 - vale93
28 - Yuki no Hime
29 - Zahra

Che hanno aggiunto la storia ai preferiti.
Grazie.
Grazie a tutti quelli che hanno commentato e mi seguono fin dall'inizio.


Siete fantastici

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bec Hale