Videogiochi > Zelda
Segui la storia  |       
Autore: Doctor Dragon    02/12/2014    4 recensioni
Tutti conoscono il leggendario eroe del tempo, ma quanti conosco Link?
Che cosa si nasconde dietro l'eroe?
Che cosa ha spinto Link a compiere quelle gesta eroiche?
Come nasce la leggenda?
(o forse tutte queste cose me le chiedo solo io)
Questa storia narra la mia personalissima opinione riguardo il ragazzo dietro l'eroe.
Genere: Avventura, Fantasy, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Link, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap. 3

 

Navi

 

Un enorme cavallo nero, molto piu` grosso rispetto a quello bianco fuggito poco fa, sta galoppando verso di me, l'animale indossa una lucida armatura che trasforma la sua testa in un teschio scintillante. A cavalcarlo e` un uomo, un uomo grande, alto e muscoloso. Un uomo che non ho mai visto in vita mia: la sua pelle e` scura, i suoi capelli sono color fiamme cosi` come i suoi occhi che lanciano sguardi di fuoco.

L'uomo, accortosi della mia presenza, fa impennare il cavallo, costringendolo a fermarsi per poi rivolgersi a me. Mi parla, ma io sono troppo spaventato per riuscire a capire le sue parole. Resto immobile, in silenzio, incapace di fare alcunche`.

L'uomo solleva una mano e la protende verso di me.

Tutto diventa buio.

"Aaaaaaaargh!" urlo, talmente forte che le corde vocali iniziano a dolermi.

Apro gli occhi di scatto, desideroso di porre fine a quell'orrendo incubo. Perche` mi tormenta cosi` tanto? Perche` fa cosi` paura?

Sono ormai sveglio, ma il mio cuore non accenna a rallentare i battiti: sono spaventato e confuso per questo impiego qualche istante per accorgermi che c'e` qualcosa di anomalo.

Non sono da solo: c'e` qualcuno con me nella mia casetta. Una piccola fata sta volteggiando nell'aria proprio al centro della stanza.

Resto a guardare quella piccola creatura come ammaliato: la luce azzurrina che emana mi affascina e rimango imbambolato a guardare le sue ali sbattere veloci per permetterle di restare sospesa nell'aria. E` semplicemente bellissima!

Il mio cuore accelera, se possibile, ancora di piu` ma questa volta non si tratta di paura: questa volta sono euforico.

Finalmente! La mia fata e` finalmente arrivata! Aspetto questo momento da tutta la vita e adesso che e` successo quasi non riesco a crederci: mi sembra troppo bello per essere vero. Vorrei chiederle perche` ci ha messo cosi` tanto ad arrivare, vorrei domandarle cosa l'ha trattenuta cosi` a lungo. Tuttavia non riesco a proferir parola: sono completamente spiazzato. E` successo tutto troppo in fretta: sono passato da un incubo terrificante alla gioia piu` profonda nel giro di pochi istanti.

"Link!" chiama la fata, facendomi sobbalzare. La sua voce e` acuta e molto piu` alta di quanto mi aspettassi.

"S-si, s-sono Link." balbetto.

"Lo so che sei Link, sono qui apposta per te. Devi venire con me, devi correre!" ribatte la fata, sembra ansiosa.

"Venire con te? Per andare dove? Correre? Abbiamo fretta?" chiedo, sempre piu` confuso.

"Si Link, abbiamo fretta. Dobbiamo raggiungere il Grande Albero Deku, presto Link!" insiste lei. Si avvicina volando verso di me per afferrare la punta del mio lungo cappello verde ed inizia a tirarla, piu` forte che puo`.

"M-ma perche` devo andare dall'Albero Deku?" protesto.

"Taci e cammina Link!" mi liquida la fata, per poi allontanarsi da me ed uscire dalla mia casetta.

Spaventato dall'idea che lei possa decidere di lasciarmi scendo dal letto e, con uno scatto repentino, mi appresto a seguirla. Mi fa strada attraverso tutto il villaggio dei Kokiri, il quale data l'ora e` ancora nel mondo dei sogni, poi lungo il sentiero che conduce verso la nostra meta.

"Ehy! Dove credi di andare?" un urlo blocca la mia corsa, mi volto di scatto e mi ritrovo a fronteggiare Mido.

"Io devo andare... La fata... L'Albero Deku... E` urgente..." balbetto gesticolando, piu` agitato che mai.

"Tu non puoi andare dall'Albero Deku: non ne sei degno! Non hai nemmeno una fata." ribatte il ragazzo, incrociando le braccia al petto.

"Si che ha una fata: sono io!" si intromette la graziosa fatina, venendomi in soccorso.

"Forza Link, dobbiamo andare." aggiunge poi, rivolgendosi a me.

Mido rimane spiazzato da quelle parole e resta a guardarmi con uno sguardo vuoto per qualche secondo, incapace di proferire parola.

"Beh, io vado..." annuncio e gli do le spalle per continuare a correre.

"Non cosi` in fretta!" ribatte Mido, sembra essersi ripreso. Mi volto di nuovo verso di lui e lo vedo lanciarmi uno sguardo di sfida.

"Avrai anche una fata, ma questo non basta ad essere degni del Grande Albero Deku. Per esserlo bisogna possedere anche una spada e uno scudo." esclama Mido, ghignando soddisfatto.

"C-cosa? M-ma io..." protesto: non sono sicuro che abbia ragione, ma decido comunque di dargli ascolto e procurarmi cio` che dice.

"Dove posso trovare una spada?" chiedo alla mia fata.

"Non abbiamo tempo per questo, dobbiamo correre dall'Albero Deku!" protesta lei.

"Se fossi in te andrei dove i Kokiri sono soliti allenarsi." si intromette Mido, con fare misterioso.

Decido di ascoltarlo ed inizio a correre. So bene dove devo andare: i Kokiri sono soliti allenarsi in cima ad una collina poco distante da dove si trova la mia casa. Ci arrivo in poco piu` di venti minuti di corsa, raggiungo il basso steccato in legno e mi fermo per riprendere fiato. Poi inizio a setacciare il terreno alla ricerca di un nascondiglio degno di una spada, con la coda dell'occhio vedo la mia fata svolazzare nell'aria a pochi centimetri da me, senza mai perdermi di vista. Sono cosi` felice di avere finalmente una fata al mio fianco che non posso fare a meno di sorridere.

"Quello cos'e`?" domanda la fata, indicando una piccola cavita` seminascosta nella parete rocciosa di fianco alla staccionata. Non me lo faccio ripetere due volte e subito mi fiondo nella direzione indicatami.

Striscio nella piccola fessura ed emergo dall'altra parte del muro dove mi trovo a fronteggiare quello che sembrerebbe un labirinto fatto di roccie ed erba alta.

Non e` affatto facile, ma alla fine riesco a superare il difficile percorso, nascondendomi tra l'erba alta per proteggermi dalle rocce che scivolano sul sentiero scosceso. Raggiungo la fine del labirinto e trovo un grande forziere in legno, mi avvicino per osservarlo con attenzione e mi accorgo che non e` stato chiuso a chiave cosi` mi accingo ad aprirlo. Sollevo, anche se con un po' di fatica, il pesante coperchio e mi chino all'interno del forziere.

"E` la spada dei Kokiri!" esclamo trionfante, sollevando l'arma sopra la mia testa.

"Bravo, Link! Ora sbrigati a trovare uno scudo." ribatte la fata.

Questo e` piu` facile da trovare: so per certo che lo vendono al negozio del villaggio, devo solo essere certo di avere abbastanza rupie.

Mi assicuro la spada dietro la schiena e torno sui miei passi per uscire dal labirinto e poi striscio oltre il piccolo foro nella parete rocciosa. Una volta fuori, riprendo a correre diretto alla mia dimora. Inizio a cercare come un forsennato: ribalto i vari vasi di spezie, guardo sotto il letto e negli angoli della stanza. Raccanto quante piu` rupie riesco a trovare per un totale di 43 rupie.

"Basteranno?" chiedo alla mia fata, lei si limita a scuotere la testa.

Faccio spallucce ed esco di casa, diretto al negozio. Lo scudo Deku costa 40 rupie, ne ho abbastanza per fortuna.

"Ora corriamo dal Grande Albero Deku, Link!" esclama la mia fata.

Non me lo faccio ripetere due volte e le permetto di farmi strada.

Il Grande Albero Deku si trova al centro di una grande radura, tante volte mi ero immaginato come fosse, ma mai avrei pensato che fosse cosi` alto e cosi` maestoso. Il suo tronco e` talmente alto che non riesco a scorgerne la cima, i suoi rami sono cosi` lunghi, folti e numerosi da nascondere l'intera radura alla luce del Sole, lasciando il resto delle piante in ombra perenne.

Mi sento improvvisamente piccolo e insignificante al suo cospetto e mi chiedo perche` mai lui abbia chiesto proprio di me.

"Grande Albero Deku, sono tornata!" esclama Navi, volando velocemente verso il maestoso albero.

"Navi, bentornata! E tu, Link, benvenuto." esclama l'Albero Deku, la sua voce e` profonda e roca.

"Ascolta con attenzione cio` che ho da dirti: i servitori del male stanno diventando sempre piu` forti e l'oscurita` sta invadendo la nostra terra, a questo sono dovuti i tuoi numerosi incubi." mi spiega.

Come fa a sapere dei miei incubi? E` proprio vero che l'Albero Deku e` l'anima di tutta la foresta: nulla puo` sfuggirgli.

"Link, e` giunto il momento di mostrare il tuo coraggio!" annuncia con tono solenne.

"Sono stato colpito da una grave maledizione, per questo devo affidarti una missione importante. Vuoi aiutarmi?" mi domanda.

Il suo tono grave mi spaventa: se e` una situazione tanto critica perche` chiede aiuto proprio a me? Non mi sento all'altezza! Non credo nemmeno di capire fino in fondo il suo discorso.

"S-si..." balbetto poco convinto, ma piu` che disposto ad aiutare.

Il Grande Albero Deku inizia a scricchiolare in modo anomalo ed una grande voragine si apre al centro del suo immenso tronco.

Io resto basito a quella vista: non credevo che l'Albero Deku avesse una bocca.

"In tal caso entra, Link. E anche tu Navi." ci invita.

 

 

 

 

 

 

Rieccomi!!

Scusate il ritardo, ma ho avuto un brusco calo di ispirazione e scrivere questo capitolo e` stato un vero e proprio trauma...

Spero che ne valga la pena.

Grazie mille a tutti per il supporto e per l'attenzione

xXxJeyDragonxXx

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Zelda / Vai alla pagina dell'autore: Doctor Dragon