Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Eliatheas    01/11/2008    11 recensioni
Anche lui se n’è andato, Leah. E ti ha lasciata sola.
E a me che rimane?
Nulla.
Solo il vuoto, ancora una volta.
~
Flash Fic su Leah Clerawater - Spoiler di Breaking Dawn.
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Empty ~ Ancora una volta

Non è  giusto.
Non lo è affatto, ma, dopotutto, la vita è mai stata giusta con me?
Mi aveva dato tutto, all’inizio. La bellezza, il fascino, un ragazzo che mi amava...e poi?
Mi aveva tolto Sam, l’aveva dato a Emily, mia cugina.
Sam mi aveva lasciata in un abisso di dolore dal quale non sono stata capace di uscire, neanche ora.
E poi? Poi sono diventata un vicolo cieco.
Inutile, come donna. Licantropo, per forza. L’unica della storia.
Ma non è questo che fa male, ora.
Oh, no. Sarebbe fin troppo facile fare i conti con questo. Ci ho fatto l’abitudine, no?
No, non è questo.
Quello che mi fa male è il suo sguardo mentre la fissa.
Fissa lei, quella mezzosangue, quell’ibrida. Un prodotto di un assassino e una disgrazia vivente, il frutto del peccato, che ha quasi ucciso sua madre nel venire alla luce. Quella meraviglia che tutti ammirano, che non possono fare a meno di adorare.
Solo io sono immune al suo fascino.
Non sono stupida, non lo sono mai stata. L’ho capito subito, quando Jacob l’aveva vista per la prima volta.
Non ero stupida, ma non volevo crederci.
Volevo far finta che tutto fosse un brutto sogno.
Ho rischiato la vita, per quella mezzosangue, ho rischiato me stessa, ho rischiato di non rivedere più mio fratello, mia madre...Lui, eppure, tutto il ringraziamento nei miei confronti è quel sorriso che mi rivolge quando ci incontriamo casualmente per strada.
E lei si è presa Jacob, lo tiene stretto, lo tiene tutto per sé.
Jacob, colui che ho iniziato a riconsiderare quando ci siamo trovati a combattere spalla a spalla. Jacob, per il quale ho dimenticato Sam.  
Jacob, di cui mi sono innamorata, disperatamente, incomprensibilmente.
Jacob, che mi ha abbandonata, come Sam.
Anche lui se n’è andato, Leah. E ti ha lasciata sola.
E a me che rimane?
Nulla.
Solo il vuoto, ancora una volta.

Angolo Autrice

Pazzia pura?
Probabilmente sì, ma ho sempre sostenuto questa coppia, dall’epilogo di Eclipse fino alla fine di Breaking Dawn, ma, ovviamente, senza successo.
Non so se, alla fine, Leah abbia dimenticato Sam o abbia iniziato a provare qualcosa nei confronti di Jacob. La Meyer sembra che si sia dimenticata di lei negli ultimi capitoli.
E io ho voluto immaginare questo.
La storia si svolge a sei anni e mezzo da Breaking Dawn, comunque. Spero vi sia piaciuta.

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Eliatheas