Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |       
Autore: musa07    30/11/2014    4 recensioni
"... Lo sa che Tobio non potrà mai essere suo.
" E allora, ne è valsa davvero la pena?” si chiede, assottigliando lo sguardo. Rabbuiando quei lineamenti così perfetti, come raramente capita.
Sì... Si risponde.
La risposta che si dà Tobio è differente. È contraddittoria. È un concentrato di paradossi.
Perché sa che ogni scelta che noi compiamo, porta sempre delle conseguenze. Ma non solo nella propria vita, ma anche – e soprattutto – in quella degli altri.
A volte basterebbe questo pensiero per far frenare una persona, per farle prendere la solita strada di fronte ad un bivio.
Perché niente, poi, sarà com’era prima..." (dal capitolo 1)
Ciaossu^^ Inizialmente "questa cosa" avrebbe dovuto essere una os volta solo ed esclusivamente ad esaltare tutta la magnificenza di Oikawa, poi invece la mia mente - irrimediabilmente compromessa e persa per sempre - ha continuato a partorire vaneggi su vaneggi, e questo è quanto. Al solito, entrate a vostro rischio e pericolo
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Daichi Sawamura, Koushi Sugawara, Shouyou Hinata, Tobio Kageyama, Tooru Oikawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
Ciaossu^^ Ogni promessa è un debito, ma in questo caso sarebbe più giusto dire che il tutto risulta più come una minaccia.
Quando mi prende una fissa per un anime/manga, è la fine. Sì, per i personaggi! Perché la mia mente malata e irrimediabilmente compromessa, continuerà a deliziarmi con vaneggiamenti vari.
Questa mini-long, infatti, inizialmente avrebbe dovuto essere una os volta solo ed esclusivamente ad esaltare tutta la magnificenza di Oikawa (Santa Madre*ç*), e invece alla fine si stanno producendo filmini su filmini nella suddetta mente bacata, quindi vi sorbirete almeno un altro capitolo. Sempre se sarete così carini e coccolosi da aver voglia di continuare a seguirla.
Piccola nota tecnica (Ahahah! Sembro anche una persona seria): la storia si svolge qualche anno più avanti rispetto al manga/anime, e più precisamente troviamo Kageyama e Hinata al primo anno di Università e di conseguenza Oikawa (*ç*) è al terzo.
Bene, direi che vi ho tediato abbastanza. Ci sentiamo nelle note finali. E spero di non venir lapidata per quanto narrato^^’ Sia chiaro: adoro la KageHina - è una delle mie OTP, insieme alla DaiSuga - ma Oikawa è in grado di non farmi più connettere le sinapsi. E comunque, non disperate^^

 
 
 
“ Le scelte si fanno in pochi secondi ma si scontano per il tempo restante”
 
 


PROLOGO
 

 
La prima cosa che sente, ancora prima di aprire gli occhi, è il battito del suo cuore.
La seconda cosa che gli arriva ai sensi, prega ogni Dio conosciuto per non fargliela ricordare. Perché non è l’odore della sua pelle, ma quella di qualcun altro. E di un qualcun altro di sbagliato.
Apre gli occhi, Tobio, alla fine…
Fissa per un attimo il soffitto, poi – con un grosso inspiro – sposta l’attenzione degli occhi blu a fianco a sé, e come si fa a non ammirare quella cosa così dannatamente sensuale che gli sta dormendo accanto?
Oikawa dorme pancia sotto, le braccia pigramente adagiate sotto al cuscino, l’espressione del volto dolcemente rilassata ma che mantiene comunque, grazie alle labbra leggermente piegate all’insù anche nel dolce torpore del sonno, quell’aria dolcemente insolente e pungente di sempre.
Fissa i muscoli affusolati e torniti della schiena. Quella schiena alla quale lui si è aggrappato più e più volte quella notte.
Cos’è in grado di fare alla gente Oikawa Tooru?, si chiede. Quali sortilegi ammalianti è in grado di compiere in chi gli sta a fianco?
Perché lui ha ancora voglia di quel corpo. Di quelle mani su di sé, di quel respiro che gli ansima tutto il suo piacere all'orecchio.
È un amante straordinario, Oikawa, ma questo non c’è neanche bisogno di dirlo.
Se l’aspettava. Se lo immaginava...
Racchiude in sé, anche nei momenti d’intimità, tutte quelle che sono le sue caratteristiche, sia di quando si trova in campo che nella vita. Attento, accorto ma allo stesso tempo terribilmente scanzonato, diabolicamente imprevedibile. Perfidamente inarrivabile.
Anche in quei frangenti è in grado di tirar fuori in chi gli sta accanto doti e capacità che uno neanche sospetta di avere. Sempre pronto ad anticipare ogni bisogno, ogni desiderio. Ogni necessità.
Sa perfettamente come e dove colpire, affondare…
È inarrestabile. Non ti dà tregua Oikawa Tooru, né ti permettere di prendere respiro. Ti toglie il fiato. È coma la marea che avanza, e quando la marea avanza non ti puoi opporre. Non ti resta altro che farti trascinare nel suo vortice.
Ed è allora che riesci a vedere il suo sorriso più vero. È allora che ti attende pazientemente. Sa perfino essere dolce in quei momenti. E terribilmente generoso. Perché non c’è stata una sola volta in quella notte, che Tooru non l’abbia pazientemente atteso, continuando a modulare le sue spinte dentro di lui, trattenendosi per lui, stritolando con una mano le lenzuola sotto di loro, per non venire prima del tempo. Prima di lui.
Oikawa è fantastico perfino, e soprattutto, mentre gode. Con quella voce alla quale riesce a dare mille e più modulazioni che ti manda in visibilio.
 
Si sente soffocare adesso Tobio. Non pensa altro che ad andarsene.
Lui non dovrebbe essere in quel letto. È un altro il letto che gli appartiene. Non è quella la persona alla quale appartiene...
Non è da biasimare Oikawa, si è preso quello che avrebbe sempre voluto nel momento in cui lui gliel’ha permesso. 
Vorrebbe andarsene alla chetichella. Raccogliere i vestiti e andarsene. Ma Tooru non glielo permette. 
- Tobio-chan – lo chiama, con quel suo solito tono dolcemente insolente, al limite della strafottenza  – Te ne volevi andare senza salutarmi? –
Si diverte a prenderlo bonariamente in giro, sfiorandogli con la punta delle dita la schiena, mentre lui si trova seduto sul bordo del letto. Mentre gli dà le spalle.
E lo conosce sufficientemente bene per sapere che sta facendo di tutto per distrarlo dai suoi funesti pensieri. Lo sa benissimo che, a dispetto di quello che crede la maggior parte della gente e nonostante le apparenze, Oikawa non è cattivo o superficiale, nè tantomeno egoista o preso unicamente da se stesso. Che è davvero in grado di preoccuparsi per gli altri.
Forse si sente anche in colpa adesso.
“ Ma lui non ha motivo di sentirsi in colpa…” pensa terribilmente addolorato Tobio.
Con l’avanzare della luce si vanno via-via definendo i contorni della realtà. Che quello che è accaduto è dannatamente reale. Vorrebbe sbattere la testa contro il muro!
E dire che si è sempre ritenuto una persona estremamente razionale. E allora, allora perché?
Con l’ennesimo sospiro si volta a guardarlo. A posare lo sguardo sugli occhi ambrati dell’altro.
- Pentito? - gli chiede Tooru grave, studiandolo attentamente. 
No, non lo è neanche un po’ da una parte. È questo il dramma! Ogni parte di lui dovrebbe urlare. Dire che è stato un errore. Dirsi che fa schifo, che è una persona di merda...
È una persona di merda perché ha tradito il suo piccolo corvetto rosso. Perché si sente semplicemente morire all’idea di perdere la persona che ama al di sopra di ogni altra cosa. Però non è pentito. Perché Oikawa... beh, Oikawa è Oikawa. È la sua ossessione. Ha resistito oltre l’umanamente sopportabile e comprensibile. Sapeva che sarebbe successo, presto o tardi. Almeno una volta, sarebbe dovuto succedere. Una volta per liberarsi di quella ossessione.
- Tobio? – e quando lo chiama solo con il suo nome, senza aggiungere quel fastidioso “chan”, sa che Oikawa sta parlando seriamente.
- Tobio, non è stato solo sesso per me. – gli sussurra, con quella voce da brivido, maledettamente serio, mentre si mette a sedere e il lenzuolo copre solo in parte tutta quella perfezione.
Vorrebbe dirgli che per lui sì, che per lui è stato solo sesso, ma non può. Perché mentirebbe. A se stesso.
Com’è possibile essere innamorati alla follia di una persona e nonostante questo averne un’altra che, quando ti capita di rivedere, dispettosamente non se ne vuole andare dalla tua testa?, non fa altro che chiedersi dentro di sé, come un mantra che tuttavia non è in grado di dargli conforto.
- Lo so, l’ho percepito chiaramente. – si limita a rispondere in un sussurro, che si perde nel silenzio della notte. E quel silenzio irreale gli fa ricordare i loro ansiti che si sono mescolati fino a poche ore prima.
Si fissano negli occhi. Quante volte l’hanno fatto con una sola rete a dividerli? Tante.
Si guardano, si studiano. Sapendo che non succederà mai più. Che quella è stata la prima e l’ultima volta.
Lo sa Tooru, lo sa perfettamente che ora Tobio ritornerà da Lui. Dal Chibi-chan, come si ostina a chiamarlo anche dopo tutti quegli anni. Sa che è solo e unicamente di Hinata che Kageyama è innamorato.
Lo sa che Tobio non potrà mai essere suo.
“ E allora, ne è valsa davvero la pena?” si chiede, assottigliando lo sguardo. Rabbuiando quei lineamenti così perfetti, come raramente capita.
Sì… Si risponde.
La risposta che si dà Tobio è differente. È contraddittoria. È un concentrato di paradossi.
Perché sa che ogni scelta che noi compiamo, porta sempre delle conseguenze. Ma non solo nella propria vita, ma anche – e soprattutto – in quella degli altri.
A volte basterebbe questo pensiero per far frenare una persona, per farle prendere la solita strada di fronte ad un bivio.
Perché niente, poi, sarà com’era prima…
 
 
Continua …
 


Clau: Ciao bella gente. Finalmente posso scrivere queste note finali con Oikawa. Un sogno che si avvera.
Tooru: Yahoo^^
Clau: Oh Santa Madre *ç* Tooru spalmami.
Hinata: Ohhhh! Posso dire due parole anch’io?
Clau: *ç*
Tooru: Hum, credo di sì Chibi-chan. Anzi, sarà proprio meglio prendere il controllo della situazione qui.
Clau: No, no, non vi preoccupate. Ci sono, ci sono … più o meno eh-eh
Tooru: Bene, dicevamo …
Clau: Tooru *ç*
Kageyama: Non si può mica continuare così eh!
Clau: Tobio, perdono e pietà per averti fatto fare la parte del merda in questo prologo e averti fatto tradire Shoyo. D’altra parte, io ti capisco benissimo: come si fa a resistere ad uno come Oikawa Tooru?
Kageyama: -_______-
Clau: Ma il tutto, come ho detto, era nato solo ed esclusivamente per omaggiare la magnificenza di Oikawa. E non è che potevo scrivere a random di Tooru che fa maialate, così, senza nessuno. Oltretutto, dov'è finito il mio solito fluff diabetoso? Urge introdurre la DaiSuga nei prossimi chappy per ripristinarlo^__^
Kageyama: Ma chi ce l’ha mandata questa?
Tooru: Mah!
Hinata: Boh …
Kageyama: Utili come sempre voi due.
Tooru: Ahahah^///^ Rilassati Tobio-chan.
Kageyama: Hn!
Hinata: Ma siamo in televisione?
Clau: Tooru *o*
Kageyama: Speriamo finisca presto ‘sto strazio …
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: musa07