Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: stellysisley    02/11/2008    6 recensioni
Un'altra one shot sulla pallavolo e sul mio rapporto con questo sport. Che, molto probabilmente, è stato l'unico vero amore della mia vita.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Soffio di Vita


Corro. Salto. Schiaccio.

La palla cade dall'altra parte della rete, pesante, in quel quadrato di nove metri per nove, quel quadrato che, quando giochi a pallavolo, ha un'importanza fondamentale.

Sollevo la testa e respiro, cerco di riportare il battito cardiaco alla normalità, respiro profondamente l'aria di questo paesino di montagna, l'aria che agita le cime degli alberi intorno a questo campo di pallavolo all'aperto. Un'aria che oggi è fredda, che porterà pioggia.

Giorgia mi guarda: “Sei sfinita, fermati. Continui a saltare da mezz'ora. Fermati, il tuo ginocchio ne risentirà, lo sai.”.

Fermarmi? Sono ferma da sei anni. Sto bene adesso, voglio saltare ancora, voglio godere appieno di questi soffi di libertà e di vita che mi sono ripresa. Se mi fermassi adesso, adesso che lui non mi fa male, sarebbe come ammettere la sua vittoria a priori, sarebbe un passo avanti verso la rassegnazione, la rassegnazione ad abbandonare per sempre questo sport.

No, grazie.

Vuole fermarmi? Va bene. Allora deve impedirmi di camminare. Fino ad allora, io non mi fermo.

Alzamene un'altra.” le dico.

Giorgia sospira e annuisce, sa che quando mi metto in testa una cosa non c'è modo di farmi cambiare idea.

Di nuovo, corro, salto, schiaccio.

Di nuovo la palla cade nell'altro campo.

Il ginocchio mi manda una fitta dolorosa.

Ha deciso di combattere, vero? Avanti, può fare di meglio.

Io in questo momento sto vivendo e non ho intenzione di smettere.

Corro, salto, schiaccio.

Non so per quanto, ma so che continuerò a farlo fino a cadere.

Io, seppure per poco, scelgo un soffio di vita, contro una semplice esistenza infinita.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: stellysisley