Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: ninety nine    25/11/2014    7 recensioni
La ribellione è conclusa da anni ormai. Katniss si è fatta una famiglia, con Peeta. Ma i suoi pensieri tornano spesso a Gale, anche se cerca di scacciarli. E un giorno, eccolo che torna. Nei boschi del distretto, si ritrovano. Gale torna nel 12...e complica, o migliora le cose. Questo dipende dai punti di vista... a voi la scelta.
Questa è la storia di Katniss Everdeen e del suo incontro con una delle persone che più hanno contato per lei, Gale Hawthorne, amico e compagno di caccia. O qualcosa di più?
Genere: Avventura, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bimba Mellark, Bimbo Mellark, Gale Hawthorne, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando arriviamo nel Distretto Quattro, è come se nulla fosse cambiato.

Il mare brilla cristallino all'orizzonte e il cielo è terso, incredibilmente azzurro.

Esattamente come il giorno del mio tour della vittoria, esattamente come il giorno in cui i pacificatori hanno invaso il distretto uccidendo chiunque fosse sospettato di avere rapporti con me, o come il giorno in cui hanno portato via Annie.

Ora la vedo Annie Cresta, che aspetta me e Gale fuori dalla stazione con un sorriso sulle labbra e un adolescente al fianco.

-Katniss! Gale! Che piacere vedervi! Siete decisamente cresciuti dall'ultima volta..già 13 anni sono passati..non mi sembra vero. E ditemi, come va tra voi? Sentivo che c'era un po' di tensione tra voi, con la storia di Peeta e tutto il resto!-

Eccola qui la vecchia Annie, con i suoi capelli rosso fuoco, la sua schiettezza e quel pizzico di follia che la spinge a fare domande con il candore di un bambino.

E' Gale che risponde a questa domanda, che mi ha lasciato piuttosto spiazzata.

-Le cose si sono sistemate nel migliore dei modi. Ora abbiamo chiarito i nostri sentimenti ed è ..bellissimo.-

Le nostri mani si cercano in automatico. Io vorrei ancora le sue labbra sulle mie, ma Annie riprende la parola.

-Bellissimo..la trovo davvero una parola stupenda. Capace di intendere tanto in coì poco spazio... Comunque, questo è Cinna. E' tale quale a suo padre, non trovate?

Cinna. Prim. Gale. Sembra che tutti abbiamo scelto per i nostri figli nomi di persone che hanno contato qualcosa per noi e per la rivolta.

I nostri figli sono diventati il ricordo indelebile di ciò che abbiamo passato. Di ciò che loro non dovranno mai provare.

Osservo attentamente il ragazzo che ho davanti.

E' davvero tale e quale a Finnick all'epoca dei suoi Hunger Games, affascinante quanto lui.

Ma gli occhi sono quelli di Annie e in quegli occhi leggo il sentimento che tanto spesso vedevo negli orfani del Giacimento: quella luce triste, sempre è presente da qualche parte ne viso di chi ha perso un genitore.

-Ha i tuoi occhi, Annie. Ma per il resto, hai ragione. E' come avere davanti Finnick. - faccio una piccola pausa e poi lascio che sia il mio cuore a farmi parlare.

-Mi dispiace tanto per ciò che gli è successo, Cinna, non sai quanto avrei desiderato salvare tuo padre. E' colpa mia se non lo hai mai conosciuto, se sei cresciuto senza avero accanto. So cosa si prova a non avere un genitore e avrei dovuto fare di tutto perchè tornasse al 13 vivo. Non ci sono riuscita. Scusa.-

Il ragazzo mi si avvicina e mi appoggia una mano sulla spalla, impacciato.

L'atteggiamento decisamente non è come quello di Finnick, sempre sicuro di sè. Questo adolescente sembra timido e insicuro, anche se scommetto che dentro di sè ha la stessa forza di suo padre.

-Io non l'ho mai conosciuto, Katniss. Non mi manca, perchè non mi ricordo di lui. Non preoccuparti per la sua morte. Non è stata colpa tua, io lo so che avresti voluto salvarlo. -

E' qualcosa che ha sostenuto sempre anche Posy, questo, di non sentire la mancanza del padre perchè non lo aveva mai conosciuto, perchè non aveva momenti felici da ricordare e da rimpiangere.

Io non l'ho mai capito come punto di vista, mi viene difficile pensare di non sentire la mancanza di mio padre, ma evidentemente non posso capire. Io il mio l'ho conosciuto, eccome. Mi maca da morire ancora adesso, ogni singolo giorno della mia vita. Forse è meglio non ricordarselo affatto che sentire un vuoto dentro causato da questa mancanza.

Ma un'altra cosa che la piccola di casa Hawthorne ha sempre sostenuto è che avrebbe dato qualunque cosa per fare almeno una chiaccierata, per parlare pochi minuti con il papà.

-Ma su, non parlaimo di queste cose tristi, Katniss! Scommetto che hai voglia di vedere il mare!-

Annie cerca di alleggerire il momento di tensione che si era creato tra di noi, mi prende per mano e mi conduce verso la spiaggia.

-Cinna, accompagna Gale a cambiarsi, magari vuole farsi un bagno anche lui! Ci rivediamo qui, io ho bisogno di parlare con Katniss.-

Gale mi guarda, in cerca di una conferma. Sa che stare sola con Annie mi ha sempre messa in difficoltà. Non ho mai saputo come trattarla senza urtare la sua sensibilità e la sua mente fragile, non sono mai stata brava con le persone in difficoltà. Io ero quella che scappava nei boschi e uccideva, non quella che aiutava. Quella era mia sorella. Che non c'è più...Prim, papà, Cinna, Finnick...tutti i morti che mi sono lasciata alle spalle tornano a trovarmi , oggi.

Ma ho iniziato questo tour nei distretti proprio per questo, per dire addio alle persone care che non ci sono più.

Ora, qui, con gli occhi grigi di Gale che mi osservano, in copagnia di un ragazzo e di una donna che non ho mai avuto modo di conoscere fino in fondo, saluto mia sorella e l'uomo del distretto Quattro che mi ha aiutata più volte a non mollare.

-Vai, Gale,tranquillo. - Sto per aggiungere un ''Ci rivediamo tra poco'', ma decido che non è il caso. Ho usato questa espressione due volte e nessuna delle due è andata esattamente bene.

-Come vuoi, Catnip.-

Mi si avvicina e mi lasci un bacio leggero sulle labbra, poi segue Cinna.

Io osservo Annie che si siede a gambe incrociate sulla sabbia e mi fa un cenno di invito.

Mi siedo accanto a lei e affondo le mani nella sabbia bianca.

-Mi manca, Katniss. Non riesco a non pensare a lui quando vedo il mare che tanto amava o la sabbia su cui tante volte ci siamo sdraiati a guardare le stelle o il sole che batte sugli scogli dove amava pescare. Eravamo solo due ragazzi sopravvissuti agli Hunger Games, distrutti dentro, qaundo ci siamo innamorati. Prima tra noi non c'era stato niente di più che una semlice amicizia.

I Giochi ci hanno uniti e poi ci hanno separati.

Sono anni che mi porto dentro la consapevolezza che è stata colpa mia se ha accettato di farsi vendere da Capitol City. Voleva proteggermi. Snow aveva già ucciso la sua famiglia e non poteva toccare Mags o si sarebbe trovato davanti a una rivolta di tutto il distretto. Chi non ammirava quella donna... io invece non ero che l'ennesimo vincitore uscito pazzo dall'arena. Ero sacrificabile , ma non per Finnick. Lui mi ha fatto capire che potevo essere quacuno. Quando se n'è andato per sempre, ho sentito un freddo che mi paralizzava. Poi ti ho vista vincere, ti ho vista brillare della luce della rivoluzione e mi hai scaldata. Sai perchè, Katniss? Perchè quando tu hai scoccato la freccia verso la gola della Coin, ho capito che Finnick non era morto invano. Ti aveva mostrato ancora una volta chi era il vero nemico.

Perchè Snow sarebbe morto comunque per mano di altri se il suo stesso corpo non si fosse rivoltato conto di lui, ma la Coin eri l'unica che poteva avere il coraggio di ucciderla.

Quella donna era piena di manie di protagonismo, sarebbe diventata lei stessa come quel nemico che voleva a tutti i costi estirpare.

Con quella freccia, Katniss, tu hai compiuto ciò che Finnick voleva. Hai fatto sì che io e Cinna potessimo vivere in un modo libero. Grazie.-

Mi sta veramente ringraziando? Ho lasciato che suo marito morisse, eppure mi sta ringraziando. Quando smette di parlare, ho le guance inondate di lacrime.







BUONGIORNO PRINCIPESSE!!
Dunque...ho deciso di spedire i personaggi al quattro perchè Finnick è Finnick.. a chi non manca la sua famiglia? Io sono sempre stata curiosa di scrivere qualcosina su di loro e questa mi sebrava l'occasione giusta per farlo! Ho avuto un po' di difficoltà con Annie, ma spero di essere riuscita a rendere benino il suo personaggio...
Il nome di Cinna..anche lui mi mancava un pochino e ho deciso di inserirlo qui!
Beh..ora devo ringraziare di cuore tutti quelli che mi leggono, mi aggiungono tra le preferite/ricordate/seguite, mi recensiscono..grazie a tutti, ragazzi!!
Per il resto nulla...mi piacerebbe (ma strano!!) sapere cosa ne pensate!! RECENSIONIrecensionirecensioni!!

A presto <3 katniss_jackson

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: ninety nine