Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: TvSeriesAddicted    01/12/2014    2 recensioni
Conquistiamo tutto e tutti, danzando sui vetri rotti di antiche feste e di risate dimenticate, incatenandoci al nostro destino.
(Scott//Zelda Fitzgerald)
Genere: Drammatico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Il Novecento
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I've seen the world, done it all
Had my cake now

New York, Parigi, Roma, ovunque andassimo nient’altro che una sfavillante conquista dei cuori delle persone.

“I Fitzgerald ce l’hanno fatta”, è questo che tutti dicono.

Era il nostro sogno realizzatosi in un battito di ciglia.

Diamonds, brilliant, in Bel-Air now

Vestiti tessuti dalle fate con profonde scollature per mostrare le schiene abbronzate, diamanti che brillano sulle nostre teste, nei nostri occhi e nelle coppe di Champagne.

Grandi ville affacciate su distese di acqua salata più azzurre dello zaffiro, e il marmo acceccante illuminato dal sole.

Hot summer nights, mid July
When you and I were forever wild

Coriandoli d’argento cadono leggiadri nella profumata aria di una sera estiva, mentre ragazze spensierate vengono inseguite da disertori dei college, trepidanti di possedere le loro conquiste a ritmo di foxtrot interminabili.

Volteggiamo mentre ci passano accanto gangster, politici, attrici, ballerine, banchieri, giovani curiosi e tutti coloro che della vita vogliono viverne l’attimo.

“Ci invidiano”, sussurri.

Sorrido.

The crazy days, city lights

Sfrecciare con una decappottabile decisamente pacchiana sul Ponte di Brooklyn, con i sedili posteriori occupati da serve nere tramutate in grandi signore, che danzano in piedi insieme ai loro amanti insuranti del pericolo.

Guidi, e se non ci schiantiamo è un miracolo, ma con te, oh, mi lancerei da un precipizio e mi sentirei ugualmente al sicuro.

Reclino la testa all’indietro e osservo le nuvole da dietro gli occhiali da sole, che rendono il mondo una foto d’epocae guardo la sfavillante New York che luccica, bella come sempre.

Mi sento libera.

The way you'd play with me like a child

Ci cerchiamo tra le candide lenzuola dell’enorme letto che troneggia la stanza ridendo del mondo, che non può capire il nostro regno magico.

I've seen the world, lit it up
As my stage now

Le gocce di pioggia picchiettano il vetro del taxi mentre da fuori a gente sta gridando il nostro nome.

Sembra che tutti non vivano altro che per vederci e ed essere guardati da noi anche solo una volta.

Changeling angels in a new age now

“Zelda!”

“Scott!”

“Una foto per favore!”

“Zelda, cosa significa essere la musa del più grande scrittore americano del momento?”

“Scott! Un Autografo!”

“Scott, siete fortunato!”

“Lo so, è un ottimo braccio destro”.

Braccio destro? Allento la presa e fingo di aver visto un amico.

Una sensazione di angoscia mi contrae lo stomaco.

Hot summer days, rock n roll
The way you play for me at your show

L’acqua passa birichina tra le dita dei miei piedi e sento Scottie urlare felice rincorrendo una farfalla.

Un gruppo di aviatori mi fissa insistentemente, e lusiganta, fingo di esserne imbarazzata.

“Zelda!”

Lo vedo, là sul balcone con in mano il solito whisky e il braccio alzato in segno di saluto.

Gli soffio un bacio civettuola e rivolgo nuovamente il mio sguardo alla mia destra.

Maledetta l’aviazione francese e i loro meravigliosi ufficiali.

And all the ways, I got to know
Your pretty face and electric soul

Gin amaro nella bocca e stelle colorate davanti agli occhi.

Un paio di forti braccia mi stringono e mi chiedono.

Accosento innamorata, ti guardo negli occhi e il tempo congela.

Dear lord, when I get to heaven
Please let me bring my man

L’ennesimo postumo di una sbornia mi circonda la testa, ma da troppo tempo mi sveglio sola.

Cerco una bottiglia di qualsiasi cosa che mi faccia affogare una lite o una parola sbagliata detta la sera scorsa.

Poco importa se non sono ancora le undici del mattino..

In salotto dormi sul divano mezzo svestito.

Profumo di donna invade l’aria.

Un profumo che non è mio.

Dio, siano maledette le attricette¹ e fa che dall’altra parte ci sia almeno l’alcool.

When he comes tell me that you'll let him
Father tell me if you can

La stanza gira, i colori si michiano l’uno all’altro e urla rompono le orecchie e quarciano l’aria.

“Zelda guardami! Sta’ zitta!”

Sei tu, so che sei tu, sei Scott, sei mio marito, ma improvvisamente non riesco a ricordare nulla di noi due.

La gola brucia e solo allora mi rendo conto che le urla sono le mie.

All that grace, all that body
All that face, makes me wanna party

La clinica bianca mi ricorda il bianco delle Alpi la prima volta che le vidi.

“Come andiamo oggi Zelda?”

Scoppio a ridere pensando a come sono finita qui.

Nessuno crederebbe che io sia proprio Zelda, Zelda Sayre Fitzgerald, la ragazza da prima pagina, sempre alla moda e che faceva innamorare uomini e donne.

I capelli sono lunghi e gli occhi infossati.

Ma come mi sono ridotta?

Rido ancora più forte fino a farmi scendere le lacrime e sento due grandi mani che fermano le mie braccia dietro la schiena.

Le labbra dell’infermiera si muovono pronunciando una, sola, terribile, condanna.

“Elettroshock”.

Non è colpa mia se non hai il senso dell’humor.

He's my sun, he makes me shine like diamonds

“Hai visto Millicent? Scott mi ha inviato altre rose”

“Oh che meraviglia! Non può non venire a trovarti per Natale, anche l’anno scorso non è venuto!”

Già…

E’ già un anno è mezzo che non si fa vedere.

Cambierà tutto d’ora in poi.

Potemmo riavere tutto ciò che avevamo dieci anni fa.

Sono guarita.

Mia madre entra in cucina con il volto bianco marmoreo.

“Tesoro, Scott è morto”.

Non faccio in tempo ad alzarmi che mi sento affogare nelle lacrime e cado per terra.

Poi il buio.

Will you still love me
When I'm no longer young and beautiful?
Will you still love me
When I've got nothing but my aching soul?
I know you will, I know you will
I know that you will
Will you still love me when I'm not young and beautiful?
 
Sento l’odore acre del fumo entrarmi nelle narici, mentre un caldo soffocante mi bagna il corpo magro.
 
So cosa sta succedendo, ma non mi importa.
 
Oh Scott, non avevamo realizzato niente.
 
Era tutta una grande illusione amore mio.
 
Mi lascio bruciare viva, voglio che il fuoco mi prenda e mi porti da te, bella  e giovane, non come sono ora.

La vita l’avevamo conquistata, conquistiamo anche la morte.

Nota dell'autrice:
Song-fic basata sulla canzone "Young And Beautiful" cantata da Lana Del Rey, parte della colonna sonora del film "Il Grande Gatsby" diretto da Baz Luhrmann.
1) Riferimento ad una relazione che Scott ebbe con una giovane attrice di nome Lois.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: TvSeriesAddicted