Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Isabeckhtorres    03/12/2014    3 recensioni
"Cara Hogwarts,
Sto ancora aspettando la mia lettera. Sei tipo 12 anni in ritardo, ma va bene.
Sinceramente,
Un Futuro Studente di Hogwarts."
Una serie di One Shots ispirate alle Letterstomrpotter.
James x Lily
Scorpius x Rose
Harry x Ginny
Molly Weasley
Ron Weasley
Draco Malfoy
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Molly Weasley, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny, James/Lily, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premessa: Non so esattamente come il mio cervello abbia prodotto questa idea, ma credo sia stata una notte in cui proprio non riuscivo ad addormentarmi (sono sempre i momenti in cui vengono queste idee che reputo geniali e di cui poi alla mattina non ho nessuna memoria, mah.). Comunque, tutte le One Shot sono ispirate a queste lettere scritte dai Fan (di cui credo l'autore in primis sia la pagina Tumblr 'Letterstomrpotter') che io letteralmente amo. Sono un insieme di amore, ironia e tristezza; sono ciò che ogni fan - più o meno - avrebbe voluto dire o sentir dire a vari personaggi o alla Grande Dea e io non riesco a smettere di leggerle. Alcune mi fanno morire dal ridere, altre mi hanno profondamente commossa.
E sono un bellissimo modo per non far morire mai Harry e il suo mondo.
In ogni caso, tornando a noi, le lettere che troverete a fondo di ciascuna One Shot sono le originali, solo tradotte e trascritte (come la lettera di introduzione).
Ne ho scelte 10 (per ora) che mi hanno fatto scattare una lampadina e prudere le mani dalla voglia di scrivere, sono state 'scritte' da vari personaggi della saga. Ne pubblicherò una a settimana, il mercoledì sera (a meno che non ci siano cause di forza maggiore a impedirlmelo).

Disclaimer: Io non posseggo nulla, tutto ciò che riconoscete appartiene alla Bellissima, Meravigliosa, Geniale J.K.Rowling, a cui sarò eternamente grata.

 


Letter One


Si materializzò direttamente nel vialetto della casa, come sempre con un senso di apprensione che lo pervadeva. La consapevolezza che avrebbe potuto affrontare la distruzione più totale, la continua mancanza di sicurezza pesavano più di un macigno.
Osservò la casa per qualche secondo e nulla gli sembrò fuori posto, poi guardandosi intorno un'ultima volta entrò.
Qualche luce era accesa qua e là nella casa ma si sentiva solo un leggero ronzio, per il resto tutto sembrava immerso nel silenzio più totale.
Controllò in cucina, ma non c'era nessuno, solo un piatto in mezzo al tavolo e un bigliettino bianco ad accompagnarlo. Lo prese in mano e lesse “In caso avessi fame e io non fossi più sveglia. Ti amo. L.”. Sorrise alle lettere perfette e minuscole sul foglio e, sempre stringendolo in mano, osservò il contenuto del piatto: una patata ripiena e una fetta di torta salata, su un altro piattino più piccolo – non l'aveva notato subito – era stata sistemata fetta di torta al cioccolato. Il suo sorriso si allargò.
Sempre con in mano il pezzetto di carta, uscì e spense la luce.
Seguì il ronzio che sentiva fino al salotto e lì la vide. Era seduta sul divano, la testa appoggiata allo schienale con gli occhi chiusi e i capelli sparsi sui cuscini intorno; in braccio, vicino al petto, teneva un bimbo minuscolo, radi capelli neri sulla testolina da neonato, la boccuccia chiusa e le ditina paffute strette intorno all'indice della donna. Il ronzio proveniva da uno schermo colorato davanti a loro, in cui si muovevano delle persone e altro non era che il rumore delle loro voci che discutevano, parlavano, ridevano, piangevano...
L'uomo fissò gli occhi sullo schermo e sorrise scuotendo la testa: lei aveva tanto insistito per avere quell'oggetto babbano, una TV, e ogni volta finiva per addormentarcisi davanti.
Riportò lo sguardo sulla donna e sul bimbo e rimase a fissarli, l'ansia che l'aveva pervaso prima del tutto scomparsa, sostituita da un senso di pace e tranquillità; in un momento come questo, pensò, potrebbe davvero esplodere il mondo e non solo non me ne accorgerei, ma nemmeno mi interesserebbe.
La donna doveva aver percepito la sua presenza perché si mosse leggermente e aprì gli occhi “James” Mormorò.
Lui si avvicinò e si sedette accanto a lei. “Hei”.
“Come è andata con Dumbledore?” Gli chiese.
“Ne parliamo domani” Le sorrise dolcemente “Dammi Harry, lo porto su.”
La donna sbadigliò e lui prese il piccolo dalle sue braccia; si soffermò qualche secondo a osservare il viso del neonato, così piccolo e delicato, e poi cominciò a salire le scale.
Entrò nella prima stanza del corridoio e depose il piccolo nella piccola culla blu al centro. Gli diede un piccolo bacio sulla fronte.
Quando si girò trovò la donna appoggiata allo stipite. Le si avvicinò e la prese tra le braccia, lei appoggiò la testa sulla sua palla, il naso gli sfiorava l'incavo del collo.
“Hai mangiato?” Gli chiese.
“No.” Vi era sorpresa nella voce “Volevo prima trovarti.”
Lei sorrise e lui sentì il suo respiro solleticargli il collo.
“Vieni” Le disse e poi prendendola per mano, la condusse nella stanza accanto. Non appena ebbero varcato la soglia la baciò, fu un bacio dolce e poi sempre più pieno di passione.
Finirono sul letto e piano piano cominciarono svestirsi, il ritmo dei baci più intenso, il sapore più infuocato.
Fu lento e poi veloce, ma senza parole, soffocate dai baci, perché non erano necessarie: erano espresse dalle labbra, dalle mani, dal respiro.
Rimasero in silenzio a lungo e poi piano piano i loro respiri si calmarono.
“Ti amo.” La sentì dire prima che si stringesse con più forza al suo petto e sprofondasse nel sonno.
Erano state due parole, leggere e delicate, sussurrate. Bellissime.
Continuò a osservarla nel sonno, le ombre e le luci della strada che riflettevano sul suo viso e sui capelli ramati, sulla pelle bianca, mettendone in risalto i lineamenti, la curva del seno e dei fianchi.
Sorrise “Ti amo, Lily.” E poi chiuse gli occhi.


“Carissima Lily,

Non mi importa cosa dicono le persone. Ti amo più che per sempre – più di sempre.

Tuo,
James.”





Angolo Autrice

Hei (: Non ho nulla da aggiungere a quanto detto sopra, se vi è piaciuta per favore lasciatemi una recensione, mi rendereste una persona immensamente felice!

Always,
@isabeckhtorres
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isabeckhtorres