Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: BriarRose99    02/12/2014    1 recensioni
Calmoniglio ha sempre creduto di essere l'ultimo della sua specie... L'ultimo dei Pooka...
Ma qualcosa cambierà, una meravigliosa creatura con la gioia negli occhi apparirà nella sua vita...
E si sa, la gioia porta soltanto cose belle...
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bunnymund, E. Aster Bunnymund, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
:- Calmoniglio! Tu ora da a me redini!

:- Non ci penso neanche! Non voglio saperne di giri della morte, voglio che le carote che ho mangiato restino dove sono!

:- Calmoniglio, forse dovresti dare retta a Nord e lasciar guidare lui...

:- NO! Tanto stiamo per atterrare!

:- Dentolina ha ragione, canguro! Sai almeno come fare un atterraggio con la slitta?

:- Ehm...N-No... Perchè, scusa tu lo sapresti, signor so-tutto-io?

:- No, ma non sono io quello alle redini in questo momento...

:- Calmoniglio! Occhio a casa davanti a teeeeeeeeeee.....

La slitta schivò per miracolo l'abitazione, atterrando, non troppo elegantemente, al suolo. Sandman, Jack e Dentolina, capaci di volare, evitarono per un pelo lo spiacevole impatto.
Al contrario,  Calmoniglio  si ritrovò addosso ad una renna, e Nord capitombolò a terra, piuttosto nervoso...

:- D'ora in avanti... IO GUIDA SLITTA!

Tuonò Babbo Natale, cercando di rialzarsi, aiutato da un Sandman alquanto divertito. Calmoniglio si allontanò subito dalla renna e si guardò attorno. Dove poteva essere Sophie? Individuò il lago, oltre il quale si innalzavano maestosi i verdi alberi del bosco. 

:- Sophie è lì, lo sento....

:- In tua pancia?

La battuta di Nord strappò un rapido sorriso sul muso del coniglio, che però tornò subito serio.

:- Dividiamoci, non può essere lontana! Dobbiamo trovarla, prima che si cacci nei guai!

Ognuno prese dunque una strada diversa, sperando, in cuor proprio, di trovare la piccola succhiapollice.

La bambina in questione non era affatto nei guai. Era appena giunta insieme ad Helen Rose presso una verde radura non lontana da lí. 

:- Eccoci qua, fiorellino...

Sophie si guardò attorno, confusa.

Verde... Verde... Verde...

Non riusciva a scorgere il minimo accenno di fiori. Niente margherite bianche... Niente lavanda profumata... niente rose rosse...

Delusa e dispiaciuta, la bambina tirò leggermente la manica dell'abito di Helen, attirando la sua attenzione:

:- Dove sono fiori?

Il Pooka, che si aspettava una domanda simile, la guardò e le strizzò l'occhio.

:- Oh, tesoro... Questa è la parte più bella!

A quel punto, accadde qualcosa di straordinario.

Helen battè un paio di volte la zampa sul suolo e, sotto di essa, sbocciarono fiori dai colori allegri e dall'inebriante profumo. Essi si succedettero velocemente, occupando ben presto l'intera radura: il verde prato divenne una sorta di enorme tappeto multicolore. 

Helen guardò soddisfatta la sua opera, e abbassò lo sguardo per vedere la reazione di Sophie. La piccola, dal canto suo, aveva gettato all'aria le piccole margherite, e si era letteralmente tuffata in mezzo ai fiori, indecisa su quali raccogliere.

Helen la guardò intenerita...si stava affezionando sempre di più alla bambina.

:- Hey Sophie, sai come si fanno le ghirlande di fiori?

:- No! Come?

Le due passarono l'ora successiva ridendo e intrecciando boccioli su boccioli. Sophie si era praticamente scordata di dover tornare a casa, ed Helen si era ripromessa di riaccompagnarla dalla sua famiglia non appena sarebbe calata la sera. 
Mentre erano lì, allegre, spensierate e con fiori intrecciati tra i capelli, Sophie udì una voce familiare chiamare il suo nome dal bosco...

Il suo visetto si illuminò. Era Calmoniglio, stavolta ne era certa. 

:- A quanto pare ti stanno cercando, Tesoro...

Sophie non rispose. Guardò il bosco, poi Helen, e, dopo averla presa per mano, la trascinò con sè verso la voce.

:- Il coniglietto di Pasqua! Devi conoscerlo!

Helen la seguì, senza capire... Chi era questo coniglietto di Pasqua? Perchè lo doveva conoscere?
Notò qualcosa di indistinto correre tra gli alberi, gridando il nome della piccola,  e sentì che Sophie mollava la presa della sua zampa per precipitarvisi contro.

:- Sophie, aspetta!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: BriarRose99