Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Danpo    30/11/2014    2 recensioni
Una comitiva di ragazzi che frequentano il liceo, decidono di andare in vacanza tutti assieme.
Ciò che accadrà dopo è ciò che accade nella vita reale, ogni giorno.
Dal testo:
"Per un breve istante desiderai che il bambino morisse così che mia madre potesse sentirsi meglio- David guardò negli occhi Rob - Ora sono figlio unico, e senza madre."
Genere: Drammatico, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le cose miglioi ci lasciano in estate.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

6.

Seasons change


 

La pioggia era particolarmente violenta quel giorno. Cadeva al suolo e si infrangeva sull'asfalto allegerendo le nuvole grigie e imprigionando le persone all'interno delle loro abitazioni.

Julius sedeva davanti alla TV in compagnia della madre e della sorella. Suo padre Jared era a lavoro all'interno di uno di quei tanti palazzi al centro della città; e loro, lì nella loro casa, si sentivano fuori posto. Le sirene della polizia, ogni tanto, svegliavano il quartiere in piena notte per arrestare gli spacciatori agli angoli delle strade. Le ambulanze arrivavano sempre silenziose a prelevare i cadaveri di ragazzi morti per overdose o nelle liti. Di notte Julius faceva finta di non sentire la madre snghiozzare o il padre bestemmiare per non poter dare un posto migliore in cui vivere ai figli. A scuola andava quasi ogni giorno accompagnato dal padre mentre la strada per il ritorno era quello più difficile. Lungo la via di ritorno si districavano i vari gruppetti di spacciatori e di gente "Poco raccomandabile", come sua madre li aveva chiamati, che cercavano in continuazione nuova clientela. E quindi doveva stare attento a non cedere prima alla Marjuana, poi alla cocaina o ad altre droghe. Per la sorella era tutto molto più semplice. Aveva tre anni e si poteva permettere di vivere nel mondo delle barbie e degli altri posti incantati che da bambini cerchiamo con forza. Eppure prima quei quartieri non erano così messi male e questo era un altro enorme problema. La famiglia di Julius era benestante, non ricca, ma comunque viveva bene mentre tutti in quel quartiere a malapena avevano un lavoro. Quella situazione era arrivata quasi all'improvviso, quando una fabbrica o una banca, Julius non ricordava bene, chiusero lasciando circa il novanta percento delle famiglie di quel quartiere in mezzo ad una strada, letteralmente. A vivere agiatamente erano la sua famiglia e altre cinque tra le quali una stava per trasferirsi in centro. E tutto ciò aveva aiutato le famiglie disoccupate ad odiare le altre tanto che più volte Julius era rimasto coinvolto in risse. Ma Jared e Scarlett, la madre di Julius, stavano mettendo i soldi da parte da anni per comprare o affittare una casa lontana da quel quartiere.

Di case ne avevano viste solo un paio sino a quel momento e quel giorno non era prevista alcuna consulenza con l'agente immobiliare; tutti e tre, Julius, Scarlett e la piccola Annie, guardavano una vecchia serie TV poliziesca e mangiavano patatine sul divano. La bambina stava quasi per addormentarsi mentre Scarlett moriva dalla voglia di cambiare canale, cosa che gli era resa impossibile dal telecomando troppo distante e dalla pigrizia di alzare anche solo la schiena dal divano.

Julius stava per chiudere un secondo gli occhi, ma un rumore cupo lo svegliò improvvisamente. Qualcosa era caduto nella stanza adiacente e si era rotta in tanti pezzi a giudicare dal boato. Scattò immediatamente in piedi e si diresse verso la porta che separava le stanze, mentre la madre si avvicinava alla piccola per chiederle di salire al piano superiore.

Julius impugnò il primo oggetto che trovò a tiro, lo zaino della sorella. Aprì la porta e la luce della finestra lo colpì agli occhi. Si strofinò gli occhi per riprendersi e guardò a terra: un piatto era caduto dal tavolo e sopra di esso era seduto un gatto bianco che lo fissava miagolando. Julius lasciò cadere lo zaino a terra «Ci mancavano solo i gatti a farci morire di paura!» sorrise e lasciò scappare l'animale dalla finestra dal quale era entrato, poi la chiuse. Per quella volta non era entrato nessuno.

David accostò la tazza di cioccolata ancora fumante alle labbra, soffiando prima di berne un sorso. Dicembre era ancora lontano, ma la magia del natale iniziava a diffondersi ovunque: negli spot televisivi, nelle vetrine, in strada, a scuola. Indossava un maglione verde con una renna canterina stampata sopra, decisamente imbarazzante.
Era solo in casa ed aveva dunque deciso di guardare la TV per passare il tempo, ma dopo soli pochi minuti dall'inizio di un match di boxe, qualcuno suonò il campanello. Bevve un ultimo sorso di cioccolata densa e si diresse alla porta scocciato. Suanorono di nuovo, con insistenza. «Un momento» sistemò il maglione in modo da nascondere il più possibile la renna imbarazzante ed aprì «Ciao Dav» il ragazzo sbiancò «Dobbiamo parlare» la ragazza incrociò le mani al petto e lo guardò fisso negli occhi «Roxanne!». In un attimo David ripensò a tutti i messaggi e le chiamate che aveva ignorato e rabbrividì ipotizzando una scenata da parte della ragazza «Cosa? Farai finta di non vedermi o mi lascerai entrare?» David rimase senza parole ed incassò il colpo «Ma no, entra pure!» lasciò passare Roxanne e le indicò la via per il salotto avvolto dal tepore del camino «Ho fatto della cioccolata calda, forse è tiepida, ma se vuoi la rifaccio» Roxanne restò impassibile rifiutò l'offerta «Ok. Dunque...scusa per come mi sono comportato, ma tra noi non può funzionare...tu sei una-» Roxanne lo zittì facendo cenno con la mano «C'è qualcosa che devi sapere, David.» portò le braccia al petto e fissò David sulla poltrona «Sono incinta.» David divenne pallido, quasi svenne. Solo in quel momento si accorse del pancino di Roxanne e capì tanta insistenza nel contattarlo. Bevve altra cioccolata sperando che fosse calda abbastanza da bruciarsi la lingua fino a farlo sanguinare, ma niente. «I tuoi lo sanno?» posò la tazza sopra il tavolinetto «Ovvio che sì! Ho chiesto io di non accompagnarmi, non so cosa potrebbe farti mio padre.» e David divenne ancora più bianco, riusciva a sentire il sangue scorrergli sotto la pelle «Ascoltami, non sono venuta qui per darti sensi di colpa. Sono venuta qui per darti una possibilità. Io il bambino lo tengo, tu puoi scegliere se essere presente o meno. Non mi importa avere una relazione con te, in questo momento.» Roxanne accavallò le gambe e si sporse in avanti verso David «Se mi dirai che non vorrai avere niente a che fare con nostro figlio però rassegnati a non vederlo mai.»

«Ok. Però non puoi chiedermi una risposta ora.» David cominciò a riacquistare un po' di colore «Ok, va bene. Hai ragione! Ma io al tuo posto avrei già la risposta.» la ragazza guardò dritto negli occhi David «Pensaci bene.» Roxanne stava per alzarsi, ma David l'afferrò per un braccio «Non ti lascerò scappare con mio figlio in grembo.» Roxanne gli sorrise e gli accarezzò la guancia «Sicuro?» David le sfiorò la mano «Credo di dover metabolizzare ancora la cosa. Ma credo di esserne sicuro» Roxanne si alzò definitivamente e si avvicinò alla finestra che dava su un giardino «È bello qui! È tua la casa o siete in affitto?» David si alzò a sua volta «Hai ragione...» la ragazza si voltò «Dobbiamo conoscerci meglio.» finì David.

 


Ok, ci siamo!
Finalmente cominciamo a muoverci! Mi ci è voluto del tempo per scrivere questo capitolo, soprattutto per la parte finale perché non mi convince tuttora! Credo vi piacerà leggere del rapporto tra Roxanne e David nei prossimi capitoli e di come questo cambierà molte cose all'interno della storia! (Qualcuno ha detto RobertxDavid?)
Comunque, spero il capitolo vi sia piaciuto e vi chiedo di darmi consigli su come migliorare u.u
A presto :D

P.s. per chi volesse QUESTO è il mio gruppo facebook dove posto tante belle cose e parliamo di altre belle cose :D
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Danpo