Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Imyoursmaljk    29/11/2014    1 recensioni
Nella vita di Sunshine non c'era mai stato molto per cui sorridere: la perdita di suo padre, madre e nonna costantemente in conflitto e l'adozione di una sorella le rendevano la vita praticamente impossibile. La sua vita era dipinta su era tela monotona che comprendeva i suoi corsi di letteratura all'università e le chiacchiere inutili con il suo migliore amico Zayn. La sua vita cambiò radicalmente all'arrivo del nuovo vicino, Louis Tomlinson; un ragazzo solare, pieno di vita e sempre con un sorriso stampato sulle labbra. Ma, dietro quel sorriso che tanto ostinava far vedere a tutti, nascondeva qualcosa? 
 
Genere: Drammatico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Louis Tomlinson, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: Lime, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


-REVELATIONS-

Louis aveva ripreso coscienza circa cinque ore fa e adesso era nuovamente steso sul letto bianco sterilizzato, collegato ai vari macchinari che mostravano la pressione sanguigna e i battiti cardiaci. Aveva detto all'infermiera di sentirsi relativamente bene se non fosse stato per l'ago che gli perforava la vena al braccio sinistro. Sunshine, invece, era seduta come al solito sulla sedia di plastica, muta e immobile. La sensazione di averlo quasi perso era ancora viva dentro di lei e le aveva lasciato un profondo segno; aveva davvero temuto che Louis non fosse più uscito vivo da quella porta, soprattutto era infuriata con lui per non avergli dato ascolto e si era alzato per andare in quel maledetto bagno. «Smettila di tenermi il muso» brontolò infatti Louis alla ragazza.
«Se ti fossi alzato dal letto non terrei il muso a nessuno.» Non lo guardava nemmeno negli occhi.
«Lo so, lo so! Ma ormai è successo e per fortuna sono ancora vivo e vegeto, quindi perché soffermarsi su quel futile dettaglio?» Lo sguardo della mora balzò verso il letto ospedaliero, fulminando il ragazzo che vi giaceva.
«Futile dettaglio,» disse sbalordita, «per colpa di quel 'futile dettaglio' ci stavi rimettendo le penne e mi stavi morendo tra le braccia. Pensi che questo sia futile, Louis?» Lui abbassò lo sguardo, sconfitto; sapeva che Sunsine aveva perfettamente ragione. Nel bel mezzo del discorso la porta si aprì ed entrò il dottore seguito da Eleanor Calder.
«Buon giorno signorino Tomlinson, come ci sentiamo oggi?» chiese educatamente l'uomo.
«Brillante!» rispose sarcasticamente lanciando uno sguardo all'ago che aveva nel braccio. Il dottore si avvicinò ai macchinari girando qualche rotella e premendo vari bottoni. Eleanor dal canto suo aveva un sorriso da orecchio a orecchio, che fosse talmente felice perché Louis era completamente intubato? Il dottore scarabocchiò qualcosa sulla cartella clinica di Louis e poi chiese ad Eleanor di affiancarlo.
«Dunque, miss Calder,» iniziò il dottore, «potrebbe riferire al nostro paziente ciò che abbiamo scoperto questa mattina, mh?» Eleanor annuì energicamente.
«C'è una buona probabilità di aver trovato un donatore.» Gli occhi blu di Louis s'illuminarono e Sunshine scattò dalla sedia, incredula. «Pare che il soggetto abbia avuto un incidente stanotte e nessun ha ancora denunciato la sua scomparsa. Adesso è in coma ma i medici si stanno ancora accertando delle sue condizioni.» Sunshine non riuscì a trattenersi e scoppiò in lacrime; poteva sembrare egoista ma sperava che nessuno denunciasse la scomparsa del soggetto in modo che venisse donato il cuore a Louis.
«Non-, credete che sia una possibilità per me?»  
«Il gruppo sanguigno è compatibile, sembra un soggetto abbastanza giovane e sano. Ma per il momento non possiamo accertarti nulla.»  
«Non sapete chi sia? Potreste chiamare i suoi famigliari e accelerare il processo.» Sunshine vide sia Eleanor che il dottore scuotere la testa.
«I dati anagrafici di un donatore sono segreti e devono restare tali. Vi basta sapere che nella sua giacca abbiamo trovato una tessera da donatore valida» rispose secco il medico, ammiccando appena un sorriso ed uscendo dalla stanza. Eleanor restò con Louis e Sunshine, passando un fazzoletto alla ragazza e sedendosi accanto al castano.
«Te lo avevo promesso.» Gli fece l'occhiolino. Louis allungò la mano raggiungendo ed intrecciandola a quella di Eleanor e le baciò il dorso.
«Ho sempre saputo di poter contare su di te, El.» In quel momento non poteva essere più che felice; sarebbe finalmente guarito, sarebbe stato in grado di vivere una vita al di fuori degli ospedali e soprattutto sperava di poterla condurre con Sunshine.
«Vado a chiamare Megan e Zayn» annunciò lei uscendo dalla stanza. Megan sembrò estasiatissima dalla notizia, tanto che già le spiegò che avrebbe organizzato una mega festa nella hall dell'ospedale. Nel sottofondo riuscì a sentire ridacchiare un ragazzo, il suo ragazzo Josh sicuramente l'aveva sentita esaltare.
«Adesso chiudo, devo ancora chiamare Zayn.» Sunshine riattaccò la chiamata con la bionda e digitò veloce come un fulmine il numero del suo migliore amico. Il cellulare risultava occupato. Tentò ancora per qualche volta ma ogni volta otteneva lo stesso risultato; rassegnata, sbuffò e infilò il cellulare in tasca. Sentì la necessità di prendersi un caffè ed era più che plausibile dopo aver ricevuto una notizia talmente stravolgente, ovviamente in senso positivo. Sunshine non raggiunse nemmeno la mensa ospedaliera quando udì delle proteste.
«Non le è concesso entrare, non è un famigliare» cercò di spiegare un'infermiere ad una giovane. Sunshine riconobbe immediatamente la ragazza, tuttavia non le se avvicinò.
«I famigliari sono in fuori paese per lavoro e torneranno la settimana prossima. Sono l'unica persona che ha in questo momento, mi faccia entrare!» La tenacia di quella ragazza era ammirevole, si notava soprattutto perché non si spostò nemmeno di un millimetro da quella porta.
«Bailee?» Sunshine ebbe finalmente il coraggio di proferire parola versa la rossa. Il viso di lei era inondato di lacrime e gli occhi erano segnate da profonde occhiaie viola. «Cosa ci fai qui? E' successo qualcosa a tuo fratello?» domandò la mora con voce bassa. Bailee alzò lo sguardo e scoppiò nuovamente e piangere, stringendo la mora.
«Zayn» spiccicò soltanto, ma ciò bastò per far sgranare gli occhi di Sunshine. «Ieri sera doveva venire da me, sai, una serata insieme e stavamo parlando al telefono quando la linea cadde. Pensavo che si trattasse di un disturbo di rete ma quando tutta la sera e la mattina seguente non si era fatto sentire ho iniziato a preoccuparmi. Non-» Un singhiozzo la interruppe e Bailee tirò su col naso. «Non mi sarei mai immaginata di vederlo inerme su quel letto.» Sunshine le recuperò una bottiglietta d'acqua per farla calmare e insieme di sedettero nella hall.
«I medici cosa hanno detto?» Sunshine era prossima al sbattersi la testa contro il muro; tutta questa situazione le sembrava solo un terribile incubo. Aveva il fidanzato in condizioni critiche ricoverato da quasi un mese e il migliore amico dietro una porta senza sapere come stesse.
«L'impatto è stato molto violento e inoltre l'autista che l'ha investito non ha chiamato l'ambulanza, di conseguenza è stato aiutato molte ore dopo. Ho una paura tremenda di perderlo.» Le ultime parole furono le più terribili e a quel punto crollò facendo scorrere le lacrime.
«L'infermiere ha detto che è in uno stato di coma irreversibile.» singhiozzò qualche secondo dopo Bailee.
«Questo significa che...» «Che probabilmente non si sveglierà mai più,» completò la rossa al posto suo, «hanno aggiunto che se i suoi condizioni non dovessero migliorare staccheranno i macchinari e doneranno gli organi.»
Sunshine sentì il cuore fermarsi; fino a mezz'ora fa sperava con tutta se stessa che il possibile donatore morisse in modo da salvare Louis ma tutti i particolari indicavano che il donatore fosse proprio Zayn.
«Zayn può donarli?» Sunshine tremò quando la rossa annuì.
«Ti ricordi quando siamo venuti l'ultima volta? Beh, proprio quel giorno Zayn era venuto a ritirare la tessera. E pensare che ero stata proprio a convincerlo a farlo solo perchè volevo dimostrargli che bastasse poco per aiutare gli altri.» La mora l'accompagno alla macchina e le consigliò di andare a riposare, se ci fossero delle novità lei l'avrebbe chiamata. Quando finalmente tornò dal suo ragazzo Eleanor era già andata.
«Ci hai messo una vita per riprenderti!» commentò con una risata. Sunshine tentò di tirar su un sorriso ma le uscì solo una smorfia. «Non sei contenta? Finalmente mi operano e tutto sarà finito?» La domanda che le frullava in testa era una: se Louis scoprisse che operandosi avrebbe ucciso il loro amico Zayn, sarebbe ancora disposto a farlo? Ne dubitava. Sunshine, pur sembrando un'egoista, finse di non aver mai incontrato Bailee nel corridoio, di non sapere che Zayn fosse l'eventuale donatore e soprattutto finse di non sentirsi in colpa e di star male per star nascondendo una cosa del genere.

 

Angolino autrice: Scusate se il capitolo finisce un po' a cacca ma rischiava di diventare fin troppo lungo. Ho dovuto dividerlo quindi ci sarà un altro capitolo e poi l'epilogo.
Mi scuso inoltre per la confusione o se qualche termine in campo medico sia errato ma ho cercato di basarmi su ciò che conosco. 
Cercherò di muovermi a terminare tutto prima che finisca l'anno 2014 quindi entro un mese avrete entrambi i capitoli.

Ps: avete qualche ipotesi di come si svolgerà il prossimo capitolo o l'epilogo? Se ci sarà l'operazione? Se Zayn si sveglierà? LET ME KNOW!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Imyoursmaljk