Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: John Spangler    04/12/2014    5 recensioni
Siete stanchi delle storie su ragazze del mondo reale che finiscono nel mondo di One Piece e hanno un colpo di fortuna dietro l'altro? Odiate a morte le Mary Sue? Ebbene, questa è la storia che fa per voi. Unitevi a Marie Denise Suesse nel suo viaggio nel mondo di One Piece, alla ricerca dei suoi genitori e della risposta ad alcuni inquietanti misteri: come ci è finita in quel mondo? Cos'è successo alla ciurma di Cappello di Paglia? Chi c'è dietro la misteriosa Nuova Era della Pirateria?
Genere: Avventura, Mistero, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le storie di Phalanx'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 12: Potete smettere di sorridere, signori

 

Nessuno stava più sorridendo, a Sabaody.

 

E non gliene si può fare una colpa. L'arcipelago era stato attaccato da una flotta di navi pirata, e ora che i cannoni avevano smesso di far fuoco, un'orda di pirati selvaggi stava scorrazzando tra le rovine della città.

 

Mentre succedeva tutto questo, la nostra protagonista Mar e il suo gruppetto di evasi erano rimasti paralizzati dallo stupore per l'accaduto.

 

Fortunatamente, a volte quello che sembra il più pazzo del gruppo è anche il più sensibile. Fu il Disinfestatore a suggerire di muoversi prima che i pirati decidessero di attaccare la base della Marina, il che era molto probabile che accadesse, visto come stavano andando le cose.

 

- Come ce ne andiamo da quest'isola?- chiese il padre di Mar, correndo.

 

- Ho una nave! Beh, è una nave che mi sta dando un passaggio, ma per arrivarci dobbiamo prendere un kayak!-

 

- Può portare quattro persone?-

 

- Papà, è un kayak a due posti...-

 

- Servono solo tre.- disse Walker.- Walker aiuta unami a scappare come promesso. Dopo raggiunta acqua Walker non segue unami.-

 

- Va bene, lo capiamo.- disse il padre di Mar passando vicino ad una radice gigante.- Comunque, sono contento che ci hai accompagnato fin qui!-

 

- Gli evasi non sono ancora arrivati al porto. Il Fabbro deve stare in guardia.-

 

Con questo, il Disinfestatore diede al padre di Mar la spranga, in modo che non fosse più disarmato. Tuttavia, Mar si accorse che nessuno le aveva dato un'arma.

 

***

 

Incontrarono il primo gruppo di pirati a poca distanza dal porto.

 

Mar li guardò attentamente e notò che nessuno di loro assomigliava agli originali Pirati Heart. Infatti, non avevano neanche un pò del loro fascino, e assomigliavano in tutto e per tutto alla feccia che si trova di solito in certe taverne.

 

- Sabaody è ora il territorio della Regina dei Pirati!- disse uno dei pirati.- La nostra regina ha chiesto il minor spargimento di sangue possibile, quindi arrendetevi e non vi faremo del male.-

 

- Col cavolo!-

 

Walker ringhiò in segno di assenso.

 

- CONTRAFFAZIONI! Terminazione in corso...-

 

Di solito, nella maggior parte delle storie questo sarebbe il momento in cui viene mostrato quanto sia forte il protagonista. A questo narratore dispiace dire che Mar non ebbe un tale trattamento, e si nascose dietro a una roccia con suo padre (che impugnava la spranga) mentre il Disinfestatore e Walker pensavano a combattere. Niente di nuovo, insomma.

 

Fu a quel punto che Mar si accorse di qualcosa di strano.

 

Gli edifici erano stati tutti distrutti indiscriminatamente. Ma a poca distanza da lì, in piedi in mezzo alle rovine come una lapide, il negozio di schiavi era ancora intatto.

 

- Chissà perchè non l'hanno distrutto.- si chiese Mar.

 

- Mar, non credo che sia il momento!- disse suo padre con ansia. Per un attimo Mar si irritò. Le ricordava troppo di quando non erano ancora finiti lì e suo padre era sempre troppo occupato o distratto per ascoltarla.

 

Stavolta però aveva un buon motivo per essere distratto, visto che stava affrontando un pirata che era sfuggito al Disinfestatore e a Walker.

 

- Indietro, razza di...(e qui usò un'altra parola che avrebbe scandalizzato la madre di Mar, se l'avesse sentito parlare così di fronte a sua figlia)!-

 

Il pirata, però, non sembrava particolarmente impressionato, e tirò fuori una pistola. Entrambi si immobilizzarono.

 

Mar sentì lo stomaco contrarsi per la paura. Era stupido sperare che la polvere da sparo fosse bagnata e che la pistola non sparasse in conseguenza della cattiva manutenzione, e quante probabilità c'erano che il pirata sbagliasse mira, da quella distanza? No, non era possibile che sbagliasse...

 

BLAM!

 

So che ormai vi sarete stancati di sentirmi dire che Mar ha urlato. Quindi, per questa volta non ne farò menzione.

 

Comunque, una volta sparito l'eco dello sparo, Mar e suo padre erano ancora immobili, fissando il pirata con occhi sbarrati.

 

Il pirata li guardò con un'aria confusa.- Ho...vi ho mancati? Ma com'è possibile? Siete proprio davanti a me...-

 

Il padre di Mar non replicò e usò la spranga per far cadere a terra la pistola. Il che era abbastanza futile, visto che pistole di quel tipo sparano un colpo solo e finchè non vengono ricaricate non sono molto pericolose.

 

Naturalmente, il padre di Mar avrebbe dovuto saperlo, ma la tensione del momento può far dimenticare certi dettagli insignificanti, E poi, dovremmo cercare di comprendere un pò il pover'uomo, visto che tutto sommato stava reagendo al viaggio in un mondo parallelo e al rapimento della sua famiglia abbastanza tranquillamente.

 

Per quanto riguarda invece il pirata, cadde a terra all'improvviso con una sorta di bisturi conficcato nel collo.

 

- Il Disinfestatore si scusa per l'incidente!- disse l'uomo in questione, esaminando attentamente il pirata morto e mormorando come se avesse visto qualcosa di strano.

 

Walker grugnì e scagliò lontano l'ultimo dei pirati.- Sbrigatevi, unami! Ora noi correre!-

 

***

 

- Ecco il kayak!-

 

E fortunatamente era ancora lì dove l'aveva lasciato.

 

- Il kayak non può portare tre persone. Qual'è la distanza dalla nave?-

 

- Beh, ci ho messo circa quindici minuti per arrivare qui.-

 

- Il Soggetto Divertente e il Fabbro andranno sul kayak e prenderanno la nave. Il Disinfestatore aspetterà qui.-

 

- Sei sicuro? Da solo?-

 

- Il Disinfestatore se la cava sempre da solo. E' in pericolo soltanto se in compagnia del Soggetto Divertente e del Fabbro.-

 

Beh, questo non era bello da sentire, anche se era vero. Mentre Mar e suo padre salivano sul kayak, Walker si immerse nell'acqua.

 

- Walker ora cerca Gurnarde. Walker ringrazia unami per aiuto fuggire. Addio, piccoli unami.-

 

- Buona fortuna, Walker.- disse il padre di Mar. La ragazza notò che Walker e suo padre sembravano andare d'accordo abbastanza bene, e si dispiacque sinceramente nel vedere l'uomo-pesce andarsene.

 

E fu in questo momento che accadde qualcosa di orribile.

 

Walker era già entrato in acqua quando all'improvviso urlò dal dolore. Quando poi si girò, gli altri capirono perchè: dal torso gli spuntava un arpione bianco, lungo circa mezzo metro e sporco di sangue.

 

- WALKER!-

 

L'uomo-pesce cercò di muoversi in avanti, ma svenne. In quel momento, assomigliava davvero ad una roccia semi-sommersa.

 

- Attenta, Mar!-

 

Un secondo arpione, diretto verso di lei, fu deviato dal Disinfestatore.

 

Nell'aria risuonò un grido di rabbia.

 

- MONKEY D. MADELYN!-

 

Era il capitano della Marina. Era in piedi sulla radice di una mangrovia, e fissava Mar e compagni. A giudicare dal suo aspetto, era appena stato coinvolto in uno scontro. Probabilmente con i Nuovi Pirati Heart.

 

- LURIDA STREGA!- A differenza di prima, ora il suo corpo era ricoperto da una marea di aculei bianchi.

 

- Come osi richiamare la tua flotta e distruggere la mia città? Beh, ora hai trovato pane per i tuoi denti! Ho mangiato il Frutto Osso Osso e posso alterare qualunque parte della mia struttura scheletrica. Come hai visto, posso anche usarla come arma!-

 

- Ha mangiato un frutto del diavolo!- puntualizzò Mar, ottenendo soltanto un'occhiataccia da suo padre e una scrollata di spalle dal Disinfestatore, come se avesse voluto dire: Il-Disinfestatore-lo-sa-non-è-ovvio?

 

- E ti avrei centrata subito se quell'uomo-pesce non si fosse messo in mezzo, lurida bestia!-

 

- Hai colpito Walker perchè si era messo in mezzo? Starai scherzando!-

 

- Non è uno scherzo. E giuro che non lascerai viva questo posto, Regina dei Pirati!-

 

- Uno: non ho chiamato quei pirati, e Due: hanno cercato di ucciderci!- Mar si era stufata di sentirsi chiamare Madelyn, e iniziava ormai a capire come si doveva essere sentito il povero Duval Maschera di Ferro. Essere scambiata per un pirata famoso era una tale scocciatura che decise di cambiare look, se mai fosse uscita viva da quella situazione.- Quindi credimi e stai zitto, sottospecie di Kimimaro!-

 

- Come mi hai chiamato? Il mio nome non è Kimimaro. Io sono il Capitano...-

 

- Beh, il mio nome non è Madelyn, quindi smettila di chiamarmi Madelyn!-

 

- Basta con le tue menzogne! Finiamola qui!-

 

In un certo senso, il capitano aveva anticipato cosa sarebbe successo, perchè all'improvviso la radice su cui stava esplose in una pioggia di frammenti, facendolo cadere a terra. Se un attimo prima non si fosse mosso, probabilmente avrebbe fatto una brutta fine.

 

- Tiro eccellente! Il Disinfestatore approva!-

 

Il colpo non veniva dalla flotta pirata, ma dalla...

 

- Sunny!-

 

Infatti, proprio in quel momento la nave si stava dirigendo verso il molo su cui tutti stavano. Mar non era mai stata così felice di vedere la nave fantasma. Mentre si avvicinava, riuscì a distinguere la sagoma della Mini Merry II che veniva lanciata fuori per riportarli indietro.

 

- No! Non è possibile!- disse il capitano, che si stava rimettendo in piedi a fatica.- La nave del Re dei Pirati?- Subito dopo, si accorse di un'ombra che incombeva su di lui.

 

Se questa fosse una scena del manga, avremmo visto una di quelle inquadrature a tutta pagina, in cui il padre di Mar avrebbe avuto il volto in ombra e il sole alle spalle, e i suoi occhi sarebbero stati degli spazi vuoti. E in effetti, sarebbe stato abbastanza terrificante. La rabbia repressa è terribile, una volta liberata.

 

- Questo...- ruggì il padre di Mar prendendo a sprangate il volto del capitano. Tutti gli altri rabbrividirono.-...è per Walker! E questo...- Spinse il capitano in acqua.-...è per aver cercato di uccidere mia figlia davanti a me! DUE VOLTE!-

 

- Wow, papà...non credo che possa nuotare...- disse Mar mentre il marine affondava.

 

- Davvero? Ah...non dir nulla a tua madre, d'accordo?-

 

- Altri pirati in arrivo. E' il momento di andare.-

 

La Mini Merry era arrivata. C'era spazio in abbondanza per i tre, anche senza contare il kayak.

 

- E Walker? Non possiamo lasciarlo lì!- Mar sperò ardentemente che le voci sull'eccezionale resistenza fisica degli uomini-pesce fossero vere. Di certo, se Jinbe era riuscito a sopravvivere a un pugno di lava in pieno petto, un arpione non era abbastanza per far fuori uno come Walker.

 

- Porteremo l'uomo-pesce con noi.- In qualche modo, mentre lei e suo padre non stavano guardando, il Disinfestatore era riuscito a portare sulla Mini Merry il povero Walker, l'arpione ancora conficcato. Lui stesso era già a bordo.- Ora è meglio andare.-

 

Mar, che ormai ne aveva avuto abbastanza di Sabaody, salì sul kayak e annuì.- Andiamo.-

 

***

 

Mentre la nave si allontanava sempre di più dall'arcipelago, Mar disse alla Sunny:

 

- Grazie per essere venuta, Sunny. E metterò a posto la roba di Nami, quindi per favore non uccidermi. Spero anche che non ti diano fastidio tutti questi nuovi passeggeri. Tra l'altro, uno di loro è mio padre.-

 

Per un attimo, potè giurare di aver sentito la nave rispondere, con una voce più felice di quanto avesse mai sentito prima:

 

- Prego.-

 

***

 

A mezzogiorno, i moli di Sabaody erano pieni di gruppi di prigionieri incatenati insieme in una massa piangente.

 

- Li avete controllati tutti?- disse un lumacofono al comandante dei Nuovi Pirati Heart. Anche lui aveva fatto quella domanda, in precedenza, al pirata che aveva radunato i civili.

 

Giusto per chiarire, dovrei dire che no, non era un orso polare parlante, e nemmeno il dottor Trafalgar Law.

 

- Sì, capitano! Nessuno di loro è le due persone che sta cercando. Comunque, abbiamo raccolto delle informazioni interessanti.-

 

- Cioè?-

 

- Il proprietario del negozio di schiavi che ci aveva detto di controllare giura di aver avuto nel suo negozio i due individui che gli abbiamo descritto. Ha detto che la donna è stata venduta a un Drago Celeste, San Magnus, credo. L'uomo, invece, è stato venduto alla "Regina dei Pirati".-

 

- Oh, davvero?- La voce all'altro capo del lumacofono aveva un tono minaccioso.

 

- Quali sono gli ordini, Capitano? Troviamo l'impostore?-

 

- Il negoziante ha descritto questa "Regina dei Pirati"?-

 

- Dice che era uguale alla foto sul suo vecchio manifesto, quando lei era ancora con i vecchi Pirati Heart.-

 

- Quindi, E' lei.-

 

- Il che mi fa venire in mente un'altra cosa. Uno dei nostri uomini mi ha riferito di aver avuto un piccolo scontro con dei cittadini in fuga. Nel gruppo c'erano un uomo e una ragazza. E in più, sono stati visti scappare su una nave che il nostro uomo ha identificato come la Thousand Sunny.-

 

- La Thousand Sunny!-

 

Silenzio.

 

- Capitano?-

 

- Non preoccuparti per la donna venduta a San Magnus.- disse la voce.- A lei ci penso io. Pensa solo a trovare l'uomo e la ragazza che mi somiglia. Sono entrambi dei fuori-mondo connessi all'evento che mi ha fatto tornare dall'esilio, e ritrovarli è di vitale importanza.-

 

- Sì, signora!-

 

- Ah, un'ultima cosa, Squall. Non devono essere uccisi. Dovete prenderli vivi, e se possibile illesi.-

 

- Come desidera la nostra regina.-

 

Con un click la persona dall'altro lato del lumacofono interruppe la trasmissione.

 

- Avete sentito!- disse "Squall" al resto dei suoi uomini.- L'uomo e la ragazza. Trovateli.-

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: John Spangler